Comunicati stampa ascolti

AUDIENCE: CANALE 5, "I CESARONI" ANCORA UNA VOLTA DOMINANO IL PRIME TIME / "MATRIX" LEADER DELLA SECONDA SERATA

CANALE 5:
"I CESARONI" ANCORA UNA VOLTA DOMINANO IL PRIME TIME

"STRISCIA LA NOTIZIA" PROGRAMMA PIÚ VISTO DELLA GIORNATA

"MATRIX" LEADER DELLA SECONDA SERATA

ITALIA 1:
"LE IENE SHOW" QUASI 3 MILIONI DI TELESPETTATORI

EN PLEIN PER LE RETI MEDIASET E CANALE 5
CHE SI AGGIUDICANO PRIMA, SECONDA SERATA E 24 ORE


Mediaset comunica il numero assoluto di telespettatori riferito al pubblico totale di ogni età. La quota di mercato (share) è riferita invece al target commerciale 15-64 anni.
Unica eccezione "Boing", canale per bambini e ragazzi, dove la quota di mercato è riferita al pubblico totale in quanto deve comprendere anche gli under 15, il pubblico di riferimento.


Ieri, venerdì 17 aprile 2009, en plein per le Reti Mediaset che si sono aggiudicate la prima serata con 11.662.000 telespettatori totali, share del 48.76% sul target commerciale, la seconda serata con 5.601.000 telespettatori totali e una share del 51.80% sul target commerciale e le 24 ore con 4.182.000 telespettatori totali e una share del 47.35% sul target commerciale.

Canale 5 è leader in prima serata con 6.806.000 telespettatori totali e il 29.47% di share sul target commerciale; in seconda serata con 3.485.000 telespettatori totali e il 31.83% di share sul target commerciale e nelle 24 ore con 2.425.0000 telespettatori totali e il 27.88% di share sul target commerciale.

Il Tg5 delle ore 20 è al vertice dell'informazione sul target commerciale con il 26.83% di share (5.489.000 telespettatori totali). L'edizione delle ore 13.00 è la più seguita sul pubblico totale con 4.064.000 telespettatori totali e il 26.08% di share sul target commerciale.

"Studio Aperto" nell'edizione delle ore 12.25 realizza 2.244.000 telespettatori totali con il 23.23% di share sul pubblico attivo.

Ottima performance per Boing, il canale per bambini e ragazzi più visto della televisione italiana che, nelle 24 ore, raggiunge una share sul pubblico totale del 0.50 % e 47.000 telespettatori. Nel suo target di riferimento, il pubblico tra i 4 e i 14 anni, totalizza Il 3.25% di share.

In particolare da segnalare:

Su Canale 5, "Striscia la notizia", programma più visto della giornata con 7.585.000 telespettatori totali e una share del 34.20% sul target commerciale.

A seguire, ancora un'eccellente performance per i "I Cesaroni" che dominano la prima serata con: nel primo episodio, 6.837.000 telespettatori totali, share del 28.53% sul target commerciale e nel secondo raggiungono 7.095.000 telespettatori totali con una share del 37.21% sul target commerciale.

Ottimi ascolti per "Matrix" che con il 23.95% di share sul target commerciale e 1.629.000 telespettatori totali è il programma leader della seconda serata.

Ancora buoni ascolti per: "Mattino 5" che tocca il 22.90% di share sul target commerciale (896.000 telespettatori totali) nella prima parte, e il 29.32% di share sul target commerciale (896.000 telespettatori totali) nella seconda.

"Pomeriggio cinque" che, nella prima parte, raggiunge una share del 29.13% sul target commerciale con 1.912.000 telespettatori e, nella seconda, una share del 31.33% sul target commerciale con 2.501.000 telespettatori.

Su Italia 1 molto bene le "Le iene show" che registrano 2.920.000 telespettatori totali con una share del 1419% sul pubblico attivo.

A seguire bene il film" Alien vs Predator"  con 1.138.000 telespettatori totali e il 12.22% di share sul pubblico attivo.

Su Retequattro, ottimo risultato per il film in prima serata "Entrapment" che ha ottenuto 2.208.000 telespettatori totali con una share dell' 8.63% sul target commerciale.

Cologno Monzese, 18 aprile 2009

Mediaset in borsa:

mercoledì 16 gennaio 2019 17.35

Ultimo Prezzo Titolo 2,941€

Scarica gli ultimi documenti dell'investor Center di Mediaset

Scarica il documento 13/11/2018Presentazione Risultati 9M 2018
Scarica il documento 27/07/2018Presentazione Risultati 1H 2018
Scarica il documento 15/05/2018Presentazione Risultati 1Q 2018

Copyright © 2005-2019 Mediaset. Tutti i diritti riservati.