Comunicati stampa ascolti

AUDIENCE: ASCOLTI AL TOP PER "STRISCIA LA NOTIZIA" PROGRAMMA PI┌ VISTO DELLA GIORNATA

ASCOLTI AL TOP PER "STRISCIA LA NOTIZIA"
PROGRAMMA PI┌ VISTO DELLA GIORNATA

UN ALTRO SUCCESSO PER "I CESARONI", LEADER IN PRIMA SERATA
SUL TARGET COMMERCIALE

MEDIASET E CANALE 5 SI AGGIUDICANO SECONDA SERATA E 24 ORE

Mediaset comunica il numero assoluto di telespettatori riferito al pubblico totale di ogni etÓ. La quota di mercato (share) Ŕ riferita invece al target commerciale 15-64 anni.
Unica eccezione "Boing", canale per bambini e ragazzi, dove la quota di mercato Ŕ riferita al pubblico totale in quanto deve comprendere anche gli under 15, il pubblico di riferimento.

Ieri, venerdý 22 maggio 2009, le Reti Mediaset si sono aggiudicate la seconda serata nel pubblico totale con 3.896.000 telespettatori totali e una share del 43.78% sul target commerciale e le 24 ore con 3.671.000 telespettatori totali e una share del 45.80% sul target commerciale.

Canale 5 Ŕ leader in seconda serata nel pubblico totale con 1.648.000 telespettatori totali e il 17.55% di share sul target commerciale e nelle 24 ore con 2.013.000 telespettatori totali e il 25.32% di share sul target commerciale.

il Tg5 delle ore 20 Ŕ al vertice dell'informazione sul target commerciale con il 25.81% di share (4.398.000 telespettatori totali). L'edizione delle ore 13.00 Ŕ la pi¨ seguita sul pubblico totale con 4.120.000 telespettatori totali e il 27.46% di share sul target commerciale.

Ottima performance per Boing, il canale per bambini e ragazzi pi¨ visto della televisione italiana che nelle 24 ore raggiunge una share sul pubblico totale dello 0.47% con una media di 40.000 telespettatori totali e nel suo target di riferimento, il pubblico tra i 4 e i 14 anni, totalizza il 4.02% di share.

In particolare da segnalare:

Su Canale 5, ascolti al top per "Striscia la notizia", programma pi¨ visto della giornata con 6.375.000 telespettatori totali e una share del 34.05% sul target commerciale.

A seguire, ancora un'ottima performance per i "I Cesaroni" che ottengono 6.318.000 telespettatori totali, e sono leader di fascia nel pubblico attivo con il 29.55% di share.

Su Italia 1 bene il film "Bad Boys II" con Will Smith che segna 1.930.000 telespettatori totali, con una share del 12.39% sul pubblico attivo.

In day-time, ascolti al top per l'edizione delle 12.25 di "Studio Aperto" che registra 2.374.000 spettatori e il 25.60% di share sul target commerciale.

Su Canale 5 sempre bene "Pomeriggio Cinque" con 1.618.000 spettatori totali nella prima parte (24.82% di share sul target commerciale) e 1.955.000 spettatori totali nella seconda (30.09% di share sul pubblico attivo).

Cologno Monzese, 23 maggio 2009

Mediaset in borsa:

martedì 11 dicembre 2018 17.35

Ultimo Prezzo Titolo 2,479€

Scarica gli ultimi documenti dell'investor Center di Mediaset

Scarica il documento 13/11/2018Presentazione Risultati 9M 2018
Scarica il documento 27/07/2018Presentazione Risultati 1H 2018
Scarica il documento 15/05/2018Presentazione Risultati 1Q 2018

Copyright © 2005-2018 Mediaset. Tutti i diritti riservati.