Press releases ratings

AUDIENCE: CANALE 5, "GRANDE FRATELLO 10" AL VERTICE DEL PRIME TIME / "MAI DIRE GRANDE FRATELLO" VOLA OLTRE IL 34%

CANALE 5
"GRANDE FRATELLO 10" AL VERTICE DEL PRIME TIME

"STRISCIA LA NOTIZIA" PROGRAMMA PIÚ VISTO DELLA GIORNATA

"MAI DIRE GRANDE FRATELLO" VOLA OLTRE IL 34%

ITALIA 1
IN PRIMA SERATA IL FILM "CATWOMAN" SFIORA IL 15% DI SHARE

CANALE 5 LEADER IN PRIMA, SECONDA SERATA E 24 ORE


Mediaset comunica il numero assoluto di telespettatori riferito al pubblico totale di ogni età. La quota di mercato (share) è riferita invece al target commerciale 15 - 64 anni.
Unica eccezione "Boing", canale per bambini e ragazzi, dove la quota di mercato è riferita al pubblico totale in quanto deve comprendere anche gli under 15, il pubblico di riferimento.


Ieri, lunedì 28 dicembre 2009, le Reti Mediaset  si sono aggiudicate seconda serata e 24 ore rispettivamente con 5.731.000 telespettatori totali e il 49.23% di share sul target commerciale e 4.303.000 telespettatori totali e il 43.08% di share sul target commerciale.

Canale 5 è leader in prima, seconda serata e 24 ore rispettivamente con 6.172.000 telespettatori totali e il 26.22% di share sul target commerciale, 3.427.000 telespettatori totali e il 30.56% di share sul target commerciale e 2.346.000 telespettatori totali e il 24.62% di share sul target commerciale.

Il Tg5 delle ore 20.00 è al vertice dell'informazione sul pubblico attivo con il 27.66% di share e 5.970.000 telespettatori totali. L'edizione delle ore 13.00 si conferma la più seguita dal pubblico totale con 4.645.000 telespettatori totali ed il 26.87% di share sul target commerciale.

Ottimi ascolti per l'edizione delle ore 12.25 di Studio Aperto, seguita da 3.094.000 telespettatori totali con una share commerciale del 27.12%.

In particolare da segnalare:

Su Canale 5, "Striscia la notizia", con 7.551.000 telespettatori ed una share del 33.04% sul target commerciale, è il programma più visto della giornata.

In prime-time, molto bene "Grande Fratello 10" che si aggiudica la serata con 5.381.000 telespettatori totali ed il 27.58% di share sul target commerciale.

A seguire, ottimi ascolti per "Mai dire Grande Fratello": 2.427.000 telespettatori totali con il 34.09% di share sul pubblico attivo.

Su Italia 1, in prima serata, molto bene il film di "Catwoman" che ha raccolto 3.271.000 telespettatori totali e il 14.59% di share sul target commerciale.

Canali tematici Mediaset:

Boing, la rete per bambini e ragazzi più vista della televisione italiana, nelle 24 ore ha registrato una share sul pubblico totale dell'1.19%, pari a 127.000 telespettatori totali e, nel suo target di riferimento, il pubblico tra i 4 e i 14 anni, il 6.66% di share.

Iris, cinema di qualità e serie di culto, nelle 24 ore ha raggiunto una share dello 0.39% sul target commerciale pari a 35.000 telespettatori totali.

Cologno Monzese, December 29, 2009

Mediaset in borsa:

Download the latest Mediaset Investor Center's documents.

Download document 30.09.20192019 1H Results Presentation
Download document 10.06.2019MFE-MEDIAFOREUROPE:Shifting towards the new paradigm
Download document 14.05.20191Q 2019 Results Presentation

Mediaset Spa - Sede legale I - 20121 Milano via Paleocapa 3 - Cap. Soc. int. vers. € 614.238.333 | Registro Imprese di Milano, C.F. e P. IVA 09032310154
Copyright © 2005-2019 Mediaset. Tutti i diritti riservati.