Comunicati stampa ascolti

AUDIENCE: CANALE 5, "I CESARONI" ANCORA UNA VOLTA DOMINANO IL PRIME TIME / BOOM DI ASCOLTI PER "MATRIX" CHE SI AGGIUDICA LA SECONDA SERATA

CANALE 5: "I CESARONI" ANCORA UNA VOLTA DOMINANO IL PRIME-TIME

"STRISCIA LA NOTIZIA" PROGRAMMA PIÚ VISTO DELLA GIORNATA

BOOM DI ASCOLTI PER "MATRIX" CHE SI AGGIUDICA LA SECONDA SERATA

RETEQUATTRO: OTTIMO RISULTATO PER IL FILM "OUT OF TIME"
VISTO DA OLTRE 3 MILIONI DI SPETTATORI

EN PLEIN PER LE RETI MEDIASET E CANALE 5
CHE RISULTANO LEADER IN PRIMA, SECONDA SERATA E 24 ORE


Mediaset comunica il numero assoluto di telespettatori riferito al pubblico totale di ogni età. La quota di mercato (share) è riferita invece al target commerciale 15-64 anni.
Unica eccezione "Boing", canale per bambini e ragazzi, dove la quota di mercato è riferita al pubblico totale in quanto deve comprendere anche gli under 15, il pubblico di riferimento


Ieri, venerdì 24 aprile 2009, en plein per le Reti Mediaset che si sono aggiudicate la prima serata con 11.812.000 telespettatori totali, share del 51.64% sul target commerciale, la seconda serata con 5.375.000 telespettatori totali e una share del 51.06% sul target commerciale e le 24 ore con 4.214.000 telespettatori totali e una share del 47.98% sul target commerciale.

Canale 5 è leader in prima serata con 6.570.000 telespettatori totali e il 29.69% di share sul target commerciale; in seconda serata con 2.363.000 telespettatori totali e il 21.99% di share sul target commerciale e nelle 24 ore con 2.225.0000 telespettatori totali e il 25.52% di share sul target commerciale.

il Tg5 delle ore 20 è al vertice dell'informazione sul target commerciale con il 25.68% di share (5.118.000 telespettatori totali). L'edizione delle ore 13.00 è la più seguita sul pubblico totale con 4.272.000 telespettatori totali e il 27.28% di share sul target commerciale.

Sempre bene "Studio Aperto" che nell'edizione delle ore 12.25 realizza 2.512.000 telespettatori totali con il 24.67% di share sul pubblico attivo.

Ottima performance per Boing, il canale per bambini e ragazzi più visto della televisione italiana che, nelle 24 ore, raggiunge una share sul pubblico totale dello 0.49% e 46.000 telespettatori. Nel suo target di riferimento, il pubblico tra i 4 e i 14 anni, totalizza Il 3.55% di share.

In particolare da segnalare:

Su Canale 5, "Striscia la notizia", programma più visto della giornata con 7.019.000 telespettatori totali e una share del 33.09% sul target commerciale.

A seguire, ancora un'eccellente performance per i "I Cesaroni" che dominano la prima serata con  6.735.000 telespettatori totali, share del 29.45% sul target commerciale.

A seguire, boom di ascolti per "Matrix" che vola a 2.512.000 telespettatori totali, con il 22.37% di share sul target commerciale, aggiudicandosi  la seconda serata.

Buoni ascolti per "Mattino 5" che segna il 17.85% di share sul target commerciale (725.000 telespettatori totali) nella prima parte, e il 24.69% di share sul target commerciale (845.000 telespettatori totali) nella seconda.

"Pomeriggio cinque", nella prima parte, raggiunge una share del 25.82% sul target commerciale con 1.814.000 telespettatori totali e, nella seconda, una share del 28.97% sul target commerciale con 2.363.000 telespettatori totali.

Su Italia 1  bene  "Le iene show" che registrano 2.788.000 telespettatori totali con una share del 14.83% sul pubblico attivo.

A seguire buon risultato per il film" Melissa P." visto da 1.053.000 telespettatori totali e il 13.80% di share sul pubblico attivo.

Su Retequattro, ottimo risultato per il film in prima serata "Out of time" che ha ottenuto 3.085.000 telespettatori totali con una share del 13.33% sul target commerciale.

Cologno Monzese, 25 aprile 2009

Mediaset in borsa:

mercoledì 12 dicembre 2018 17.40

Ultimo Prezzo Titolo 2,559€

Scarica gli ultimi documenti dell'investor Center di Mediaset

Scarica il documento 13/11/2018Presentazione Risultati 9M 2018
Scarica il documento 27/07/2018Presentazione Risultati 1H 2018
Scarica il documento 15/05/2018Presentazione Risultati 1Q 2018

Copyright © 2005-2018 Mediaset. Tutti i diritti riservati.