Press releases ratings

AUDIENCE: CANALE 5, LEADER IN PRIMA, SECONDA SERATA E 24 ORE / "STRISCIA LA NOTIZIA" PROGRAMMA PIÙ VISTO DELLA GIORNATA

CANALE 5
LEADER IN PRIMA, SECONDA SERATA E 24 ORE

"STRISCIA LA NOTIZIA" PROGRAMMA PIÙ VISTO DELLA GIORNATA

IL FILM "THE FAMILY MAN" AL VERTICE DEL PRIME-TIME

IL "FILM "UN CICLONE IN CASA" SI AGGIUDICA LA SECONDA SERATA


Mediaset comunica il numero assoluto di telespettatori riferito al pubblico totale di ogni età. La quota di mercato (share) è riferita invece al target commerciale 15 - 64 anni.
Unica eccezione "Boing", canale per bambini e ragazzi, dove la quota di mercato è riferita al pubblico totale in quanto deve comprendere anche gli under 15, il pubblico di riferimento.


Ieri, sabato 26 dicembre 2009, le Reti Mediaset  si sono aggiudicate, sul target commerciale, la prima serata con una share del 41.40% (8.510.000 telespettatori totali), la seconda serata con una share del 41.97% (4.182.000 telespettatori totali) e le 24 ore con una share del 38.54% (3.725.000 telespettatori totali).

Canale 5 è rete leader in prima,seconda serata e 24 ore sul pubblico totale con, rispettivamente, 4.822.000 telespettatori totali (24.25% di share sul target commerciale); 2.458.000 telespettatori totali (24.84% di share sul target commerciale) e 1.985.000 telespettatori totali (20.74% di share sul target commerciale).

Il Tg5 delle ore 20.00 è al vertice dell'informazione sul pubblico attivo con una share del 24.83% e 4.927.000 telespettatori totali. L'edizione delle ore 13.00 è leader sul pubblico totale con 3.861.000 telespettatori ed il 25.70 % di share sul target commerciale.

L'edizione delle ore 12.25 di Studio Aperto è stata seguita da 2.960.000 telespettatori totali con una share del 25.46 % sul target commerciale.

In particolare da segnalare:

Su Canale 5, "Striscia la notizia" si conferma programma più visto della giornata con 5.648.000 telespettatori totali ed una share sul pubblico attivo del 28.75%.

A seguire, molto bene il film "The Family Man" che si aggiudica il prime-time con 4.534.000 telespettatori totali e una share del 25.12%.

A seguire, benissimo il film "Un ciclone in casa", leader della seconda serata, con una share del 21.56% sul pubblico attivo pari a 1.467.000 telespettatori totali;

Su Retequattro, in seconda serata, il primo appuntamento con "Storie di confine", i reportage che documentano l'attività di Mediafriends nel mondo, ha totalizzato 564.000 telespettatori totali e il 7.75% di share sul target commerciale.

Canali tematici Mediaset:

Boing, la rete per bambini e ragazzi più vista della televisione italiana, nelle 24 ore ha ottenuto 99.000 telespettatori totali e una share sul pubblico totale dello 0.97%; nel suo target di riferimento, il pubblico tra i 4 e i 14 anni, ha raggiunto il 5.53% di share;

Iris, cinema di qualità e serie di culto, nelle 24 ore ha raggiunto lo 0.50% di share sul target commerciale e 51.000 telespettatori totali; in seconda serata, (per la maratona dedicata ad Alfred Hitchcock) con il film Gli uccelli, ha registrato 94.000 telespettatori totali e una share dell'1.00% sul target commerciale.

Cologno Monzese, December 27, 2009

Mediaset in borsa:

Download the latest Mediaset Investor Center's documents.

Download document 30.09.20192019 1H Results Presentation
Download document 10.06.2019MFE-MEDIAFOREUROPE:Shifting towards the new paradigm
Download document 14.05.20191Q 2019 Results Presentation

Mediaset Spa - Sede legale I - 20121 Milano via Paleocapa 3 - Cap. Soc. int. vers. € 614.238.333 | Registro Imprese di Milano, C.F. e P. IVA 09032310154
Copyright © 2005-2019 Mediaset. Tutti i diritti riservati.