Comunicati stampa ascolti

AUDIENCE: CANALE 5, OTTIMI ASCOLTI PER "I CESARONI" LEADER ASSOLUTO DEL PRIME TIME

CANALE 5
OTTIMI ASCOLTI PER "I CESARONI" LEADER ASSOLUTO DEL PRIME TIME

"STRISCIA LA NOTIZIA"
PROGRAMMA PIÙ VISTO DELL'ACCESS PRIME TIME SUL PUBBLICO ATTIVO

"CHIAMBRETTI NIGTH"
SI AGGIUDICA LA SECONDA SERATA SUL PUBBLICO ATTIVO

GRANDE AFFETTO DEI TELESPETTATORI PER SANDRA MONDAINI:
LA CERIMONIA FUNEBRE REGISTRA IL 35% DI SHARE

PREMIUM CALCIO
BENE "JUVENTUS - PALERMO" SHARE DEL 2.40%


Mediaset comunica il numero assoluto di telespettatori riferito al pubblico totale di ogni età. La quota di mercato (share) è riferita invece al target commerciale 15 - 64 anni.
Unica eccezione "Boing", canale per bambini e ragazzi, dove la quota di mercato è riferita al pubblico totale in quanto deve comprendere anche gli under 15, il pubblico di riferimento.


Ieri, giovedì 23 settembre 2010, Canale 5 è leader in prima, seconda serata e 24 ore rispettivamente con il 21.74% di share sul target commerciale e 5.323.000 telespettatori totali, il 16.05% di share sul target commerciale e 1.546.000 telespettatori totali e con il 21.27% di share sul target commerciale e 1.883.000 telespettatori totali.

Le Reti Mediaset si sono aggiudicate la seconda serata e le 24 ore con, rispettivamente il 37.29% di share sul target commerciale (3.644.000 telespettatori totali) e il 39.83% di share sul target commerciale (3.530.000 telespettatori).

Il Tg5 delle ore 20.00 è al vertice dell'informazione sul pubblico attivo con una share del 23.06% pari a 4.932.000 telespettatori totali. Leadership confermata anche nell'edizione delle 13.00 sul pubblico totale con 3.865.000 telespettatori e il 26.06% di share sul target commerciale.

Molto bene l'edizione di "Studio Aperto" delle ore 12.25 che ha ottenuto il 27.32% di share sul target commerciale e 2.737.000 telespettatori totali.

In particolare da segnalare:

Su Canale 5, lo "Speciale Tg5" con la diretta dei funerali di Sandra Mondaini ha ottenuto 2.138.000 telespettatori, share del 34.67% sul target commerciale.

"Striscia la notizia", programma più visto dell'access prime time sul pubblico attivo con una share del 23.54% e 5.634.000 telespettatori totali.

A seguire, ottimi ascolti per la fiction "I Cesaroni IV" leader assoluto della prima serata con 5.258.000 share del 22.00% sul target commerciale.

"Chiambretti Night" si aggiudica la seconda serata sul pubblico attivo con il 14.14% di share sul target commerciale e 896.000 telespettatori.

In day time, molto bene "La telefonata" che ha totalizzato il 17.59% di share sul target commerciale (708.000 telespettatori totali).

A seguire "Mattino Cinque", leader nella sua fascia sul pubblico attivo con: nella prima parte il 19.82% di share sul target commerciale (690.000 telespettatori totali) e, nella seconda una share del 20.73% sul target commerciale (717.000 telespettatori totali).

Su Italia 1, in prima serata, il film "Batman Begins" è stato visto da 1.758.000. telespettatori totali, con il 9.37% di share sul target commerciale.

Su Retequattro, in prima serata, il film "Elizabeth", è stato visto da 1.618.000 telespettatori con il 6.58% di share sul target commerciale.

Canali tematici Mediaset:

Boing, nelle 24 ore ha registrato una share sul pubblico totale dell'1.06%, con 99.000 telespettatori; nel suo target di riferimento, il pubblico tra i 4 e i 14 anni, ha raggiunto l'8.20% di share.

Premium Calcio:

Buon risultato per "Premium Calcio" con il posticipo della 4a giornata di Serie A: il match "Juventus-Palermo", ha conquistato il 2.40% di share pari a 650.000 telespettatori.
 

Cologno Monzese, 24 settembre 2010

Mediaset in borsa:

mercoledì 20 marzo 2019 17.01

Ultimo Prezzo Titolo 2,831€

Scarica gli ultimi documenti dell'investor Center di Mediaset

Scarica il documento 13/03/2019Strategic update on mid-term guidelines
Scarica il documento 12/03/2019Presentazione Risultati di Bilancio 2018
Scarica il documento 13/11/2018Presentazione Risultati 9M 2018

Copyright © 2005-2019 Mediaset. Tutti i diritti riservati.