Comunicati stampa ascolti

AUDIENCE: CANALE 5, "I CESARONI" LEADER DEL PRIME TIME SUL PUBBLICO ATTIVO

CANALE 5:
"I CESARONI" LEADER DEL PRIME TIME SUL PUBBLICO ATTIVO

"STRISCIA LA NOTIZIA" PROGRAMMA PIÙ VISTO DELLA GIORNATA

IN DAY-TIME  BOOM DI ASCOLTI PER "UOMINI E DONNE":
OLTRE IL 37% DI SHARE SUL PUBBLICO ATTIVO

EN PLEIN DELLE RETI MEDIASET
CHE SI AGGIUDICANO PRIMA, SECONDA SERATA E 24 ORE


Mediaset comunica il numero assoluto di telespettatori riferito al pubblico totale di ogni età. La quota di mercato (share) è riferita invece al target commerciale 15-64 anni.
Unica eccezione "Boing", canale per bambini e ragazzi, dove la quota di mercato è riferita al pubblico totale in quanto deve comprendere anche gli under 15, il pubblico di riferimento.


Ieri, lunedì 11 maggio 2009, le Reti Mediaset si sono aggiudicate la prima serata con 11.332.000 telespettatori totali (share del 46.74% sul target commerciale), la seconda con 5.048.000 telespettatori totali (share del 48.83% sul target commerciale) e le 24 ore con 4.111.000 telespettatori totali (share del 48.17% sul target commerciale).

Canale 5 è leader in prima serata sul target commerciale con una share del 29.56% e 6.725.000 telespettatori totali; sul totale del pubblico si aggiudica la seconda serata (2.758.000 telespettatori totali con il 26.88% di share sul target commerciale) e le 24 ore (2.337.000 telespettatori totali e il 28.24% di share sul target commerciale).

Il "Tg5" delle ore 20.00 è al vertice dell'informazione sul pubblico attivo con il 28.70% di share e 5.654.000 telespettatori totali. L'edizione delle ore 13.00 è leader sul pubblico totale con 3.975.000 telespettatori totali (26.37% di share sul target commerciale).

Ottimi ascolti per "Studio Aperto" che, nell'edizione delle ore 12.25, realizza il 27.48% di share sul pubblico attivo con 2.520.000 telespettatori totali.

Boing è il canale per bambini e ragazzi più visto della televisione italiana: nelle 24 ore raggiunge una share sul pubblico totale dello 0.53% e 49.000 telespettatori. Nel suo target di riferimento, il pubblico tra i 4 e i 14 anni, totalizza il 4.75% di share.

Da segnalare in particolare:

Su Canale 5, "Striscia la notizia" con 7.462.000 telespettatori totali e il 33.38% di share sul target commerciale si conferma il programma più visto della giornata.

In prime time, "I Cesaroni" si aggiudicano la prima serata sul pubblico attivo con una share del 28.49% di share sul target commerciale e 6.671.000 telespettatori totali, nel primo episodio, e il 33.18% di share sul target commerciale con 6.280.000 telespettatori totali, nel secondo.

A seguire, bene "Matrix" che ha registrato il 16.74% di share sul target commerciale (1.046.000 telespettatori totali).

Ottimo risultato per "Forum" visto da 2.165.000 telespettatori con una share del 27.44% sul pubblico attivo.

Boom di ascolti per "Uomini e Donne" con una share sul target commerciale del 37.42% e 3.435.000 telespettatori totali.

"Pomeriggio 5" è leader nella sua fascia: nella prima parte realizza 1.838.000 telespettatori totali (share del 28.72% sul target commerciale) e, nella seconda, 2.112.000 telespettatori totali con il 31.43% di share sul target commerciale.

Su Italia 1, in prime time, ottimo riscontro per il film "2 Fast and Furious": 2.845.000 telespettatori totali con una share del 13.54% sul target commerciale.

Cologno Monzese, 12 maggio 2009

Mediaset in borsa:

lunedì 25 marzo 2019 17.38

Ultimo Prezzo Titolo 2,734€

Scarica gli ultimi documenti dell'investor Center di Mediaset

Scarica il documento 13/03/2019Strategic update on mid-term guidelines
Scarica il documento 12/03/2019Presentazione Risultati di Bilancio 2018
Scarica il documento 13/11/2018Presentazione Risultati 9M 2018

Copyright © 2005-2019 Mediaset. Tutti i diritti riservati.