Comunicati stampa ascolti

AUDIENCE: CANALE 5, MARIA DE FILIPPI REGINA INCONTRASTATA DEGLI ASCOLTI / RECORD STORICO PER "BOING"

CANALE 5
MARIA DE FILIPPI REGINA INCONTRASTATA DEGLI ASCOLTI:
CHIUDE IN BELLEZZA "C'E' POSTA PER TE"
PROGRAMMA IMBATTUTO PER 10 SETTIMANE CONSECUTIVE

MOLTO BENE "AMICI" CHE SFIORA I 4 MILIONI DI TELESPETTATORI

CANALE 5 LEADER IN PRIMA, SECONDA SERATA E 24 ORE

RECORD STORICO PER "BOING"
CON 116.000 TELESPETTATORI TOTALI NELLE 24 ORE


Mediaset comunica il numero assoluto di telespettatori riferito al pubblico totale di ogni età. La quota di mercato (share) è riferita invece al target commerciale 15 - 64 anni.
Unica eccezione "Boing", canale per bambini e ragazzi, dove la quota di mercato è riferita al pubblico totale in quanto deve comprendere anche gli under 15, il pubblico di riferimento.


Ieri, sabato 21 novembre 2009, le Reti Mediaset si sono aggiudicate la seconda serata e le 24 ore sul pubblico totale con 5.690.000 telespettatori totali (share del 48.70% sul target commerciale) e 4.095.000 telespettatori totali (share del 41.36% sul target commerciale).

Canale 5 è rete leader in prima, seconda serata e 24 ore rispettivamente con 5.705.000 telespettatori totali (24.89% di share sul target commerciale), 3.677.000 telespettatori totali (30.39% di share sul target commerciale); e 2.279.000 telespettatori totali (23.66% di share sul target commerciale).

Il Tg5 delle ore 20.00 è al vertice dell'informazione sul target commerciale con una share del 24.42% (4.960.000 spettatori totali). L'edizione delle ore 13.00 è leader sul pubblico totale con 3.547.000 spettatori e il 22.70% di share sul target commerciale.

In particolare da segnalare:

Su Canale 5, ottimo risultato per "Striscia la notizia" che è stata seguita da 5.582.000 telespettatori totali e una share del 25.31% sul target commerciale.

In prime time, l'ultima puntata di "C'è posta per te" ha raggiunto una share del 30.02% sul target commerciale con 5.870.000 telespettatori totali, risultando il programma più visto della giornata. La trasmissione, ideata e condotta da Maria De Filippi, chiude una stagione al top, nella quale ha battuto ogni concorrenza e ha permesso a Canale 5 di essere per 10 settimane consecutive rete leader del sabato sera.

In day time, sempre bene "Amici di Maria de Filippi" che ha registrato 3.782.000 telespettatori totali con il 28.24% di share sul target commerciale.

Prosegue il successo di "Verissimo", che nella prima parte è stato visto da 2.328.000 telespettatori totali e il 23.14% di share sul target commerciale, nella seconda parte da 2.450.000 telespettatori totali con il 24.05% di share sul target commerciale mentre nella terza parte da 2.598.000 telespettatori totali e il 21.29% di share sul target commerciale. Il programma, condotto da Silvia Toffanin, è risultato così il più visto nella sua fascia sul target commerciale.

Su Retequattro, buoni ascolti per il film "58 minuti per morire", visto da 1.514.000 telespettatori totali con il 7.10% di share sul target commerciale.

Canali tematici Mediaset:

Ottimo risultato per Boing la rete per bambini e ragazzi più vista della televisione italiana, che ha registrato nelle 24 ore, una share sul pubblico totale dell'1.14% con un record storico di 116.000 telespettatori totali e, nel suo target di riferimento, il pubblico tra i 4 e i 14 anni, il 6.67% di share.

Iris, cinema di qualità e serie di culto, ha ottenuto, nelle 24 ore, una share sul pubblico attivo dello 0,51%; in prima serata raggiunge lo 0.39% sul target commerciale pari a 84.000 telespettatori totali.

Cologno Monzese, 22 novembre 2009

Mediaset in borsa:

mercoledì 12 dicembre 2018 17.40

Ultimo Prezzo Titolo 2,559€

Scarica gli ultimi documenti dell'investor Center di Mediaset

Scarica il documento 13/11/2018Presentazione Risultati 9M 2018
Scarica il documento 27/07/2018Presentazione Risultati 1H 2018
Scarica il documento 15/05/2018Presentazione Risultati 1Q 2018

Copyright © 2005-2018 Mediaset. Tutti i diritti riservati.