Press releases ratings

AUDIENCE: CANALE 5, LO SHOW "BRIGNANO CON LA O" SI AGGIUDICA LA PRIMA SERATA / RECORD PER "ZELIG OFF"

CANALE 5
"STRISCIA LA NOTIZIA" PROGRAMMA PIÙ VISTO DELLA GIORNATA

LO SHOW "BRIGNANO CON LA O" SI AGGIUDICA LA PRIMA SERATA

RECORD PER "ZELIG OFF"

ITALIA 1
BENE IN PRIME-TIME LA SERATA CRIME

L'EDIZIONE DELLE 12.25 DI "STUDIO APERTO" OLTRE IL 28% DI SHARE

CANALE 5 LEADER IN PRIMA E SECONDA SERATA


Mediaset comunica il numero assoluto di telespettatori riferito al pubblico totale di ogni età. La quota di mercato (share) è riferita invece al target commerciale 15  - 64 anni.
Unica eccezione "Boing", canale per bambini e ragazzi, dove la quota di mercato è riferita al pubblico totale in quanto deve comprendere anche gli under 15, il pubblico di riferimento.


Ieri, mercoledì 30 dicembre 2009, le Reti Mediaset si sono aggiudicate il prime time, la seconda serata e le 24 ore sul target commerciale rispettivamente con: il 43.08% di share (9.935.000 telespettatori totali), il 41.28% di share (pari a 4.219.000 telespettatori totali ) e il 40.74% di share (3.813.000 telespettatori totali).

Canale 5 è rete leader in prima e seconda serata con 5.010.000 telespettatori totali (22.91% di share sul target commerciale) e  1.685.000 telespettatori totali (16.24% di share sul target commerciale).

Il Tg5 delle 20.00 è al vertice dell'informazione sul pubblico attivo con una share del 26.67% e 5.666.000 telespettatori totali. Nell'edizione delle ore 13.00 è leader sul pubblico totale con 4.305.000 telespettatori totali e il 25.77% di share sul target commerciale.

Ottimi ascolti per l'edizione delle 12.25 di Studio Aperto che ha raccolto 3.083.000 telespettatori totali con una share del 28.3% sul target commerciale.

Da segnalare, in particolare:

Su Canale 5, "Striscia la Notizia" è il programma più visto della giornata con 6.513.000 telespettatori totali e il 30.04% di share sul pubblico attivo.

In prima serata, lo show "Brignano con la O-Parte dopo", con 4.209.000 telespettatori totali e una share del 20.03% sul pubblico attivo, risulta il programma più seguito della serata.

A seguire, record per "Zelig Off": 1.647.000 telespettatori totali con una share del 15.28% sul target commerciale.

Su Italia 1, in prime time, molto bene la serata Crime: "C.S.I. Miami" ha totalizzato 3.340.000 telespettatori totali con il 15.67% di share sul pubblico attivo; ascolti in crescita per "The Mentalist", con 2.909.000 telespettatori totali pari al 14.65% di share sul target commerciale.

In seconda serata, bene la serie "Eleventh Hour" vista, nel primo episodio, da una share del 13.83% sul target commerciale con 1.876.000 telespettatori totali e, nel secondo, da una share del 14.08% sul target commerciale  con 1.105.000 telespettatori totali.

Su Retequattro, in prima serata, lo speciale "Melaverde" è stato seguito da 1.672.000 telespettatori totali

In seconda serata, molto bene il film "L'uomo del giorno dopo", che ha registrato una share del 10.87% sul target commerciale e 1.132.000 telespettatori totali.

Canali tematici Mediaset:

Iris, la rete di cinema di qualità e serie di culto, raccoglie nelle 24 ore una share sul pubblico attivo pari allo 0.62%; in prima serata, con il film "Battaglia per la Terra", ottiene 154.000 telespettatori totali e lo 0.86% di share sul target commerciale.

Boing, la rete per bambini e ragazzi più vista della televisione italiana, ha registrato, nelle 24 ore, una share sul pubblico totale dell'1.10% con 110.000 telespettatori totali e, nel suo target di riferimento, il pubblico tra i 4 e i 14 anni, il 5.62% di share.

Cologno Monzese, December 31, 2009

Mediaset in borsa:

Download the latest Mediaset Investor Center's documents.

Download document 30.09.20192019 1H Results Presentation
Download document 10.06.2019MFE-MEDIAFOREUROPE:Shifting towards the new paradigm
Download document 14.05.20191Q 2019 Results Presentation

Mediaset Spa - Sede legale I - 20121 Milano via Paleocapa 3 - Cap. Soc. int. vers. € 614.238.333 | Registro Imprese di Milano, C.F. e P. IVA 09032310154
Copyright © 2005-2019 Mediaset. Tutti i diritti riservati.