Comunicati stampa ascolti

AUDIENCE: SU CANALE 5 PROSEGUE IL SUCCESSO PER "I CESARONI" CHE VOLA OLTRE IL 31% DI SHARE

SU CANALE 5 PROSEGUE IL SUCCESSO PER "I CESARONI"
CHE VOLA OLTRE IL 31% DI SHARE SUL PUBBLICO ATTIVO
E SI AGGIUDICA LA SERATA

IN SECONDA SERATA SEMPRE BENE "MATRIX"

CANALE 5 LEADER IN PRIMA, SECONDA SERATA E 24 ORE
SUL TARGET COMMERCIALE


Mediaset comunica il numero assoluto di telespettatori riferito al pubblico totale di ogni età. La quota di mercato (share) è riferita invece al target commerciale 15 - 64 anni.
Unica eccezione "Boing", canale per bambini e ragazzi, dove la quota di mercato è riferita al pubblico totale in quanto deve comprendere anche gli under 15, il pubblico di riferimento.


Ieri, venerdì 17 settembre 2010, le Reti Mediaset si sono aggiudicate la seconda serata e le 24 ore sul pubblico attivo con, rispettivamente, il 42.84% di share sul target commerciale e 4.503.000 telespettatori totali e il 39.44% di share sul target commerciale e 3.517.000 telespettatori totali.

Canale 5 è rete leader in prima, seconda serata e 24 ore sul target commerciale con, rispettivamente, il 22.61% di share e 5.141.000 telespettatori totali; il 27.53% di share e 2.848.000 telespettatori totali e il 22.64% di share e 1.975.000 telespettatori totali.

Il Tg5 delle 20.00 è al vertice dell'informazione sul pubblico attivo con una share del 24.27% e 4.890.000 telespettatori totali; leadership confermata anche nell'edizione delle ore 13.00 che risulta la più seguita dal pubblico con 3.884.000 telespettatori totali e il 24.18% di share sul pubblico attivo.

"Studio Aperto" nell'edizione delle ore 12.25 totalizza 2.546.000 telespettatori totali con una share del 26.60% sul target commerciale.

In particolare da segnalare:

Su Canale 5, l'appuntamento monografico dedicato alla vincitrice di "Velone" Luciana Petrassi, ottiene 4.235.000 telespettatori totali e il 17.49% di share sul pubblico attivo.

A seguire, prosegue il successo per "I Cesaroni" che conquista, nella prima puntata, il 24.81% di share sul target commerciale (5.564.000 telespettatori) e, nella seconda, il 4.715.000 telespettatori totali e il 31.55% di share sul target commerciale, aggiudicandosi la serata.

In seconda serata, sempre bene "Matrix" che raggiunge il 16.22% di share sul target commerciale con 799.000 telespettatori totali.

Su Italia 1, in day time la diretta del primo singolare della "Coppa Davis:Svezia - Italia" realizza il 6.08% di share sul target commerciale con 531.000 telespettatori totali.

Canali tematici Mediaset:

Boing nelle 24 ore ha registrato una share sul pubblico totale dell'1.28%, pari a 120.000 telespettatori totali mentre nel suo target di riferimento, il pubblico tra i 4 e i 14 anni, ha raggiunto l'8.20% di share.
 

Cologno Monzese, 18 settembre 2010

Mediaset in borsa:

mercoledì 12 dicembre 2018 17.40

Ultimo Prezzo Titolo 2,559€

Scarica gli ultimi documenti dell'investor Center di Mediaset

Scarica il documento 13/11/2018Presentazione Risultati 9M 2018
Scarica il documento 27/07/2018Presentazione Risultati 1H 2018
Scarica il documento 15/05/2018Presentazione Risultati 1Q 2018

Copyright © 2005-2018 Mediaset. Tutti i diritti riservati.