Comunicati stampa ascolti

AUDIENCE: CANALE 5, "C'E' POSTA PER TE" AL TOP SFIORA IL 30% DI SHARE SUL PUBBLICO ATTIVO ED ╚ IL PROGRAMMA PI┌ VISTO DELLA GIORNATA

CANALE 5: "C'E' POSTA PER TE" AL TOP SFIORA IL 30% DI SHARE SUL PUBBLICO ATTIVO
ED ╚ IL PROGRAMMA PI┌ VISTO DELLA GIORNATA
 
"STRISCIA LA NOTIZIA" SI AGGIUDICA L'ACCESS PRIME TIME

SEMPRE BENE "AMICI DI MARIA DE FILIPPI"
CHE SUPERA I 3 MILIONI E MEZZO DI TELESPETTATORI

PROSEGUE IL SUCCESSO DI "VERISSIMO"
CHE SI CONFERMA LEADER DELLA SUA FASCIA D'ASCOLTO

LE RETI MEDIASET E CANALE 5 LEADER IN PRIMA, SECONDA SERATA E 24 ORE


Mediaset comunica il numero assoluto di telespettatori riferito al pubblico totale di ogni etÓ. La quota di mercato (share) Ŕ riferita invece al target commerciale 15 - 64 anni.
Unica eccezione "Boing", canale per bambini e ragazzi, dove la quota di mercato Ŕ riferita al pubblico totale in quanto deve comprendere anche gli under 15, il pubblico di riferimento.


Ieri, sabato 31 ottobre 2009, le Reti Mediaset si sono aggiudicate la prima serata con 9.824.000 telespettatori totali (share del 41.41% sul target commerciale), la seconda serata con 5.623.000 telespettatori totali (share del 50.51% sul target commerciale) e le 24 ore con 4.055.000 telespettatori totali (share del 41.83% sul target commerciale).

Canale 5 Ŕ rete leader in prima, seconda serata e 24 ore rispettivamente con 5.471.000 telespettatori totali (23.86% di share sul target commerciale), 3.557.000 telespettatori totali (30.71% di share sul target commerciale) e 2.220.000 telespettatori totali (23.33% di share sul target commerciale).

Il Tg5 delle ore 20.00 Ŕ al vertice dell'informazione sul target commerciale con una share del 24.05% (4.900.000 spettatori totali). L'edizione delle ore 13.00 Ŕ leader sul pubblico totale con 3.545.000 spettatori e il 23.17% di share sul target commerciale.

L'edizione delle ore 12.25 di "Studio Aperto" ha registrato il 27.21% di share sul pubblico attivo con 2.688.000 telespettatori totali.

Boing, il canale per bambini e ragazzi pi¨ visto della televisione italiana, nelle 24 ore raggiunge una share dello 0.88% sul pubblico totale con una media di 88.000 telespettatori totali e, nel suo target di riferimento, il pubblico tra i 4 e i 14 anni, totalizza il 5.66% di share.

In particolare da segnalare:

Su Canale 5, "Striscia la notizia" si aggiudica l'access prime time con 5.498.000 telespettatori totali e una share del 25.15% sul target commerciale.

In prime time, ascolti al top per "C'Ŕ posta per te", che, con 5.643.000 telespettatori totali e il 29.58% di share sul target commerciale, si conferma programma pi¨ visto della giornata.

In day time, sempre bene "Amici di Maria de Filippi" che ottiene il 28.62% di share sul target commerciale con 3.619.000 telespettatori totali.

A seguire, prosegue il successo di "Verissimo" condotto da Silvia Toffanin, che si conferma programma leader della sua fascia d'ascolto; nella prima parte ha raggiunto il 25.11% di share sul target commerciale (2.286.000 telespettatori totali), nella seconda parte il 25.02% di share sul target commerciale (2.452.000 telespettatori totali) e nella terza parte il 20.87% di share commerciale (2.777.000 telespettatori totali).

In seconda serata, buon risultato per "Cashmere mafia" che ha ottenuto una share del 17.58% sul target commerciale (1.021.000 telespettatori totali).

Su Italia 1, il film "La casa dei fantasmi" ha ottenuto 2.491.000 telespettatori totali e l' 11.33% di share sul target commerciale.

A seguire, bene il film "Underworld evolution", che ha conquistato il 13.26% di share sul target commerciale pari a 1.219.000 telespettatori totali.

Cologno Monzese, 1 novembre 2009

Mediaset in borsa:

lunedì 25 marzo 2019 17.38

Ultimo Prezzo Titolo 2,734€

Scarica gli ultimi documenti dell'investor Center di Mediaset

Scarica il documento 13/03/2019Strategic update on mid-term guidelines
Scarica il documento 12/03/2019Presentazione Risultati di Bilancio 2018
Scarica il documento 13/11/2018Presentazione Risultati 9M 2018

Copyright © 2005-2019 Mediaset. Tutti i diritti riservati.