Comunicati stampa ascolti

AUDIENCE: CANALE 5, "I CESARONI" LEADER INCONTRASTATI DELLA PRIMA SERATA CON OLTRE 7 MILIONI DI TELESPETTATORI

CANALE 5:
"I CESARONI" LEADER INCONTRASTATI DELLA PRIMA SERATA
CON OLTRE 7 MILIONI DI TELESPETTATORI

"STRISCIA LA NOTIZIA" PROGRAMMA PIU' VISTO DELL'ACCESS PRIME-TIME

ITALIA 1:
OTTIMI ASCOLTI PER I  FILM DI PRIMA E SECONDA SERATA
"THE FAST AND THE FURIOUS: TOKIO" E "SLEVIN"

LE RETI MEDIASET SI AGGIUDICANO PRIMA, SECONDA SERATA E 24 ORE


Mediaset comunica il numero assoluto di telespettatori riferito al pubblico totale di ogni età. La quota di mercato (share) è riferita invece al target commerciale 15-64 anni.
Unica eccezione "Boing", canale per bambini e ragazzi, dove la quota di mercato è riferita al pubblico totale in quanto deve comprendere anche gli under 15, il pubblico di riferimento. 


Ieri, lunedì 18 maggio 2009, le Reti Mediaset si sono aggiudicate la prima serata con 11.819.000 telespettatori totali (share del 48.27% sul target commerciale), la seconda con 4.165.000 telespettatori totali (share del 43.72% sul target commerciale) e le 24 ore con 3.971.000 telespettatori totali (share del 47.28% sul target commerciale).

Canale 5 è leader in prima serata con 6.842.000 telespettatori totali e una share del 29.87% e nelle 24 ore  con 2.128.000 telespettatori totali e il 25.86% di share sul target commerciale).

Il "Tg5" delle ore 20.00 è al vertice dell'informazione sul pubblico attivo con il 27.92% di share e 5.139.000 telespettatori totali. L'edizione delle ore 13.00 è leader sul pubblico totale con 4.214.000 telespettatori totali (26.74% di share sul target commerciale).

Ottimi ascolti per "Studio Aperto" che, nell'edizione delle ore 12.25, realizza il 28.59% di share sul pubblico attivo con 2.559.000 telespettatori totali.

Boing è il canale per bambini e ragazzi più visto della televisione italiana: nelle 24 ore raggiunge una share sul pubblico totale dello 0.56% e 51.000 telespettatori. Nel suo target di riferimento, il pubblico tra i 4 e i 14 anni, totalizza il 5.12% di share.

Da segnalare in particolare:

Su Canale 5, "Striscia la notizia" con 6.972.000 telespettatori totali e il 32.19% di share sul target commerciale si conferma il programma più visto dell'access prime-time.

A seguire, "I Cesaroni" sono i leader incontrastati della prima serata con 7.188.000 telespettatori totali e una share del  29.72% sul target commerciale.

In seconda serata, "Matrix" registra il 12.11% di share sul target commerciale con 846.000 telespettatori totali.

In day-time, benissimo "Mattino 5" che, nella prima parte realizza 759.000 telespettatori totali con il 22.83% di share sul target commerciale e, nella seconda, 950.000 telespettatori totali con il 35.93% di share sul target commerciale.

"Pomeriggio 5" è leader nella sua fascia con, nella prima parte, 1.664.000 telespettatori totali (26.95% di share sul target commerciale) e, nella seconda, 1.828.000 telespettatori totali (25.63% di share sul target commerciale).

Su Italia 1, molto bene i film di prima e seconda serata. "The Fast and The Furious: Tokio", raccoglie 3.013.000 telespettatori totali con una share del 14.69% sul target commerciale; "Slevin", si aggiudica il 14.85% di share sul target commerciale con 1.115.000 telespettatori totali;

Su Retequattro, in prime time, benissimo la serie "Il comandante Florent", che realizza 2.549.000 telespettatori totali.

A seguire, buon riscontro anche per il film "Malena", che ottiene il 12.71% di share sul target commerciale e 985.000 telespettatori totali.

Cologno Monzese, 19 maggio 2009

Mediaset in borsa:

giovedì 17 gennaio 2019 17.36

Ultimo Prezzo Titolo 2,845€

Scarica gli ultimi documenti dell'investor Center di Mediaset

Scarica il documento 13/11/2018Presentazione Risultati 9M 2018
Scarica il documento 27/07/2018Presentazione Risultati 1H 2018
Scarica il documento 15/05/2018Presentazione Risultati 1Q 2018

Copyright © 2005-2019 Mediaset. Tutti i diritti riservati.