Comunicati stampa ascolti

AUDIENCE: CANALE 5, IMBATTIBILE "C'╚ POSTA PER TE" CON OLTRE 6 MILIONI DI TELESPETTATORI

CANALE 5
IMBATTIBILE "C'╚ POSTA PER TE" CON OLTRE 6 MILIONI DI TELESPETTATORI

PROSEGUE IL SUCCESSO DI "AMICI DI MARIA DE FILIPPI"
CHE RAGGIUNGE IL 28.49% DI SHARE SUL PUBBLICO ATTIVO

"STRISCIA LA NOTIZIA" SI AGGIUDICA L'ACCESS PRIME TIME

OTTIMO RISULTATO PER "VERISSIMO"
CHE CRESCE ED ╚ LEADER DELLA SUA FASCIA D'ASCOLTO

CANALE 5 LEADER IN PRIMA, SECONDA SERATA E 24 ORE


Mediaset comunica il numero assoluto di telespettatori riferito al pubblico totale di ogni etÓ. La quota di mercato (share) Ŕ riferita invece al target commerciale 15 - 64 anni.
Unica eccezione "Boing", canale per bambini e ragazzi, dove la quota di mercato Ŕ riferita al pubblico totale in quanto deve comprendere anche gli under 15, il pubblico di riferimento.


Ieri, sabato 24 ottobre 2009, Canale 5 Ŕ rete leader prima, seconda serata e 24 ore rispettivamente con 5.476.000 telespettatori totali (24.08% di share sul target commerciale), 4.044.000 telespettatori totali (30.79% di share sul target commerciale) e 2.316.000 telespettatori totali (24.18% di share sul target commerciale).

Il Tg5 delle ore 20.00 Ŕ al vertice dell'informazione sul target commerciale con una share del 26.10% (5.098.000 spettatori totali). L'edizione delle ore 13.00 Ŕ leader sul pubblico totale con 3.804.000 spettatori e il 23.37% di share sul target commerciale.

L'edizione delle ore 12.25 di "Studio Aperto" ha registrato il 23.37% di share sul pubblico attivo con 2.512.000 telespettatori totali.

Boing, il canale per bambini e ragazzi pi¨ visto della televisione italiana, nelle 24 ore raggiunge una share dello 0.80% sul pubblico totale con una media di 80.000 telespettatori totali e, nel suo target di riferimento, il pubblico tra i 4 e i 14 anni, totalizza il 4.53% di share.

In particolare da segnalare:

Su Canale 5, "Striscia la notizia" si aggiudica l'access prime time con 5.690.000 telespettatori totali e una share del 26.55% sul target commerciale.

In prime time, ottimi ascolti per "C'Ŕ posta per te", che, con 6.091.000 telespettatori totali e il 29.98% di share sul target commerciale, si conferma programma pi¨ visto della giornata sbaragliando ogni concorrenza.

In day time, prosegue il successo per "Amici di Maria De Filippi" che ottiene il 28.49% di share sul target commerciale con 3.815.000 telespettatori totali.

A seguire, ottimo risultato per "Verissimo" condotto da Silvia Toffanin, che cresce ed Ŕ il programma pi¨ seguito della sua fascia d'ascolto; nella prima parte ha raggiunto il 25.87% di share sul target commerciale (2.473.000 telespettatori totali), nella seconda parte il 22.95% di share sul target commerciale (2.111.000 telespettatori totali) e nella terza parte il 27.14% di share commerciale (2.623.000 telespettatori totali).

Su Italia 1, il film "8 amici da salvare" ha ottenuto 2.365.000 telespettatori totali e il 10.59% di share sul target commerciale.

A seguire, bene il film "Underworld", che ha conquistato il 12.03% di share sul target commerciale pari a 1.005.000 telespettatori totali.

Cologno Monzese, 25 ottobre 2009

Mediaset in borsa:

giovedì 17 gennaio 2019 17.36

Ultimo Prezzo Titolo 2,845€

Scarica gli ultimi documenti dell'investor Center di Mediaset

Scarica il documento 13/11/2018Presentazione Risultati 9M 2018
Scarica il documento 27/07/2018Presentazione Risultati 1H 2018
Scarica il documento 15/05/2018Presentazione Risultati 1Q 2018

Copyright © 2005-2019 Mediaset. Tutti i diritti riservati.