Comunicati stampa ascolti

AUDIENCE: CANALE 5, "C'E' POSTA PER TE - L'ALBUM" OTTIMI ASCOLTI E BOOM DI "AMICI" / "VERISSIMO" RECORD / IRIS, DOPPIO RECORD NELLE 24 ORE

CANALE 5
"STRISCIA LA NOTIZIA" PROGRAMMA PIÙ VISTO DELLA GIORNATA

OTTIMI ASCOLTI PER "C'E' POSTA PER TE - L'ALBUM"

IN DAY TIME BOOM DI "AMICI" CHE SFIORA I 3.900.000 TELESPETTATORI

RECORD PER "VERISSIMO"

IRIS
DOPPIO RECORD NELLE 24 ORE
CON 47.000 TELESPETTATORI ED UNA SHARE DELLO 0.62%


Mediaset comunica il numero assoluto di telespettatori riferito al pubblico totale di ogni età. La quota di mercato (share) è riferita invece al target commerciale 15 - 64 anni.
Unica eccezione "Boing", canale per bambini e ragazzi, dove la quota di mercato è riferita al pubblico totale in quanto deve comprendere anche gli under 15, il pubblico di riferimento.


Ieri, sabato 28 novembre 2009, le Reti Mediaset si sono aggiudicate la seconda serata e le 24 ore con 4.837.000 telespettatori totali (share del 43.80% sul target commerciale) e 4.024.000 telespettatori totali (share del 41.55% sul target commerciale).

Canale 5 è rete leader in seconda serata e 24 ore con 2.681.000 telespettatori totali (22.64% di share sul target commerciale) e 2.090.000 telespettatori totali (21.88% di share sul target commerciale).

Il Tg5 delle ore 20.00 è al vertice dell'informazione sul pubblico attivo con una share del 25.15% e 5.130.000 spettatori totali. L'edizione delle ore 13.00 è leader sul pubblico totale con 3.622.000 telespettatori ed il 23.80% di share sul target commerciale.

In particolare da segnalare:

Su Canale 5, ottimo risultato per "Striscia la notizia" che, con 5.245.000 telespettatori totali ed una share commerciale del 23.73%, è il programma più visto della giornata.

In prime time, ancora successo di ascolti per "C'è posta per te- L'album". Il meglio di dell'edizione appena conclusasi ha totalizzato una share commerciale del 22.56% e 4.342.000 telespettatori totali.

In day-time, boom di ascolti per "Amici di Maria de Filippi", visto da 3.884.000 telespettatori totali con il 30.06% di share sul pubblico attivo.

Ottimi ascolti per "Verissimo", che segna il record nella prima parte con 2.699.000 telespettatori totali (25.59% di share sul target commerciale). La seconda parte registra 2.748.000 telespettatori totali ed il 25.39% di share sul target commerciale e, la terza, 3.096.000 telespettatori totali ed il 25.41% di share sul target commerciale, confermandosi ancora una volta il programma più seguito della sua fascia d'ascolto.

Su Italia 1, in prima serata, molto bene il film di "Santa Clause è nei guai": 2.947.000 telespettatori totali con una share del 12.69%.

Su Retequattro, benissimo "Password", che ha totalizzato il 12.98% di share target commerciale (606.000 telespettatori totali).

Canali tematici Mediaset:

Ottimo risultato per Boing, la rete per bambini e ragazzi più vista della televisione italiana, che ha registrato, nelle 24 ore, una share sul pubblico totale dell'1.11% e 112.000 telespettatori totali e, nel suo target di riferimento, il pubblico tra i 4 e i 14 anni, il 6.15% di share.

Record per Iris, cinema di qualità e serie di culto, che ha ottenuto nelle 24 ore lo 0.62% di share sul target commerciale e 47.000 telespettatori totali; bene anche la prima serata con 107.000 telespettatori totali e lo 0.55% sul target commerciale.

Cologno Monzese, 29 novembre 2009

Mediaset in borsa:

lunedì 25 marzo 2019 17.38

Ultimo Prezzo Titolo 2,734€

Scarica gli ultimi documenti dell'investor Center di Mediaset

Scarica il documento 13/03/2019Strategic update on mid-term guidelines
Scarica il documento 12/03/2019Presentazione Risultati di Bilancio 2018
Scarica il documento 13/11/2018Presentazione Risultati 9M 2018

Copyright © 2005-2019 Mediaset. Tutti i diritti riservati.