Comunicati stampa

Mediaset S.p.A.: emissione obbligazionaria per Euro 300 milioni

MEDIASET S.P.A.

EMISSIONE OBBLIGAZIONARIA PER EURO 300 MILIONI

Facendo seguito al comunicato stampa del 15 dicembre 2009 e in esecuzione di quanto deliberato dal Consiglio di Amministrazione in pari data, Mediaset S.p.A. rende noto di aver concluso con successo, in data odierna, il collocamento di un prestito obbligazionario unrated, il primo della Società sul mercato Eurobond, presso soli investitori qualificati per un importo nominale complessivo di Euro 300 milioni. L'importo delle richieste è stato pari ad oltre Euro 1,3 miliardi, oltre 4 volte l'offerta.

Le obbligazioni presentano le seguenti principali caratteristiche:

- taglio unitario di Euro 50.000 e multipli di Euro 1000 fino a V 99.000;

- scadenza il 1° febbraio 2017;

- cedola lorda annua fissa pari al 5,00 %;

- prezzo di emissione pari a 99,538%.

Si prevede che il regolamento delle obbligazioni avvenga in data 1° febbraio 2010. Le obbligazioni saranno negoziate presso la Borsa del Lussemburgo.

L'operazione di collocamento è stata curata da Banca IMI, BNP Paribas e Deutsche Bank, in qualità di joint lead managers.
 
L'operazione consentirà di allungare la scadenza media del debito del Gruppo Mediaset.

*  *  *

Il presente comunicato stampa non è un'offerta per l'acquisto delle obbligazioni negli Stati Uniti d'America. I titoli non sono stati, e non saranno, registrati ai sensi dello United States Securities Act del 1933, come modificato (il "Securities Act"), o ai sensi di alcuna regolamentazione finanziaria in ciascuno degli Stati Uniti d'America, e non possono essere offerti o venduti negli Stati Uniti d'America a, o per conto o a beneficio di una persona U.S. ("U.S. person", il cui significato è quello attribuito nel Regulation S del Securities Act), salvo che nel rispetto di un'applicabile eccezione, ovvero in un'operazione non soggetta ai requisiti di registrazione di cui al Securities Act.
Il presente comunicato non costituisce un'offerta al pubblico di prodotti finanziari in Italia, ai sensi dell'art. 1, comma 1, lett. t), del D. Lgs. 24 febbraio 1998 n. 58.
Il presente comunicato è rivolto esclusivamente a soggetti (i) al di fuori del Regno Unito; (ii) aventi esperienza professionale in materie relative a investimenti finanziari ai sensi dell'art. 19(5) del Financial Services and Markets Act 2000 (Financial Promotion) Order 2005, come modificato ("Order") o (iii) rientranti nella definizione dell'art. 49, secondo comma lettere dalla a) alla d) dell'Order o (iv) ai quali questo comunicato può essere trasmesso senza che ciò comporti la violazione dell'articolo 21 del Financial Services and Markets Act 2000 (collettivamente le "persone rilevanti"). Questo comunicato stampa è indirizzato solo alle persone rilevanti né sul medesimo deve essere fatto affidamento da parte di soggetti diversi dalle persone rilevanti. Ogni forma di investimento in merito alla quale il presente comunicato fa riferimento è riservata esclusivamente alle persone rilevanti e può essere effettuata esclusivamente dalle persone rilevanti.
Il presente comunicato non rappresenta un'offerta di vendita né una sollecitazione all'investimento di prodotti finanziari. Le obbligazioni, inoltre, non dovranno essere vendute in qualsiasi Stato o giurisdizione in cui tale offerta o vendita sarebbe considerata illegale. Nessuna azione è stata né sarà intrapresa al fine di permettere un'offerta pubblica delle obbligazioni in qualsiasi giurisdizione, inclusa l'Italia.

Stabilisation/FSA/ICMA

Il presente comunicato (e le informazioni ivi contenute) non potrà essere pubblicato o
distribuito, direttamente o indirettamente, negli Stati Uniti d'America

Cologno Monzese, 21 gennaio 2010

DOCUMENTI

  • Comunicato Stampa - PDF 24 Kb

Mediaset in borsa:

venerdì 16 agosto 2019 17.41

Ultimo Prezzo Titolo 3€

Scarica gli ultimi documenti dell'investor Center di Mediaset

Scarica il documento 10/06/2019MFE-MEDIAFOREUROPE:Shifting towards the new paradigm
Scarica il documento 14/05/2019Presentazione Risultati 1Q 2019
Scarica il documento 13/03/2019Strategic update on mid-term guidelines

Mediaset Spa - Sede legale I - 20121 Milano via Paleocapa 3 - Cap. Soc. int. vers. € 614.238.333 | Registro Imprese di Milano, C.F. e P. IVA 09032310154
Copyright © 2005-2019 Mediaset. Tutti i diritti riservati.