Comunicati stampa ascolti

AUDIENCE: CANALE 5, "C'E' POSTA PER TE" PROGRAMMA PI┌ VISTO DELLA GIORNATA / RECORD PER "VERISSIMO"

CANALE 5
"C'E' POSTA PER TE" PROGRAMMA PI┌ VISTO DELLA GIORNATA

"STRISCIA LA NOTIZIA" SI AGGIUDICA L'ACCESS PRIME TIME

BENISSIMO "AMICI DI MARIA DE FILIPPI": LTRE I 3.700.000 SPETTATORI

RECORD PER "VERISSIMO", LA 3^ PARTE SFIORA I 3 MILIONI DI TELESPETTATORI

CANALE 5 LEADER IN PRIMA, SECONDA SERATA E 24 ORE


Mediaset comunica il numero assoluto di telespettatori riferito al pubblico totale di ogni etÓ. La quota di mercato (share) Ŕ riferita invece al target commerciale 15 - 64 anni.
Unica eccezione "Boing", canale per bambini e ragazzi, dove la quota di mercato Ŕ riferita al pubblico totale in quanto deve comprendere anche gli under 15, il pubblico di riferimento.


Ieri, sabato 7 novembre 2009, le Reti Mediaset si sono aggiudicate la prima serata sul target commerciale con una share del 39.59% e 9.843.000 telespettatori totali; e la seconda serata e le 24 ore sul pubblico totale con 5.730.000 telespettatori totali (share del 49.05% sul target commerciale); e 4.105.000 telespettatori totali (share del 40.94% sul target commerciale).

Canale 5 Ŕ rete leader in prima, seconda serata e 24 ore rispettivamente con 5.829.000 telespettatori totali (24.93% di share sul target commerciale); 3.754.000 telespettatori totali (31.06% di share sul target commerciale); e 2.368.000 telespettatori totali (24.31% di share sul target commerciale).

Il Tg5 delle ore 20.00 Ŕ al vertice dell'informazione sul target commerciale con una share del 26.21% (5.348.000 spettatori totali). L'edizione delle ore 13.00 Ŕ leader sul pubblico totale con 3.623.000 spettatori e il 24.26% di share sul target commerciale.

Ottimi ascolti per l'edizione delle ore 12.25 di "Studio Aperto" che ha registrato il 27.37% di share sul pubblico attivo con 2.740.000 telespettatori totali.

Boing, il canale per bambini e ragazzi pi¨ visto della televisione italiana, nelle 24 ore ha raggiunto una share dello 0.86% sul pubblico totale con una media di 89.000 telespettatori totali e, nel suo target di riferimento, il pubblico tra i 4 e i 14 anni, ha totalizzato il 4.38% di share.

In particolare da segnalare:

Su Canale 5, "Striscia la notizia" si aggiudica l'access prime time con 6.061.000 telespettatori totali e una share del 27.21% sul target commerciale.

In prime time, ascolti al top per "C'Ŕ posta per te" che, con 6.120.000 telespettatori totali e il 29.59% di share sul target commerciale, si conferma come il programma pi¨ visto della giornata.

In day time, benissimo "Amici di Maria de Filippi" che raggiunge 3.735.000 telespettatori totali con il 28.59% di share sul target commerciale.

Ottimi risultati per "Verissimo", condotto da Silvia Toffanin, che segna il suo record di ascolto medio nella prima parte con 2.650.000 telespettatori totali e il 27.24% di share sul target commerciale; e nella terza parte con 2.986.000 telespettatori totali e il 23.36% di share sul target commerciale; la seconda parte ha raggiunto 2.462.000 telespettatori totali, con il 23.73% di share sul target commerciale, confermandosi il programma pi¨ seguito della sua fascia.

Su Italia 1, il film d'animazione "Shark Tale" Ŕ stato seguito da 2.260.000 telespettatori totali con l'8.59% di share sul target commerciale; a seguire, il film horror "Bats 2" ha conquistato il 7.69% di share sul target commerciale pari a 1.059.000 telespettatori totali.

Su Retequattro, in prima serata, il film d'azione "Trappola di cristallo" Ŕ stato seguito da 1.570.000 telespettatori totali con il 7.9% di share sul target commerciale.

Cologno Monzese, 8 novembre 2009

Mediaset in borsa:

mercoledì 20 marzo 2019 17.01

Ultimo Prezzo Titolo 2,831€

Scarica gli ultimi documenti dell'investor Center di Mediaset

Scarica il documento 13/03/2019Strategic update on mid-term guidelines
Scarica il documento 12/03/2019Presentazione Risultati di Bilancio 2018
Scarica il documento 13/11/2018Presentazione Risultati 9M 2018

Copyright © 2005-2019 Mediaset. Tutti i diritti riservati.