Comunicati stampa ascolti

AUDIENCE: PREMIUM CALCIO, BENISSIMO LE TELECRONACHE DEL POMERIGGIO DI SERIE A ("NAPOLI - CAGLIARI" E "GENOA - LAZIO" SUPERANO LA CONCORRENZA PAY)

CANALE 5
"STRISCIA LA DOMENICA"
AL VERTICE DELL'ACCESS PRIME TIME SUL PUBBLICO ATTIVO

ITALIA 1
OTTIMO ESORDIO PER "MAI DIRE PUPA" DELLA GIALAPPA'S:
OLTRE IL 26% SUL TARGET COMMERCIALE

PREMIUM CALCIO
BENISSIMO LE TELECRONACHE DEL POMERIGGIO DI SERIE A
CON OLTRE 1.000.000 DI SPETTATORI

"NAPOLI - CAGLIARI" E "GENOA - LAZIO" SUPERANO LA CONCORRENZA PAY


Mediaset comunica il numero assoluto di telespettatori riferito al pubblico totale di ogni età. La quota di mercato (share) è riferita invece al target commerciale 15 - 64 anni.
Unica eccezione "Boing", canale per bambini e ragazzi, dove la quota di mercato è riferita al pubblico totale in quanto deve comprendere anche gli under 15, il pubblico di riferimento.


Ieri, domenica 25 aprile 2010, le Reti Mediaset si sono aggiudicate la seconda serata con 4.215.000 telespettatori (38.46% di share commerciale).

Il Tg5 delle ore 20.00 è leader sul pubblico attivo con il 24.00% di share (4.659.000 telespettatori totali). L'edizione delle ore 13.00 risulta la più seguita sul pubblico totale con il 3.379.000 telespettatori totali e il 21.90% di share sul target commerciale.

In particolare da segnalare:

Su Canale 5, "Striscia la domenica" si aggiudica l'access prime time sul target commerciale con una share del 18.02% e 4.012.000 telespettatori totali.

In day time "Domenica cinque" ottiene nella prima parte 2.436.000 telespettatori totali e il 16.55% di share; nella seconda 1.734.000 telespettatori con il 13.36% di share; nella terza 1.748.000 telespettatori con il 15.98% di share.

Su Italia 1, bene il secondo appuntamento con "La Pupa e il Secchione - il ritorno", condotto da Paola Barale ed Enrico Papi, che registra una share del 14.98% sul target commerciale con 2.580.000 telespettatori totali e un picco di 4.116.000 telespettatori e del 25.4% di share.

A seguire esordio boom per "Mai dire Pupa": il programma della Gialappa's Band realizza 1.288.000 telespettatori totali toccando il 26.84% di share sul pubblico attivo.

In day time, bene "Guida al Campionato" con 1.804.000 telespettatori totali e una share del 12.19% sul target commerciale;

Su Retequattro, in prima serata, il programma di approfondimento di cronaca "Quarto grado" ottiene 1.505.000 telespettatori totali.

In seconda serata, bene "Controcampo" che raccoglie il 9.32% di share sul target commerciale (con 755.000 telespettatori totali).

Canali tematici Mediaset:

Boing, nelle 24 ore ha registrato una share sul pubblico totale dello 1.01%, pari a 105.000 telespettatori totali. Nel suo target di riferimento, il pubblico tra i 4 e i 14 anni, raggiunge una share del 7.33%.

Iris, nelle 24 ore, ottiene lo 0.52% di share sul target commerciale;

Premium Calcio:

Benissimo le telecronache della 35° giornata di campionato.

Ottimo risultato per il pomeriggio di Serie A che, con le tre partite più importanti, ha raccolto un ascolto complessivo del 7.22% di share con 1.003.000 telespettatori; in particolare molto bene il match "Napoli - Cagliari" (2.73% di share e 379.000 telespettatori)e "Genoa - Lazio" (1.22% di share e 170.000 telespettatori) che superano la concorrenza pay.

Benissimo l'anticipo del sabato delle ore 18.00, "Inter - Atalanta" (4.27% di share, 589.000 telespettatori) e il posticipo domenicale delle ore 20:45 "Roma - Sampdoria" (4.18% di share, 1.073.000 telespettatori).
 

Cologno Monzese, 26 aprile 2010

Mediaset in borsa:

mercoledì 27 gennaio 2021 17:35

Ultimo Prezzo Titolo 2,116€

Scarica gli ultimi documenti dell'investor Center di Mediaset

Scarica il documento 10/11/2020Presentazione Risultati 9M 2020
Scarica il documento 09/09/2020Presentazione Risultati 1H 2020
Scarica il documento 13/05/2020Presentazione Risultati 1Q2020

Mediaset Spa - Sede legale I - 20121 Milano via Paleocapa 3 - Cap. Soc. int. vers. € 614.238.333 | Registro Imprese di Milano, C.F. e P. IVA 09032310154
Copyright © 2005-2021 Mediaset. Tutti i diritti riservati.