Comunicati stampa ascolti

AUDIENCE: CANALE 5, "C'╔ POSTA PER TE" LEADER ASSOLUTO DEL PRIME TIME CON OLTRE 5 MILIONI DI TELESPETTATORI

CANALE 5
"C'╔ POSTA PER TE" LEADER ASSOLUTO DEL PRIME TIME
CON OLTRE 5 MILIONI DI TELESPETTATORI

BUON RISULTATO PER L'ESORDIO DI "NONSOLOMODA"
CHE SUPERA IL 15% DI SHARE

EN PLAIN DELLE RETI MEDIASET
CHE SI AGGIUDICANO PRIMA, SECONDA SERATA E 24 ORE

PREMIUM CALCIO
OTTIMO RISULTATO PER GLI ANTICIPI DI SERIE A
"MILAN - GENOA" E "ROMA - INTER"


Mediaset comunica il numero assoluto di telespettatori riferito al pubblico totale di ogni etÓ. La quota di mercato (share) Ŕ riferita invece al target commerciale 15 - 64 anni.
Unica eccezione "Boing", canale per bambini e ragazzi, dove la quota di mercato Ŕ riferita al pubblico totale in quanto deve comprendere anche gli under 15, il pubblico di riferimento.


Ieri, sabato 25 settembre 2010, le Reti Mediaset si sono aggiudicate la prima, seconda serata e le 24 ore rispettivamente con 9.873.000 telespettatori totali (42.10% di share sul target commerciale), 5.284.000 telespettatori totali (45.49% di share sul target commerciale) e 3.764.000 telespettatori totali (38.57% di share sul target commerciale)

Canale 5 Ŕ rete leader in prima, e seconda serata rispettivamente con 4.822.000 telespettatori totali (20.46% di share) e 3.230.000 telespettatori totali(26.37% di share).

Il Tg5 delle 20.00 Ŕ leader dell'informazione sul pubblico attivo con una share del 21.36% (4.240.000) telespettatori totali; leadership confermata anche nell'edizione delle ore 13.00 che risulta la pi¨ seguita dal pubblico con 3.721.000 telespettatori totali e il 22.01% di share sul pubblico attivo.

"Studio Aperto" nell'edizione delle ore 12.25 totalizza 2.911.000 telespettatori totali con una share del 25.21% sul target commerciale.

In particolare da segnalare:

Su Canale 5 in prima serata ottimo risultato per "C'Ŕ posta per te" che si aggiudica il prime time con 5.035.000 telespettatori totali e il 25.20% di share sul target commerciale risultando il programma pi¨ visto della giornata.

A seguire, buon risultato per l'esordio per "Nonsolomoda" che totalizza una share del 15.34% sul target commerciale (762.000 telespettatori totali) aggiudicandosi la seconda serata.

Molto bene "Verissimo" che ha registrato nella prima parte il 17.67% di share sul target commerciale (1.949.000 telespettatori totali) e nella seconda parte il 20.61% di share sul target commerciale (2.058.000 telespettatori totali) confermandosi leader nella sua fascia d'ascolto.

Su Italia 1, in prima serata, il film "Shrek 2" Ŕ stato seguito da 2.568.000 telespettatori totali, con una share dell'11.39% sul target commerciale.

In seconda serata, "Studio Sport XXL" ha ottenuto una share del 9.33% sul target commerciale (398.000 telespettatori totali).

Su Retequattro, in seconda serata, il film "Dangerous isolation" ha ottenuto una share del 10.09% sul target commerciale (826.000 telespettatori totali).

Canali tematici Mediaset:

Boing nelle 24 ore ha registrato una share sul pubblico totale dell'1.20%, pari a 121.000 telespettatori totali; nel suo target di riferimento, il pubblico tra i 4 e i 14 anni, ha raggiunto il 7.89% di share.

Premium Calcio:

Molto bene il risultato di "Premium Calcio" che con gli anticipi della 4a giornata di Serie A nella fascia dalle ore 18.00 alle ore 20.30 con il match "Milan - Genoa", ha conquistato il 3.12% di share pari a 490.000 telespettatori, mentre nella fascia dalle ore 20.30 alle ore 22.30, con Il match "Roma - Inter" ha raggiunto il 3.54% di share pari a 854 .000 telespettatori.
 

Cologno Monzese, 26 settembre 2010

Mediaset in borsa:

lunedì 17 dicembre 2018 17.36

Ultimo Prezzo Titolo 2,592€

Scarica gli ultimi documenti dell'investor Center di Mediaset

Scarica il documento 13/11/2018Presentazione Risultati 9M 2018
Scarica il documento 27/07/2018Presentazione Risultati 1H 2018
Scarica il documento 15/05/2018Presentazione Risultati 1Q 2018

Copyright © 2005-2018 Mediaset. Tutti i diritti riservati.