Comunicati stampa ascolti

AUDIENCE: CANALE 5, "I CESARONI" LEADER DEL PRIME TIME / "STRISCIA LA NOTIZIA" PROGRAMMA PIÙ VISTO DELLA GIORNATA

CANALE 5:
"I CESARONI" LEADER DEL PRIME TIME

"STRISCIA LA NOTIZIA" PROGRAMMA PIÙ VISTO DELLA GIORNATA

IN DAY TIME "POMERIGGIO 5" AL VERTICE DELLA SUA FASCIA

EN PLEIN DELLE RETI MEDIASET E CANALE 5
CHE SI AGGIUDICANO PRIMA, SECONDA SERATA E 24 ORE


Mediaset comunica il numero assoluto di telespettatori riferito al pubblico totale di ogni età. La quota di mercato (share) è riferita invece al target commerciale 15-64 anni. Unica eccezione "Boing", canale per bambini e ragazzi, dove la quota di mercato è riferita al pubblico totale in quanto deve comprendere anche gli under 15, il pubblico di riferimento.


Ieri, lunedì 4 maggio 2009, le Reti Mediaset si sono aggiudicate la prima serata con 11.644.000 telespettatori totali e una share del 45.05% sul target commerciale; la seconda serata con 4.953.000 telespettatori totali e una share del 47.33% sul target commerciale e le 24 ore con 4.124.000 telespettatori totali e una share del 46.78% sul target commerciale.

Canale 5 è leader in prima serata con 6.974.000 telespettatori totali e il 29.02% di share sul target commerciale; in seconda serata con 2.621.000 telespettatori totali e il 25.22% di share sul target commerciale e nelle 24 ore con 2.340.000 telespettatori totali e il 27.20% di share sul target commerciale.

Il "Tg5" delle ore 20.00 è al vertice dell'informazione sul pubblico attivo con il 27.73% di share e 5.554.000 telespettatori totali. L'edizione delle ore 13.00 è leader sul pubblico totale con 4.202.000 telespettatori totali (26.58% di share sul target commerciale).

Ottimi ascolti per "Studio Aperto" che, nell'edizione delle ore 12.25, realizza il 29.17% di share sul pubblico attivo con 2.717.000 telespettatori totali.

Boing è il canale per bambini e ragazzi più visto della televisione italiana: nelle 24 ore raggiunge una share sul pubblico totale dello 0.47% e 45.000 telespettatori. Nel suo target di riferimento, il pubblico tra i 4 e i 14 anni, totalizza il 3.92% di share.

Da segnalare in particolare:

Su Canale 5, "Striscia la notizia", con 7.561.000 telespettatori totali e il 32.86% di share sul target commerciale, si conferma il programma più visto della giornata.

In prime-time, la fiction "I Cesaroni" si aggiudica la prima serata con, nel primo episodio, 7.056.000 telespettatori totali ed il 28.20% di share sul target commerciale e, nel secondo, 6.583.000 telespettatori totali ed il 32.32% di share sul target commerciale.

A seguire, "Matrix" ha registrato il 13.40% di share sul target commerciale (758.000 telespettatori totali).

In day-time, "Pomeriggio 5" è leader nella sua fascia: nella prima parte realizza 1.821.000 telespettatori totali (share del 29.03% sul target commerciale) e, nella seconda, 2.097.000 telespettatori totali con il 28.62% di share sul target commerciale.

Su Italia 1, in prime time, ottimo risultato per il film "Fast and Furious": 2.786.000 telespettatori totali con una share del 12.52% sul target commerciale.

In seconda serata, molto bene anche il film "Torque - Circuiti di fuoco": 15.99% di share sul target commerciale con 1.526.000 telespettatori totali.

Su Retequattro, in prima serata, la serie "Il Comandante Florent" è seguita da 1.983.000 telespettatori totali.

Cologno Monzese, 5 maggio 2009

Mediaset in borsa:

lunedì 17 dicembre 2018 17.36

Ultimo Prezzo Titolo 2,592€

Scarica gli ultimi documenti dell'investor Center di Mediaset

Scarica il documento 13/11/2018Presentazione Risultati 9M 2018
Scarica il documento 27/07/2018Presentazione Risultati 1H 2018
Scarica il documento 15/05/2018Presentazione Risultati 1Q 2018

Copyright © 2005-2018 Mediaset. Tutti i diritti riservati.