Comunicati stampa

SUL NUOVISSIMO WWW.VIDEO.MEDIASET.IT LA TV DEL GIORNO DOPO / PROGRAMMI TV INTEGRALI VISIBILI A SCHERMO INTERO

SUL NUOVISSIMO WWW.VIDEO.MEDIASET.IT

LA TV DEL GIORNO DOPO

PROGRAMMI TV INTEGRALI VISIBILI A SCHERMO INTERO

La tv del giorno dopo è arrivata sul portale Mediaset.it. Dall'11 gennaio 2010 è attiva la nuova area video www.video.mediaset.it che è pronta a stupire gli appassionati di internet con grandi novità, per una migliore fruizione dei video dei principali programmi delle reti Mediaset.

FULL EPISODE IN FULL SCREEN
Si potrà rivedere la puntata intera a tutto schermo del programma preferito o la versione integrale di ogni edizione dei tg. Cliccando il programma in Full Episode automaticamente si aprirà il filmato a schermo intero.
Programmi (AMICI, GRANDE FRATELLO 10, FORUM)
Telegiornali (TG5, STUDIO APERTO, TG4)
Soap opera (CENTO VETRINE, BEAUTIFUL)
Approfondimenti giornalistici (MATRIX, TERRA!, SIPARIO)
Contenitori news (MATTINO 5, POMERIGGIO 5, DOMENICA 5, VERISSIMO)
Sport (STUDIO SPORT, CONTROCAMPO, GUIDA AL CAMPIONATO, FUORI GIRI, MOTOMONDIALE)

ALTA QUALITA'
Il nuovo Player utilizzerà, la tecnologia Smooth Streaming di Microsoft (letteralmente Streaming "semplificato" o "agevolato") che consente agli utenti una miglior qualità video, e una visione fluida del contenuto prescelto. Grazie alla sua capacità di adattare costantemente (in maniera automatica) la qualità del video alla velocità di connessione ad Internet (banda disponibile) e alla capacità di elaborazione disponibile sul client (pc o Mac), riduce i tempi di attesa e le fastidiose interruzioni della riproduzione dovute alle variazioni di connettività Internet.
Le clip della snack tv continueranno ad utilizzare la tecnologia Adobe Flash, con una nuova codifica (H264).

AREA WEB 2.0
E' possibile condividere i video con altri utenti tramite i principali strumenti si socialnetworking in uso su Facebook, Twitter, Yahoo, Microsoft e altre piattaforme principalmente in uso.

AREA CORRELATI
Attraverso un motore semantico, cioè che analizza ed interpreta i titoli dei video selezionati, sarà proposta un'ulteriore offerta di videocontenuti di possibile interesse per l'utente.

VISIONE IMMEDIATA
I TG e i programmi sportivi saranno visibili a schermo intero dopo 30-45 minuti dalla messa in onda. Tutti gli altri programmi FULL EPISODE saranno disponibili dalle ore 12 del giorno successivo in modalità schermo intero.
I video dei momenti migliori dei programmi quotidiani sono disponibili, come già avviene ora, nelle ore immediatamente successive alla programmazione tv.

ARCHIVIO
Tutti i programmi quotidiani riproposti in full episode a schermo intero di day time saranno disponibili per una settimana ciascuno (ad esempio "Mattino cinque" del lunedì è disponibile fino al lunedì successivo); fanno eccezione "Centovetrine" e "Beautiful" il cui episodio rimarrà visibile solo nelle 24 ore successive alla pubblicazione online.
I programmi di prima serata riproposti online full episode a schermo intero (ad esempio "Grande Fratello" e "Amici") saranno disponibili fino alla puntata di prime time successiva (in genere una settimana).

PIATTAFORMA VIDEO WEB
La nuova Piattaforma video è stata progettata dalla Direzione Interactive Media di RTI in collaborazione con la Direzione Tecnica Videotime.
La parte rilevante del progetto, consiste nell'integrazione tra diversi sistemi che hanno permesso l'ottimizzazione del ciclo produttivo integrando i differenti flussi produttivi televisivi e web.
La piattaforma web è interamente ospitata presso la web farm, situata presso l'headquarter di Mediaset a Cologno Monzese, interconnessa con il MIX Italiano e Telecom Italia.
E' inoltre collegata alle principali CDN (Content Delivery Network) italiane e internazionali, per una maggiore garanzia di distribuzione e gestione dei picchi di richieste contemporanee.
Il Video Player è stato, inoltre progettato per poter erogare diversi formati video, quali: Silverlight, Flash, Mp4, e Windows Media ecc.
La protezione dei contenuti video, (DRM) è garantita dall'innovativa tecnologia PLAYREADY.
Lo sviluppo è stato affidato ad un pool di aziende: Txt Polymedia Spa, Fabbrica Digitale SpaFOO Soft Srl e per la parte di Advertising Server: Neodata  Srl.
 

Cologno Monzese, 13 gennaio 2010

DOCUMENTI

  • Comunicato Stampa - PDF 140 Kb

Mediaset in borsa:

lunedì 20 ottobre 2014 13.16

Ultimo Prezzo Titolo 2,584€

Scarica gli ultimi documenti dell'investor Center di Mediaset

Scarica il documento 29/07/2014Presentazione Risultati 1H 2014
Scarica il documento 13/05/2014Presentazione Risultati 1Q 2014
Scarica il documento 25/03/2014Presentazione Risultati FY 2013

Copyright © 2005-2014 Mediaset. Tutti i diritti riservati.