Press releases ratings

AUDIENCE: CANALE 5, "GRANDE FRATELLO 10" AL VERTICE DEL PRIME TIME / "STRISCIA LA NOTIZIA" PROGRAMMA PI┌ VISTO DELLA GIORNATA

CANALE 5
"GRANDE FRATELLO 10" AL VERTICE DEL PRIME TIME

"STRISCIA LA NOTIZIA" PROGRAMMA PI┌ VISTO DELLA GIORNATA

ITALIA 1
STUDIO APERTO DELLE 12.25 VOLA OLTRE IL 30%

EN PLEIN PER LE RETI MEDIASET E CANALE 5 LEADER IN PRIMA, SECONDA SERATA E 24 ORE


Mediaset comunica il numero assoluto di telespettatori riferito al pubblico totale di ogni etÓ. La quota di mercato (share) Ŕ riferita invece al target commerciale 15-64 anni.
Unica eccezione "Boing", canale per bambini e ragazzi, dove la quota di mercato Ŕ riferita al pubblico totale in quanto deve comprendere anche gli under 15, il pubblico di riferimento.


Ieri, lunedý 21 dicembre 2009, le Reti Mediaset  si sono aggiudicate prima, seconda serata e 24 ore rispettivamente con 12.144.000 telespettatori totali (47.66% di share sul target commerciale) 5.764.000 telespettatori totali (53.79% di share sul target commerciale) e 4.329.000 telespettatori totali (45.78% di share sul target commerciale).

Anche Canale 5 Ŕ leader in prima, seconda serata e 24 ore rispettivamente con 6.763.000 telespettatori totali (28.28% di share sul target commerciale), 3.236.000 telespettatori totali (30.95% di share sul target commerciale) e 2.362.000 telespettatori totali (25.75% di share sul target commerciale).

Il Tg5 delle ore 20.00 Ŕ al vertice dell'informazione sul pubblico attivo con il 29.10% di share e 6.484.000 telespettatori totali. L'edizione delle ore 13.00 si conferma la pi¨ seguita dal pubblico totale con 4.321.000 telespettatori totali ed il 27.88% di share sul target commerciale.

Ottimi ascolti per l'edizione delle ore 12.25 di Studio Aperto, seguita da 2.910.000 telespettatori totali con una share commerciale del 30.31%.

In particolare da segnalare:

Su Canale 5, "Striscia la notizia" con 8.059.000 telespettatori ed una share del 34.27% sul target commerciale Ŕ, ancora una volta, programma pi¨ visto della giornata.

In prima serata, ottimi ascolti per "Grande Fratello 10" che si aggiudica la serata con 5.564.000 telespettatori totali ed il 28.78% di share sul target commerciale; picchi superiori al 40% di share.

A seguire, brillante risultato per "Mai dire Grande Fratello": 2.167.000 telespettatori totali con il 32.89% di share sul pubblico attivo.

In day-time, sempre molto bene "Forum" che registra il 22.62% di share sul target commerciale con 1.945.000 telespettatori totali.

Su Italia 1, bene i film di prima e seconda serata: "Men in black 2" ha raccolto 2.792.000 telespettatori totali (12.49% di share sul target commerciale), "The Matrix Revolutions" ha registrato il 16.26% di share sul target commerciale e 1.544.000 telespettatori totali.

Canali tematici Mediaset:

Boing, la rete per bambini e ragazzi pi¨ vista della televisione italiana, ha registrato, nelle 24 ore, una share sul pubblico totale dello 0.84% pari a 87.000 telespettatori totali e, nel suo target di riferimento, il pubblico tra i 4 e i 14 anni, il 4.40% di share.

In prima serata molto bene Iris che, con il film "La vita come viene", raggiunge 127.000 telespettatori totali (0.53% di share sul target commerciale); nelle 24 ore ha totalizzato una share dello 0.43% sul target 15/64 pari a 37.000 telespettatori totali.

Cologno Monzese, December 22, 2009

Mediaset in borsa:

Download the latest Mediaset Investor Center's documents.

Download document 30.09.20192019 1H Results Presentation
Download document 10.06.2019MFE-MEDIAFOREUROPE:Shifting towards the new paradigm
Download document 14.05.20191Q 2019 Results Presentation

Mediaset Spa - Sede legale I - 20121 Milano via Paleocapa 3 - Cap. Soc. int. vers. € 614.238.333 | Registro Imprese di Milano, C.F. e P. IVA 09032310154
Copyright © 2005-2019 Mediaset. Tutti i diritti riservati.