Comunicati stampa ascolti

AUDIENCE: CANALE 5, RECORD ASSOLUTO PER L'ULTIMA PUNTATA DEI "CESARONI" CON PICCHI CHE SFIORANO I 9 MILIONI

CANALE 5: RECORD ASSOLUTO PER L'ULTIMA PUNTATA DEI "CESARONI"
CON PICCHI CHE SFIORANO I 9 MILIONI

"STRISCIA LA NOTIZIA" PROGRAMMA PIÙ VISTO DELL'ACCESS PRIME-TIME


LE  RETI MEDIASET E CANALE 5 SI AGGIUDICANO PRIMA, SECONDA SERATA E 24 ORE


Mediaset comunica il numero assoluto di telespettatori riferito al pubblico totale di ogni età. La quota di mercato (share) è riferita invece al target commerciale 15-64 anni.
Unica eccezione "Boing", canale per bambini e ragazzi, dove la quota di mercato è riferita al pubblico totale in quanto deve comprendere anche gli under 15, il pubblico di riferimento.


Ieri, lunedì 25 maggio 2009, le Reti Mediaset si sono aggiudicate la prima serata con 11.247.000 telespettatori totali (share del 48.57% sul target commerciale), la seconda con 5.738.000 telespettatori totali (share del 52.18% sul target commerciale) e le 24 ore con 4.072.000 telespettatori totali (share del 47.81% sul target commerciale).

Canale 5 è leader in prima serata con 7.311.000 telespettatori totali e una share del 33.75% , in seconda serata con  3.665.000 telespettatori  e una share del 33.26%  sul target commerciale e nelle 24 ore  con 2.415.000 telespettatori totali e una share del 29.29% di share sul target commerciale).

Il "Tg5" delle ore 20.00 è al vertice dell'informazione sul pubblico attivo con il 28.23% di share e 4.921.000 telespettatori totali. L'edizione delle ore 13.00 è leader sul pubblico totale con 4.012.000 telespettatori totali (26.49% di share sul target commerciale).

Boing è il canale per bambini e ragazzi più visto della televisione italiana: nelle 24 ore raggiunge una share sul pubblico totale dello 0.45% e 41.000 telespettatori. Nel suo target di riferimento, il pubblico tra i 4 e i 14 anni, totalizza il 3.35 % di share.

Da segnalare in particolare:

Su Canale 5, "Striscia la notizia" con 7.462.000 telespettatori totali e il 36.37% di share sul target commerciale si conferma il programma più visto dell'access prime time.

In prima serata record assoluto per l'ultima puntata de "I Cesaroni" che, si aggiudicano il prime time con 8.124.000 telespettatori con il 34.61% di share sul target commerciale nel primo episodio e 8.018.000 telespettatori con il 43.43% di share commerciale nel secondo. La fiction ha raggiunto picchi che sfiorano i 9 milioni di telespettatori (8.932.000) pari al 54% di share sul target commerciale.

In seconda serata, "Matrix speciale elezioni 2009" registra il 12.19 % di share sul target commerciale (594.000 telespettatori totali).

In day-time, sempre bene "Mattino 5" che, nella prima parte realizza 734.000 telespettatori totali con il 23.40% di share sul target commerciale e, nella seconda, 780.000 telespettatori totali con il 28.42% di share sul target commerciale.

"Pomeriggio 5" è leader nella sua fascia con, nella prima parte, 1.716.000 telespettatori totali (22.81% di share sul target commerciale) e, nella seconda, 1.564.000 telespettatori totali (22.96% di share sul target commerciale).

Su Italia 1, bene il film di seconda serata. "Doom" che registra il 18.01% di share sul target commerciale (777.000 telespettatori totali).

Su Retequattro, in prime time, la serie "Il comandante Florent", realizza 1.995.000 telespettatori totali.

Cologno Monzese, 26 maggio 2009

Mediaset in borsa:

lunedì 25 marzo 2019 17.38

Ultimo Prezzo Titolo 2,734€

Scarica gli ultimi documenti dell'investor Center di Mediaset

Scarica il documento 13/03/2019Strategic update on mid-term guidelines
Scarica il documento 12/03/2019Presentazione Risultati di Bilancio 2018
Scarica il documento 13/11/2018Presentazione Risultati 9M 2018

Copyright © 2005-2019 Mediaset. Tutti i diritti riservati.