Comunicati stampa ascolti

AUDIENCE: CANALE 5, MARIA DE FILIPPI TORNA E VINCE CON "C'E' POSTA PER TE"

CANALE 5
MARIA DE FILIPPI TORNA E VINCE CON "C'E' POSTA PER TE"

CHE SI AGGIUDICA LA PRIMA SERATA

OTTIMO ESORDIO PER "VERISSIMO" LEADER DELLA SUA FASCIA D'ASCOLTO

ITALIA1
BENISSIMO LA COPPA DAVIS: SVEZIA - ITALIA

ENPLAIN DELLE RETI MEDIASET E CANALE 5
CHE SI AGGIUDICANO PRIMA, SECONDA SERATA E 24 ORE


Mediaset comunica il numero assoluto di telespettatori riferito al pubblico totale di ogni età. La quota di mercato (share) è riferita invece al target commerciale 15 - 64 anni.
Unica eccezione "Boing", canale per bambini e ragazzi, dove la quota di mercato è riferita al pubblico totale in quanto deve comprendere anche gli under 15, il pubblico di riferimento.


Ieri, sabato 18 settembre 2010, le Reti Mediaset si sono aggiudicate la prima, seconda serata e le 24 ore rispettivamente con 9.058.000 telespettatori totali (39.92% di share sul target commerciale), 5.107.000 telespettatori totali (45.98% di share sul target commerciale) e 3.695.000 telespettatori totali (39.39% di share sul target commerciale)

Canale 5 è rete leader in prima, seconda serata e 24 ore sul target commerciale rispettivamente con 4.440.000 telespettatori totali (19.46% di share); 3.085.000 telespettatori totali(26.59% di share) e 1.836.000 telespettatori totali (19.63% di share sul target commerciale).

Il Tg5 delle 20.00 è leader dell'informazione sul pubblico attivo con una share del 21.57% (4.033.000) telespettatori totali; leadership confermata anche nell'edizione delle ore 13.00 che risulta la più seguita dal pubblico con 3.711.000 telespettatori totali e il 23.11% di share sul pubblico attivo.

"Studio Aperto" nell'edizione delle ore 12.25 totalizza 2.668.000 telespettatori totali con una share del 24.81% sul target commerciale.

In particolare da segnalare:

In prima serata su Canale 5 torna "C'è posta per te" e vince registrando il 25.83% di share sul target commerciale con 4.992.000 telespettatori totali e si aggiudica la prima serata.

Ottimo esordio per "Verissimo" che ha registrato nella prima parte il 20.22% di share sul target commerciale (2.183.000 telespettatori totali) e nella seconda parte il 19.93% di share sul target commerciale (2.017.000 telespettatori totali) attestandosi come programma più visto nella sua fascia d'ascolto.

Su Italia 1, in day time, benissimo la diretta del doppio nella "Coppa Davis: Svezia - Italia" che ha registrato l'8.41% di share sul target commerciale (851.000) telespettatori totali.

Canali tematici Mediaset:

Boing nelle 24 ore ha registrato una share sul pubblico totale dell'1.26%, pari a 121.000 telespettatori totali; nel suo target di riferimento, il pubblico tra i 4 e i 14 anni, ha raggiunto l'8.07% di share.

Premium Calcio:

Molto bene il risultato di "Premium Calcio" che con gli anticipi della 3a giornata di Serie A nella fascia dalle ore 18.00 alle ore 20.30 con il match "Fiorentina-Lazio", ha conquistato il 2.14% di share pari a 313.000 telespettatori, mentre nella fascia dalle ore 20.30 alle ore 22.30, con Il match "Milan-Catania" ha raggiunto il 2.60% di share pari a 594 .000 telespettatori.
 

Cologno Monzese, 19 settembre 2010

Mediaset in borsa:

mercoledì 20 marzo 2019 17.01

Ultimo Prezzo Titolo 2,831€

Scarica gli ultimi documenti dell'investor Center di Mediaset

Scarica il documento 13/03/2019Strategic update on mid-term guidelines
Scarica il documento 12/03/2019Presentazione Risultati di Bilancio 2018
Scarica il documento 13/11/2018Presentazione Risultati 9M 2018

Copyright © 2005-2019 Mediaset. Tutti i diritti riservati.