Press releases ratings

AUDIENCE: ITALIA 1, RECORD STAGIONALE PER "WILD-OLTRENATURA" / IRIS, NUOVO RECORD IN SECONDA SERATA

CANALE 5
"STRISCIA LA DOMENICA" PROGRAMMA PIÙ VISTO DELL' ACCESS PRIME TIME
SUL PUBBLICO ATTIVO

ITALIA 1
RECORD STAGIONALE PER "WILD-OLTRENATURA"

IRIS
NUOVO RECORD IN SECONDA SERATA


Mediaset comunica il numero assoluto di telespettatori riferito al pubblico totale di ogni età. La quota di mercato (share) è riferita invece al target commerciale 15 - 64 anni.
Unica eccezione "Boing", canale per bambini e ragazzi, dove la quota di mercato è riferita al pubblico totale in quanto deve comprendere anche gli under 15, il pubblico di riferimento.

Ieri, domenica 27 dicembre 2009, le Reti Mediaset si sono aggiudicate la seconda serata con 4.235.000 telespettatori totali e il 42.68% di share.

Canale 5 è rete leader sul pubblico attivo in prima, seconda serata e 24 ore con, rispettivamente, il 17.39% di share (3.734.000 telespettatori totali), il 16.50% (1.684.000 telespettatori totali) e il 16.66% (1.637.000 telespettatori totali).

L'edizione delle ore 13.00 del Tg5 è leader sul pubblico totale con 3.746.000 telespettatori e il 22.88% di share sul target commerciale.

In particolare da segnalare:

Su Canale 5, "Striscia la domenica" è programma leader dell'access prime-time sul target commerciale con una share del 21.77% e 4.516.000 telespettatori totali.

In prima serata, "Scherzi a parte-No scherzi" ha ottenuto il 14.71% di share sul target commerciale e 2.773.000 telespettatori totali.

In seconda serata, "Zelig Off" ha raggiunto 1.199.000 telespettatori totali e il 18.76% di share sul target commerciale.

Su Italia 1, in prime-time, record per "Wild- Oltrenatura", che ha registrato il 15.22% di share sul pubblico attivo e 2.503.000 telespettatori totali.

In seconda serata, ottimo risultato per il film "Swarm-Minaccia dalla giungla" che ha raccolto una share del 16.59% sul pubblico attivo (798.000 telespettatori totali).

Canali tematici Mediaset:

Boing, la rete per bambini e ragazzi più vista della televisione italiana, nelle 24 ore raggiunge 96.000 telespettatori totali, con una share dello 0.91%. Nel suo target di riferimento, il pubblico tra i 4 e i 14 anni, raggiunge il 5.46% di share.

Iris, cinema di qualità e serie di culto, nelle 24 ore, ha ottenuto 53.000 telespettatori totali con una share sul pubblico attivo dello 0.63%. In prima serata, bene il film "La locanda della felicità", che raccoglie 106.000 telespettatori totali (share sul target commerciale dello 0.50%). Nuovo record in seconda serata con il film "The Ring", che registra l'1.22% di share sul target commerciale e 101.000 telespettatori totali, battendo il diretto concorrente.

Cologno Monzese, December 28, 2009

Mediaset in borsa:

Download the latest Mediaset Investor Center's documents.

Download document 30.09.20192019 1H Results Presentation
Download document 10.06.2019MFE-MEDIAFOREUROPE:Shifting towards the new paradigm
Download document 14.05.20191Q 2019 Results Presentation

Mediaset Spa - Sede legale I - 20121 Milano via Paleocapa 3 - Cap. Soc. int. vers. € 614.238.333 | Registro Imprese di Milano, C.F. e P. IVA 09032310154
Copyright © 2005-2019 Mediaset. Tutti i diritti riservati.