Press releases ratings

AUDIENCE: CANALE 5, "STRISCIA LA DOMENICA" PROGRAMMA PIÙ VISTO DELL'ACCESS PRIME TIME / IN SECONDA SERATA CRESCE "ZELIG OFF"

CANALE 5
"STRISCIA LA DOMENICA" PROGRAMMA PIÙ VISTO DELL'ACCESS PRIME TIME
SUL TARGET COMMERCIALE

IN PRIMA SERATA "CHE PASTICCIO BRIDGET JONES" LEADER SUL PUBBLICO 15 - 64 ANNI

IN SECONDA SERATA CRESCE "ZELIG OFF"

RETEQUATTRO
RECORD PER "MELAVERDE"


Mediaset comunica il numero assoluto di telespettatori riferito al pubblico totale di ogni età. La quota di mercato (share) è riferita invece al target commerciale 15 - 64 anni.
Unica eccezione "Boing", canale per bambini e ragazzi, dove la quota di mercato è riferita al pubblico totale in quanto deve comprendere anche gli under 15, il pubblico di riferimento.


Ieri, domenica 20 dicembre 2009, Canale 5 è rete leader sul pubblico attivo in prima, seconda serata e 24 ore con, rispettivamente, il 18.62% di share (4.418.000 telespettatori totali), il 21.48% (2.051.000 telespettatori totali) e il 17.29% (1.852.000 telespettatori totali).

Il Tg5 delle ore 20.00 è al vertice dell'informazione sul pubblico attivo con una share del 24.66% e 5.811.000 telespettatori totali. L'edizione delle ore 13.00 è leader sul pubblico totale con 3.841.000 telespettatori e il 22.42% di share sul target commerciale.

In particolare da segnalare:

Su Canale 5, ottima performance per "Striscia la domenica", programma leader dell'access prime time sul target commerciale con una share del 20.63% sul pubblico attivo e 5.008.000 telespettatori totali.

In prima serata, il film "che pasticcio Bridget Jones" è leader di fascia sul pubblico attivo con il 21.19% di share sul target commerciale e 4.104.000 telespettatori totali.

in seconda serata, cresce "Zelig Off", il laboratorio della comicità ha raggiunto 1.289.000 telespettatori totali e il 17.11% di share sul target commerciale;

Su Italia 1, in prima serata, bene l'appuntamento con "Wild- Oltrenatura" che ha registrato una share del 12.68% di share sul pubblico attivo (2.267.000 telespettatori totali).

Su Retequattro, in seconda serata, "Controcampo" ha totalizzato il 10.20% di share e 717.000 telespettatori.

In day time, nuovo record per "Melaverde" visto da 2.490.000 telespettatori totali con una share del 16.69% sul target commerciale.

Canali tematici Mediaset:

Boing, la rete per bambini e ragazzi più vista della televisione italiana, nelle 24 ore raggiunge i 121.000 telespettatori totali, share dell'1.04%. Nel suo target di riferimento, il pubblico tra i 4 e i 14 anni, raggiunge il 5.36% di share.

Iris, cinema di qualità e serie di culto, che ha ottenuto nelle 24 ore 39.000 telespettatori totali (share sul pubblico attivo dello 0.39%).

Cologno Monzese, December 21, 2009

Mediaset in borsa:

Friday December 06, 2019 3:04 PM

Latest Stock Price 2,743€

Download the latest Mediaset Investor Center's documents.

Download document 12.11.20192019 9M Results Presentation
Download document 30.09.20192019 1H Results Presentation
Download document 10.06.2019MFE-MEDIAFOREUROPE:Shifting towards the new paradigm

Mediaset Spa - Sede legale I - 20121 Milano via Paleocapa 3 - Cap. Soc. int. vers. € 614.238.333 | Registro Imprese di Milano, C.F. e P. IVA 09032310154
Copyright © 2005-2019 Mediaset. Tutti i diritti riservati.