Comunicati stampa ascolti

AUDIENCE: CANALE 5, STRAORDINARIO ESORDIO PER "C'È POSTA PER TE" (SFIORA IL 30%) / OTTIMO DEBUTTO PER "VERISSIMO"

CANALE 5
STRAORDINARIO ESORDIO PER "C'È POSTA PER TE" CHE SFIORA IL 30% DI SHARE

OTTIMO DEBUTTO PER "VERISSIMO", PROGRAMMA LEADER DELLA SUA FASCIA D'ASCOLTO

"PAPERISSIMA SPRINT" PROGRAMMA PIÚ VISTO DELL'ACCESS PRIME TIME

LE RETI MEDIASET E CANALE 5, AL VERTICE DI PRIMA, SECONDA SERATA E 24 ORE


Mediaset comunica il numero assoluto di telespettatori riferito al pubblico totale di ogni età. La quota di mercato (share) è riferita invece al target commerciale 15 - 64 anni.
Unica eccezione "Boing", canale per bambini e ragazzi, dove la quota di mercato è riferita al pubblico totale in quanto deve comprendere anche gli under 15, il pubblico di riferimento.


Ieri, sabato 19 settembre 2009, en plein per le Reti Mediaset che si aggiudicano prima, seconda serata e 24 ore rispettivamente con 8.486.000 telespettatori totali e il 41.59% di share sul target commerciale; 5.028.000 con il 49.14% di share sul target commerciale, e 3.566.000 con il 41.88% di share  sul target commerciale.

Canale 5 è rete leader in prima, seconda serata e 24 ore sul pubblico totale con 4.830.000 telespettatori totali e il 24.44% di share sul target commerciale, 3.234.000 telespettatori totali e il 30.76% di share sul target commerciale, e 1.882.000 telespettatori totali e il 22.51% di share sul target commerciale.

Il "Tg5" delle 20.00 è al vertice dell'informazione con il 25.22% di share sul target commerciale (4.396.000 telespettatori totali). L'edizione delle 13.00 è risultata la più seguita dal pubblico totale con 3.859.000 telespettatori (26.48% di share sul target commerciale).

Buon risultato anche per l'edizione delle ore 12.25 di "Studio Aperto" che ha registrato il 30.70% di share sul pubblico attivo con 2.919.000 telespettatori totali.

Boing, il canale per bambini e ragazzi più visto della televisione italiana, nelle 24 ore raggiunge una share dell' 1,02% sul pubblico totale con una media di 89.000 telespettatori totali e, nel suo target di riferimento, il pubblico tra i 4 e i 14 anni, totalizza il 6,34% di share.

In particolare da segnalare:

Su Canale 5, "Paperissima Sprint" è il programma più visto dell'access prime time con 4.282.000 telespettatori totali e una share del 22.75% sul target commerciale.

In prime time, straordinario esordio per la 13° edizione di "C'è posta per te" che con 5.078.000 telespettatori totali, e il 29.73% di share sul target commerciale risulta il programma più visto della giornata.

In day time, grande debutto per "Verissimo" condotto da Silvia Toffanin che ha totalizzato una share del 21.77% sul target commerciale con 1.901.000 telespettatori totali, ed è leader della sua fascia d'ascolto.

A seguire, prosegue il successo di "Chi vuol essere milionario" che con 2.937.000 telespettatori totali pari ad una share del 19.69% sul target commerciale risulta il programma più visto del preservale.

Su Italia 1, in prime time il film "Il dottor Dolittle 2" ha registrato 2.021.000 telespettatori totali con una share 10.21% sul pubblico attivo.

Su Retequattro, in seconda serata, il film "La moglie in vacanza... l'amante in città" ha ottenuto una share del 10.90% sul target commerciale (480.000 telespettatori totali).

Cologno Monzese, 20 settembre 2009

Mediaset in borsa:

lunedì 25 marzo 2019 17.38

Ultimo Prezzo Titolo 2,734€

Scarica gli ultimi documenti dell'investor Center di Mediaset

Scarica il documento 13/03/2019Strategic update on mid-term guidelines
Scarica il documento 12/03/2019Presentazione Risultati di Bilancio 2018
Scarica il documento 13/11/2018Presentazione Risultati 9M 2018

Copyright © 2005-2019 Mediaset. Tutti i diritti riservati.