Comunicati stampa ascolti

AUDIENCE: CANALE 5, OTTIMO ESORDIO PER "I CESARONI" LEADER ASSOLUTO DEL PRIME TIME

CANALE 5
OTTIMO ESORDIO PER "I CESARONI" LEADER ASSOLUTO DEL PRIME TIME
CON OLTRE 6.100.000 TELESPETTATORI

ITALIA 1
MOLTO BENE IN SECONDA SERATA IL TELEFILM IN PRIMA TV
"FLASH FORWARD"

RETEQUATTRO
BENISSIMO IN PRIMA SERATA LO SPECIALE "MEA PUGLIA ALBANO...":
OLTRE 2.500MILA TELESPETTATORI

EN PLEIN PER LE RETI MEDIASET E CANALE 5
CHE SI AGGIUDICANO LA PRIMA, LA SECONDA SERATA E LE 24 ORE
SUL PUBBLICO TOTALE


Mediaset comunica il numero assoluto di telespettatori riferito al pubblico totale di ogni età. La quota di mercato (share) è riferita invece al target commerciale 15 - 64 anni.
Unica eccezione "Boing", canale per bambini e ragazzi, dove la quota di mercato è riferita al pubblico totale in quanto deve comprendere anche gli under 15, il pubblico di riferimento.


Ieri, giovedì 9 settembre 2010, le Reti Mediaset si aggiudicano la prima, la seconda serata e le 24 ore sul pubblico totale rispettivamente con: 10.449.000 telespettatori (41.38% di share sul target commerciale), 4.756.000 telespettatori (45.46% di share sul target commerciale) e 3.639.000 telespettatori (40.22% di share sul target commerciale).

Canale 5 è leader in prima, seconda serata e 24 ore rispettivamente con: 5.739.000 telespettatori totali (24.12% di share sul target commerciale); 2.548.000 telespettatori totali (25.22% di share sul target commerciale), 1.904.000 telespettatori totali (21.62% di share sul target commerciale).

Il "Tg5" 20.00 è al vertice dell'informazione sul pubblico attivo con una share del 22.90% e 4.700.000 telespettatori totali. Leadership confermata anche nell'edizione delle ore 13.00 sul pubblico totale con 3.915.000 telespettatori totali e il 23.72% di share sul target commerciale

"Studio aperto" delle ore 12.25 ha ottenuto il 28.61% di share sul target commerciale e 2.787.000 telespettatori totali.

In particolare da segnalare:

Su Canale 5 "Velone" è il programma più visto dell'access prime time sul pubblico attivo con il 21.68% di share sul target commerciale e 5.518.000 telespettatori totali.

A seguire, boom di ascolti per l'esordio della quarta serie de "I Cesaroni", leader assoluto del prime time con 6.111.000 telespettatori totali e una share del 29.12% sul target commerciale.

In day time bene "Pomeriggio Cinque" che nella prima parte ha raccolto il 21.27% di share sul target commerciale (1.590.000 telespettatori totali) e, nella seconda, il 23.02% di share sul target commerciale (1.873.000 telespettatori totali).

Su Italia 1 molto bene, in seconda serata, il telefilm in prima tv "Flash Forward" che, nel primo episodio, ha realizzato il 10.70% di share sul target commerciale (1.483.000. telespettatori totali) e, nel secondo, il 15.14% di share sul target commerciale (1.094.000 telespettatori totali).

Su Retequattro, in prima serata, benissimo lo speciale "Mea Puglia Albano canta la sua terra" che ha totalizzato 2.532.000 telespettatori, share del 7.47% sul target commerciale.

Canali tematici Mediaset:

Boing che nelle 24 ore ha registrato una share sul pubblico totale dell'1.57%, pari a 147.000 telespettatori totali; mentre nel suo target di riferimento, il pubblico tra i 4 e i 14 anni, ha raggiunto l' 8.35% di share.

Iris in seconda serata il telefilm "CSI Miami" è stato seguito da 116.000 telespettatori totali con l'1.18% di share sul target commerciale.
 

Cologno Monzese, 10 settembre 2010

Mediaset in borsa:

mercoledì 19 dicembre 2018 11.19

Ultimo Prezzo Titolo 2,64€

Scarica gli ultimi documenti dell'investor Center di Mediaset

Scarica il documento 13/11/2018Presentazione Risultati 9M 2018
Scarica il documento 27/07/2018Presentazione Risultati 1H 2018
Scarica il documento 15/05/2018Presentazione Risultati 1Q 2018

Copyright © 2005-2018 Mediaset. Tutti i diritti riservati.