Comunicati stampa ascolti

AUDIENCE: CANALE 5, IMBATTIBILE "C'E' POSTA PER TE" (OLTRE 6 MILIONI) / CRESCE "AMICI DI MARIA DE FILIPPI" (SFIORA IL 30%)

CANALE 5
IMBATTIBILE "C'E' POSTA PER TE" CON OLTRE 6 MILIONI DI TELESPETTATORI

CRESCE "AMICI DI MARIA DE FILIPPI" CHE SFIORA IL 30% DI SHARE

"STRISCIA LA NOTIZIA" SI AGGIUDICA L'ACCESS PRIME TIME

 "VERISSIMO" PROGRAMMA PIÙ SEGUITO NELLA SUA FASCIA D'ASCOLTO

ITALIA 1
STUDIO APERTO OLTRE IL 30% DI SHARE

RETEQUATTRO
MOLTO BENE LA PRIMA PUNTATA DI "PASSWORD - IL MONDO IN CASA"

LE RETI MEDIASET E CANALE 5 LEADER IN PRIMA, SECONDA SERATA E 24 ORE


Mediaset comunica il numero assoluto di telespettatori riferito al pubblico totale di ogni età. La quota di mercato (share) è riferita invece al target commerciale 15 - 64 anni.
Unica eccezione "Boing", canale per bambini e ragazzi, dove la quota di mercato è riferita al pubblico totale in quanto deve comprendere anche gli under 15, il pubblico di riferimento.


Ieri, sabato 17 ottobre 2009, le Reti Mediaset si sono aggiudicate prima, seconda serata e 24 ore, rispettivamente con: 10.454.000 telespettatori totali e il 42.08% di share sul target commerciale; 5.727.000 telespettatori totali e il 49.53% di share sul target commerciale; 4.028.000 telespettatori totali e il 41.38% di share sul target commerciale.

Canale 5 è rete leader in prima, seconda serata e 24 ore rispettivamente con 5.763.000 telespettatori totali (24.39% di share sul target commerciale), 3.599.000 telespettatori totali (30.02% di share sul target commerciale), 2.207.000 telespettatori totali (23.15% di share sul target commerciale).

Il Tg5 delle ore 20.00 è al vertice dell'informazione sul target commerciale con una share del 23.40% (4.952.000 spettatori totali). L'edizione delle ore 13.00 è leader sul pubblico totale con 3.618.000 spettatori e il 22.96% di share sul target commerciale.

L'edizione delle ore 12.25 di "Studio Aperto" ha registrato il 30.13% di share sul pubblico attivo con 2.908.000 telespettatori totali.

Boing, il canale per bambini e ragazzi più visto della televisione italiana, nelle 24 ore raggiunge una share dello 0,63% sul pubblico totale con una media di 81.000 telespettatori totali e, nel suo target di riferimento, il pubblico tra i 4 e i 14 anni, totalizza il 4.85% di share.

In particolare da segnalare:

Su Canale 5, "Striscia la notizia" si aggiudica l'access prime time con 5.676.000 telespettatori totali e una share del 25.00% sul target commerciale.

In prime time, ottimi ascolti per "C'è posta per te", che, con 6.033.000 telespettatori totali e il 29.96% di share sul target commerciale, si conferma programma più visto della giornata sbaragliando ogni concorrenza.

In day time, un altro straordinario risultato per "Amici di Maria de Filippi" che ottiene il 29.58% di share sul target commerciale con 3.866.000 telespettatori totali.

A seguire, prosegue il successo per "Verissimo" condotto da Silvia Toffanin, che ha raggiunto, nella prima parte il 23.89% di share sul target commerciale (2.359.000 telespettatori totali), il 22.83% di share sul target commerciale (2.147.000 telespettatori totali) nella seconda parte e il 21.43% di share commerciale (2.487.000 telespettatori totali) nella terza parte, confermandosi il programma più seguito della sua fascia d'ascolto.

Su Italia 1, bene i film "Garfield 2" (2.923.000 telespettatori totali e l'11.80% di share sul target commerciale).

Su Retequattro, molto bene la prima puntata del programma diretto e condotto da Emilio Fede "Password - Il mondo in casa" che ha totalizzato una share del 10.37% sul target commerciale (457.000 telespettatori totali).

Cologno Monzese, 18 ottobre 2009

Mediaset in borsa:

martedì 11 dicembre 2018 17.35

Ultimo Prezzo Titolo 2,479€

Scarica gli ultimi documenti dell'investor Center di Mediaset

Scarica il documento 13/11/2018Presentazione Risultati 9M 2018
Scarica il documento 27/07/2018Presentazione Risultati 1H 2018
Scarica il documento 15/05/2018Presentazione Risultati 1Q 2018

Copyright © 2005-2018 Mediaset. Tutti i diritti riservati.