Comunicati stampa ascolti

AUDIENCE: CANALE 5, ANCORA UN SUCCESSO PER MARIA DE FILIPPI CHE SFONDA IL MURO DEI 6 MILIONI DI TELESPETTATORI CON "C'E' POSTA PER TE"

CANALE 5
ANCORA UN SUCCESSO PER MARIA DE FILIPPI
CHE SFONDA IL MURO DEI 6 MILIONI DI TELESPETTATORI CON LA QUARTA PUNTATA DI
"C'E' POSTA PER TE"

"AMICI" SEMPRE BENE

"STRISCIA LA NOTIZIA"
SI CONFERMA IL PROGRAMMA NON SPORTIVO PIÙ VISTO DELL'ACCESS PRIME TIME

MOLTO BENE "VERISSIMO", LEADER DELLA SUA FASCIA D' ASCOLTO


Mediaset comunica il numero assoluto di telespettatori riferito al pubblico totale di ogni età. La quota di mercato (share) è riferita invece al target commerciale 15-64 anni.
Unica eccezione "Boing", canale per bambini e ragazzi, dove la quota di mercato è riferita al pubblico totale in quanto deve comprendere anche gli under 15, il pubblico di riferimento.


Ieri, sabato 10 ottobre 2009, Canale 5 si è aggiudicata sul pubblico totale la seconda serata (3.871.000 spett. totali - 31.05% share commerciale), e le 24 ore (2.290.000 spett. totali - 24.55% share commerciale).

Le Reti Mediaset sono leader sul target commerciale in seconda serata (44.33% di share sul target commerciale e 5.687.000 spett.totali) e sulle 24 ore (35.78% di share sul target commerciale -  9.131.000 spett. totali).

Il "Tg5" delle 20.00 è al vertice dell'informazione sul target commerciale con il 26.25% di share (4.894.000 telespettatori totali). L'edizione delle 13.00 è risultata la più seguita dal pubblico totale con 4.050.000 telespettatori (25.91% di share sul target commerciale).

In particolare da segnalare:

Su Canale 5, "Striscia la notizia" è il programma non sportivo più visto dell'access prime time con 5.154.000 telespettatori totali e una share del 25.34% sul target commerciale.

In prime time, ottimi ascolti per "C'è posta per te", che alla sua quarta puntata cresce e arriva a  6.134.000 telespettatori totali e il 30.06% di share sul target commerciale.

In day time, un altro straordinario risultato per "Amici di Maria de Filippi" che ottiene il 28.99% di share sul target commerciale con 3.729.000 telespettatori totali.

A seguire ottimi ascolti per "Verissimo" condotto da Silvia Toffanin, che si conferma il programma più seguito della sua fascia raggiungendo nella prima parte il 26.76% di share sul target commerciale (2.358.000 telespettatori totali), il 26.54% di share sul target commerciale (2.192.000 telespettatori totali) nella seconda parte e il 28.03% di share commerciale (2.447.000 spett. totali) nella terza.

Su Italia 1, bene i film "Matrimonio a 4 mani" che totalizza 2.136.000 spettatori totali e l' 8.56% di share sul target commerciale.

Cologno Monzese, 11 ottobre 2009

Mediaset in borsa:

martedì 11 dicembre 2018 17.35

Ultimo Prezzo Titolo 2,479€

Scarica gli ultimi documenti dell'investor Center di Mediaset

Scarica il documento 13/11/2018Presentazione Risultati 9M 2018
Scarica il documento 27/07/2018Presentazione Risultati 1H 2018
Scarica il documento 15/05/2018Presentazione Risultati 1Q 2018

Copyright © 2005-2018 Mediaset. Tutti i diritti riservati.