Press releases ratings

AUDIENCE: CANALE 5, "STRISCIA LA NOTIZIA" PROGRAMMA PIÙ VISTO DELLA GIORNATA / IL FILM "LA MUSICA NEL CUORE - AUGUST RUSH" SI AGGIUDICA LA PRIMA SERATA

CANALE 5:
"STRISCIA LA NOTIZIA" PROGRAMMA PIÙ VISTO DELLA GIORNATA

IL FILM "LA MUSICA NEL CUORE - AUGUST RUSH"
SI AGGIUDICA LA PRIMA SERATA SUL PUBBLICO ATTIVO

ITALIA 1:
L'EDIZIONE DELLE ORE 12.25 DI "STUDIO APERTO" OLTRE IL 29% DI SHARE

RETEQUATTRO:
OTTIMO RISULTATO PER IL FILM DI PRIME TIME "REAZIONE A CATENA"


Mediaset comunica il numero assoluto di telespettatori riferito al pubblico totale di ogni età. La quota di mercato (share) è riferita invece al target commerciale 15 - 64 anni.
Unica eccezione "Boing", canale per bambini e ragazzi, dove la quota di mercato è riferita al pubblico totale in quanto deve comprendere anche gli under 15, il pubblico di riferimento.


Ieri, martedì 22 dicembre 2009, le Reti Mediaset si sono aggiudicate prima, seconda serata e 24 ore sul target commerciale con, rispettivamente, il 42.61% di share (10.265.000 telespettatori totali), il 41.96% di share 4.235.000 telespettatori totali) e il 41.75% di share (3.960.000 telespettatori totali).

Canale 5 è leader sul pubblico attivo in prima serata con, rispettivamente, il 23.49% di share (5.503.000 telespettatori totali); in seconda serata con il 19.83% di share (2.018.000 telespettatori totali) e nelle 24 ore con il 21.80% di share (2.026.000 telespettatori totali).

Il Tg5 delle ore 20.00 si conferma al vertice dell'informazione sul target commerciale con una share del 27.83% (5.944.000 telespettatori totali). L'edizione delle ore 13.00 è leader sul pubblico totale, con 4.652.000  telespettatori e il 28.47% di share sul target commerciale.

Ottimi ascolti per l'edizione delle ore 12.25 di Studio Aperto, seguita dal 29.11% di share sul target commerciale e 3.094.000 telespettatori totali.

In particolare da segnalare:

Su Canale 5, "Striscia la notizia" è risultato nuovamente programma più visto della giornata con 7.447.000 telespettatori totali e una share del 32.32% sul target commerciale.

A seguire, il film "La musica nel cuore - August Rush" si aggiudica la serata sul pubblico attivo, con una share del 21.12% e  4.644.000 telespettatori totali.

In seconda serata, "Matrix", ha raccolto il 15.48% di share sul target commerciale e 1.006.000 telespettatori totali.

Su Italia 1, in prima serata, lo speciale "Ciccia è bella" ha ottenuto 2.226.000 telespettatori totali e il 10.21% di share sul target commerciale.

Su Retequattro, ottimo risultato per il film di prime-time "Reazione a catena", seguito da 2.263.000 telespettatori totali con una share sul target commerciale del 9.89%.

Canali tematici Mediaset:

Boing, la rete per bambini e ragazzi più vista della televisione italiana, nelle 24 ore è stata seguita da 117.000 telespettatori totali, share dello 1.13% e, nel suo target di riferimento, il pubblico tra i 4 e i 14 anni, tocca il 5.65% di share.

Iris, cinema di qualità e serie di culto, nelle 24 ore registra uno share sul target commerciale dello 0.44% e, in prima serata, con il film "Secret Window" raccoglie 131.000 spettatori totali e lo 0.61% di share sul pubblico attivo.

Cologno Monzese, December 23, 2009

Mediaset in borsa:

Download the latest Mediaset Investor Center's documents.

Download document 30.09.20192019 1H Results Presentation
Download document 10.06.2019MFE-MEDIAFOREUROPE:Shifting towards the new paradigm
Download document 14.05.20191Q 2019 Results Presentation

Mediaset Spa - Sede legale I - 20121 Milano via Paleocapa 3 - Cap. Soc. int. vers. € 614.238.333 | Registro Imprese di Milano, C.F. e P. IVA 09032310154
Copyright © 2005-2019 Mediaset. Tutti i diritti riservati.