Press releases ratings

AUDIENCE: CANALE 5, "STRISCIA LA NOTIZIA" PROGRAMMA PIÙ VISTO DELLA GIORNATA

CANALE 5
"STRISCIA LA NOTIZIA" PROGRAMMA PIÙ VISTO DELLA GIORNATA

ITALIA 1
BENE IN SECONDA SERATA IL FILM "SHRIEK, HAI IMPEGNI PER VENERDI' 17?"


Mediaset comunica il numero assoluto di telespettatori riferito al pubblico totale di ogni età. La quota di mercato (share) è riferita invece al target commerciale 15 - 64 anni.
Unica eccezione "Boing", canale per bambini e ragazzi, dove la quota di mercato è riferita al pubblico totale in quanto deve comprendere anche gli under 15, il pubblico di riferimento.


Ieri, martedì 29 dicembre 2009, le Reti Mediaset si sono aggiudicate la  seconda serata e le  24 ore sul target commerciale rispettivamente con il 38.12% di share (4.115.000 telespettatori totali) e il 40.08% di share (3.843.000 telespettatori totali) 

Canale 5 è leader sul pubblico attivo in prima serata con il 19.31% di share (4.447.000 telespettatori totali); in seconda serata con il 16.44% di share (1.851.000 telespettatori totali) e nelle 24 ore con il 20.79% di share (1.952.000 telespettatori totali).

Il Tg5 delle ore 20.00 si conferma al vertice dell'informazione sul target commerciale con una share del 24.85% (5.412.000 telespettatori totali). L'edizione delle ore 13.00 è leader sul pubblico totale, con 4.597.000  telespettatori e il 27.39% di share sul target commerciale.

Molto bene l'edizione delle ore 12.25 di Studio Aperto, seguita dal 26.31% di share sul target commerciale e 2.874.000 telespettatori totali.

In particolare da segnalare:

Su Canale 5, "Striscia la notizia" è risultato nuovamente programma più visto della giornata con 6.130.000 telespettatori totali e una share del 27.78% sul target commerciale.

A seguire, il film "The Legend of Zorro" è stato visto da 3.758.000 telespettatori totali;con una share del 17.24% sul pubblico attivo.

In seconda serata, "Matrix", ha raccolto il 12.49% di share sul target commerciale e 873.000 telespettatori totali.

Su Italia 1, in prima serata, il film "Scary Movie 4" ha ottenuto 2.502.000 telespettatori totali e il 12.71% di share sul target commerciale.

A seguire, ottimo risultato per il film "Shriek, hai impegni per venerdì 17?" che, con 1.672.000 telespettatori totali e il 12.88% di share sul target commerciale, è risultato leader della serata.

Su Retequattro, in prime-time, il film di "Omicidio nel vuoto" è stato seguito da 1.837.000 telespettatori totali con una share sul target commerciale del 7.97%.

Canali tematici Mediaset:

Boing, la rete per bambini e ragazzi più vista della televisione italiana, nelle 24 ore è stata seguita da 115.000 telespettatori totali, share dello 1.13% e, nel suo target di riferimento, il pubblico tra i 4 e i 14 anni, tocca il 5.96% di share;

Su Iris, in prima serata, molto bene il film di Michael Hoffman "Il club degli imperatori", che raccoglie 140.000 spettatori totali e lo 0.67% di share sul pubblico attivo.

Cologno Monzese, December 30, 2009

Mediaset in borsa:

Download the latest Mediaset Investor Center's documents.

Download document 30.09.20192019 1H Results Presentation
Download document 10.06.2019MFE-MEDIAFOREUROPE:Shifting towards the new paradigm
Download document 14.05.20191Q 2019 Results Presentation

Mediaset Spa - Sede legale I - 20121 Milano via Paleocapa 3 - Cap. Soc. int. vers. € 614.238.333 | Registro Imprese di Milano, C.F. e P. IVA 09032310154
Copyright © 2005-2019 Mediaset. Tutti i diritti riservati.