Comunicati stampa ascolti

AUDIENCE: CANALE 5, DOPPIO BOOM PER MARIA DE FILIPPI AL SABATO (OLTRE IL 30% SIA "AMICI" IN DAY TIME, CHE "C'╚ POSTA PER TE" IN PRIME TIME)

CANALE 5
DOPPIO BOOM D'ASCOLTI PER MARIA DE FILIPPI AL SABATO
CHE VOLA OLTRE IL 30% DI SHARE SIA IN DAY TIME CON "AMICI"
CHE IN PRIME TIME CON "C'╚ POSTA PER TE"

"STRISCIA LA NOTIZIA" PROGRAMMA PI┌ VISTO DELLA GIORNATA

ASCOLTI IN NETTA CRESCITA PER "VERISSIMO",
LEADER DELLA SUA FASCIA D'ASCOLTO

BOING: ANCORA UNA VOLTA SUPERA I 100 MILA TELESPETTATORI

LE RETI MEDIASET E CANALE 5, AL VERTICE DI PRIMA, SECONDA SERATA E 24 ORE


Mediaset comunica il numero assoluto di telespettatori riferito al pubblico totale di ogni etÓ. La quota di mercato (share) Ŕ riferita invece al target commerciale 15 - 64 anni.
Unica eccezione "Boing", canale per bambini e ragazzi, dove la quota di mercato Ŕ riferita al pubblico totale in quanto deve comprendere anche gli under 15, il pubblico di riferimento.


Ieri, sabato 26 settembre 2009, en plein per le Reti Mediaset che si aggiudicano prima, seconda serata e 24 ore rispettivamente con 9.582.000 telespettatori totali e il 46.68% di share sul target commerciale; 5.374.000 con il 54.03% di share sul target commerciale, e 3.804.000 con il 44.23% di share  sul target commerciale.

Canale 5 Ŕ rete leader in prima, seconda serata e 24 ore sul pubblico totale con 5.446.000 telespettatori totali e il 27.60% di share sul target commerciale, 3.491.000 telespettatori totali e il 34.08% di share sul target commerciale, e 2.133.000 telespettatori totali e il 25.28% di share sul target commerciale.

Il "Tg5" delle 20.00 Ŕ al vertice dell'informazione con il 27.37% di share sul target commerciale (4.775.000 telespettatori totali). L'edizione delle 13.00 Ŕ risultata la pi¨ seguita dal pubblico totale con 3.795.000 telespettatori (24.59% di share sul target commerciale).

L'edizione delle ore 12.25 di "Studio Aperto"ha registrato il 26.37% di share sul pubblico attivo con 2.630.000 telespettatori totali.

Ottima performance per Boing, il canale per bambini e ragazzi pi¨ visto della televisione italiana, nelle 24 ore raggiunge una share dell' 1,12% sul pubblico totale con una media di 101.000 telespettatori totali e, nel suo target di riferimento, il pubblico tra i 4 e i 14 anni, totalizza il 6,38% di share.

In particolare da segnalare:

Su Canale 5, "Striscia la notizia" chiude in bellezza, la prima settimana di messa in onda con 5.983.000 telespettatori totali e una share del 32.42% sul target commerciale e si conferma ancora una volta programma pi¨ visto della giornata.

In prime time, ottimi ascolti per "C'Ŕ posta per te" che con 5.481.000 telespettatori totali, e il 32.21% di share sul target commerciale risulta il programma pi¨ visto della giornata.

In day time, straordinario esordio per "Amici di Maria de Filippi" che ottiene il 30.25% di share sul target commerciale con 3.808.000 telespettatori totali.

A seguire ascolti in netta crescita per "Verissimo" condotto da Silvia Toffanin, che nella prima parte ha realizzato il 25.49% di share sul target commerciale (2.256.000 telespettatori totali) e nella seconda parte, il 21.66% di share sul target commerciale (1.876.000 telespettatori totali) risultando il programma leader della sua fascia d'ascolto.

Prosegue il successo di "Chi vuol essere milionario" che registra 3.141.000 telespettatori totali pari ad una share del 21.52% sul target commerciale.

Molto bene il telefilm "Cashmere Mafia" che ha registrato il 24.39% di share sul target commerciale (1.125.000 telespettatori totali).

Su Italia 1, in prime time benissimo il film "Missione tata" ha registrato 2.985.000 telespettatori totali con una share 15.27% sul pubblico attivo.

Cologno Monzese, 27 settembre 2009

Mediaset in borsa:

martedì 11 dicembre 2018 17.35

Ultimo Prezzo Titolo 2,479€

Scarica gli ultimi documenti dell'investor Center di Mediaset

Scarica il documento 13/11/2018Presentazione Risultati 9M 2018
Scarica il documento 27/07/2018Presentazione Risultati 1H 2018
Scarica il documento 15/05/2018Presentazione Risultati 1Q 2018

Copyright © 2005-2018 Mediaset. Tutti i diritti riservati.