Comunicati stampa ascolti

AUDIENCE: CANALE 5, ANCORA UN SUCCESSO PER MARIA DE FILIPPI - "AMICI" VOLA - "C'E' POSTA PER TE" STRAVINCE

CANALE 5
ANCORA UN SUCCESSO PER MARIA DE FILIPPI:
"AMICI" VOLA, "C'E' POSTA PER TE" STRAVINCE

"STRISCIA LA NOTIZIA" SI AGGIUDICA L'ACCESS PRIME TIME

BOOM DI ASCOLTI PER "VERISSIMO"
CHE SFIORA IL 33% DI SHARE NEL TARGET COMMERCIALE

CANALE 5 AL TOP IN PRIMA, SECONDA SERATA E 24 ORE


Mediaset comunica il numero assoluto di telespettatori riferito al pubblico totale di ogni età. La quota di mercato (share) è riferita invece al target commerciale 15-64 anni.
Unica eccezione "Boing", canale per bambini e ragazzi, dove la quota di mercato è riferita al pubblico totale in quanto deve comprendere anche gli under 15, il pubblico di riferimento.


Ieri, sabato 3 ottobre 2009, Canale 5 si è aggiudicato la prima serata (5.176.000 spettatori totali - 23.90% di share sul target commerciale), seconda serata (3.568.000 spett. totali - 31.30% share commerciale), 24 ore (2.222.000 spett. totali - 25.92% share commerciale).

Le Reti Mediaset vincono la seconda serata (5.505.000 spett.totali - 48.76% share commerciale) e le 24 ore (3.786.000 spett. totali - 42.39% share commerciale).

Il "Tg5" delle 20.00 è al vertice dell'informazione con il 25.36% di share sul target commerciale (4.665.000 telespettatori totali). L'edizione delle 13.00 è risultata la più seguita dal pubblico totale con 3.942.000 telespettatori (26.38% di share sul target commerciale).

L'edizione delle ore 12.25 di "Studio Aperto"ha registrato il 26.61% di share sul pubblico attivo con 2.688.000 telespettatori totali.

Ottima performance per Boing, il canale per bambini e ragazzi più visto della televisione italiana, nelle 24 ore raggiunge una share dell' 1,06% sul pubblico totale con una media di 98.000 telespettatori totali e, nel suo target di riferimento, il pubblico tra i 4 e i 14 anni, totalizza il 5.58% di share.

In particolare da segnalare:

Su Canale 5, "Striscia la notizia" si aggiudica nettamente l'access prime time con 5.154.000 telespettatori totali e una share del 25.34% sul target commerciale.

In prime time, ottimi ascolti per "C'è posta per te", programma più visto della giornata che batte ogni concorrenza con 5.546.000 telespettatori totali e il 29.65% di share sul target commerciale.

In day time, un altro straordinario risultato per "Amici di Maria de Filippi" che ottiene il 31.69% di share sul target commerciale con 3.841.000 telespettatori totali.

A seguire boom di ascolti per "Verissimo" condotto da Silvia Toffanin, che cresce e si conferma il programma più seguito della sua fascia raggiungendo nella prima parte il 29.90% di share sul target commerciale (2.525.000 telespettatori totali), il 32.90% di share sul target commerciale (2.328.000 telespettatori totali) nella seconda parte e il 31.81% di share commerciale (2.442.000 spett. totali) nella terza.

Su Italia 1, bene i film "Mamma ho preso il morbillo" (2.742.000 spett. totali - 11.99% share commerciale) e "River Wild" (1.004.000 spett.totali - 10.04% share commerciale).

Cologno Monzese, 4 ottobre 2009

Mediaset in borsa:

mercoledì 26 giugno 2019 16.57

Ultimo Prezzo Titolo 2,859€

Scarica gli ultimi documenti dell'investor Center di Mediaset

Scarica il documento 10/06/2019MFE-MEDIAFOREUROPE:Shifting towards the new paradigm
Scarica il documento 14/05/2019Presentazione Risultati 1Q 2019
Scarica il documento 13/03/2019Strategic update on mid-term guidelines

Mediaset Spa - Sede legale I - 20121 Milano via Paleocapa 3 - Cap. Soc. int. vers. € 614.238.333 | Registro Imprese di Milano, C.F. e P. IVA 09032310154
Copyright © 2005-2019 Mediaset. Tutti i diritti riservati.