Comunicati stampa ascolti
AUDIENCE: ITALIA 1, RECORD PER "LA PUPA E IL SECCHIONE" / BENISSIMO "MAI DIRE PUPA"
CANALE 5
"STRISCIA LA DOMENICA" PROGRAMMA PIÙ VISTO DELLE RETI MEDIASET
ITALIA 1
RECORD PER "LA PUPA E IL SECCHIONE" CHE VOLA AL 17%
SUL TARGET COMMERCIALE
BENISSIMO "MAI DIRE PUPA" OLTRE IL 24%
SUL PUBBLICO 15-64 ANNI
Mediaset comunica il numero assoluto di telespettatori riferito al pubblico totale di ogni età. La quota di mercato (share) è riferita invece al target commerciale 15 - 64 anni.
Unica eccezione "Boing", canale per bambini e ragazzi, dove la quota di mercato è riferita al pubblico totale in quanto deve comprendere anche gli under 15, il pubblico di riferimento.
Ieri, domenica 30 maggio 2010, le Reti Mediaset si sono aggiudicate la seconda serata sul pubblico totale con 4.544.000 telespettatori e il 44.06% di share commerciale.
Canale 5 risulta rete leader della seconda serata sul pubblico totale con 1.751.000 telespettatori e il 16.68% di share commerciale.
Il Tg5 è leader sul target 15 - 64 anni nell'edizione delle ore 20.00 con il 26.02% di share commerciale (4.366.000 telespettatori totali). Anche l'edizione delle ore 13 è al vertice dell'informazione sul pubblico 15-64 con il 21.16% di share commerciale e 3.200.000 telespettatori.
In particolare da segnalare:
Su Canale 5, "Striscia la domenica" risulta programma più visto delle reti Mediaset con una share del 20.19% e 3.915.000 telespettatori totali.
A seguire la fiction "I delitti del cuoco" si aggiudica la serata sul pubblico 15 - 64 anni con una share del 16.80% (3.346.000 telespettatori totali);
Su Italia 1, record per la semifinale de "La pupa e il secchione" che vola al 17% di share sul target commerciale ( 2.435.000 spettatori totali). Il programma condotto da Paola Barale ed Enrico Papi ha fatto registrare un picco del 27.86% di share sul target commerciale.
A seguire, benissimo "Mai dire Pupa": il programma della Gialappa's Band ha totalizzato una share del 24.07% sul pubblico attivo e 987.000 telespettatori totali.
Su Retequattro, in prima serata, il programma di approfondimento di cronaca "Quarto grado" si aggiudica un ascolto medio pari a 1.616.000.
Canali tematici Mediaset:
Boing, nelle 24 ore, ha registrato una share sul pubblico totale dello 1.27%, pari a 122.000 telespettatori totali. Ottimo risultato nel suo target di riferimento, il pubblico tra i 4 e i 14 anni, dove la rete tematica raggiunge l' 8.14% di share.
Bene Iris che, nelle 24 ore, ha raccolto una share dello 0.79% sul target commerciale. In prima serata il film "Viuuulentemente?mia" è stato visto da 181.000 telespettatori totali (0.83% di share sul target commerciale).
Cologno Monzese, 31 maggio 2010
Mediaset in borsa:
Mediaset Spa - Sede legale I - 20121 Milano via Paleocapa 3 - Cap. Soc. int. vers. € 614.238.333 | Registro Imprese di Milano, C.F. e P. IVA 09032310154
Copyright © 2005-2021 Mediaset. Tutti i diritti riservati.