Comunicati stampa ascolti

AUDIENCE: CANALE 5, RECORD PER "C'╔ POSTA PER TE" CHE VINCE LA SERATA / OTTIMO RISULTATO PER "AMICI" CHE SFIORA IL 27%

CANALE 5
RECORD PER "C'╔ POSTA PER TE" CHE VINCE LA SERATA

OTTIMO RISULTATO PER "AMICI" CHE SFIORA IL 27% DI SHARE

"VERISSIMO" PROGRAMMA LEADER NELLA SUA FASCIA D'ASCOLTO

ITALIA 1
ASCOLTI AL TOP PER "STUDIO APERTO" DELLE 12.25 E DELLE 18.30

CANALE 5 SI AGGIUDICA PRIMA, SECONDA SERATA E 24 ORE


Mediaset comunica il numero assoluto di telespettatori riferito al pubblico totale di ogni etÓ. La quota di mercato (share) Ŕ riferita invece al target commerciale 15 - 64 anni.
Unica eccezione "Boing", canale per bambini e ragazzi, dove la quota di mercato Ŕ riferita al pubblico totale in quanto deve comprendere anche gli under 15, il pubblico di riferimento.


Ieri, sabato 9 ottobre 2010, le Reti Mediaset si sono aggiudicate la prima, seconda serata e le 24 ore sul pubblico attivo, rispettivamente con il 41.96% di share sul target commerciale (9.942.000 telespettatori totali), il 49.49% di share sul target commerciale (5.970.000 telespettatori totali) e il 42.08.% di share sul target commerciale (4.027.000 telespettatori totali).

Canale 5 Ŕ rete leader in prima, seconda serata e 24 ore rispettivamente con 5.396.000 telespettatori totali (23.14% di share), 3.710.000 telespettatori totali (29.12% di share) e 2.187.000 telespettatori totali (22.91% di share).

Il Tg5 delle 20.00 Ŕ al vertice dell'informazione sul target commerciale con il 24.25% di share (4.742.000 telespettatori totali). L'edizione delle 13.00 Ŕ leader sul pubblico totale con 3.934.000 telespettatori totali, share del 24.81% sul target commerciale.

Ascolti al top per le due principali edizioni di "Studio Aperto": alle ore 12.25 totalizza 3.315.000 telespettatori totali con una share del 29.52% sul target commerciale e alle ore 18.30 il 17.73% di share sul target commerciale con 1.664.000 telespettatori totali.

In particolare da segnalare:

Su Canale 5 "Striscia la notizia" con il 20.70% di share sul target commerciale e 5.056.000 telespettatori totali risulta il programma pi¨ visto dell'access prime time sul pubblico attivo.

In prima serata, record di ascolti per "C'Ŕ posta per te" che si aggiudica il prime time con 5.817.000 telespettatori totali e il 28.01% di share sul target commerciale.

In day time ottimo risultato per "Amici di Maria De Filippi" che totalizza 3.655.000 telespettatori totali con il 26.85% di share sul target commerciale.

Prosegue il successo di "Verissimo" che si conferma programma leader nella sua fascia d'ascolto con, nella prima parte, il 21.73% di share sul target commerciale (2.260.000 telespettatori totali) e, nella seconda parte, il 24.71% di share sul target commerciale (2.300.000 telespettatori totali).

Su Italia 1, in prima serata, il film "Cambio di gioco" Ŕ stato seguito da 2.587.000 telespettatori totali con una share del 11.74% sul target commerciale.

Canali tematici Mediaset:

La 5, nelle 24 ore ha ottenuto 40.000 telespettatori totali. Nel target di riferimento, sul pubblico femminile 15-44 anni, ha registrato una share dello 0.92%.

Boing nelle 24 ore ha registrato una share sul pubblico totale dello 0.78%, pari a 122.000 telespettatori totali; nel suo target di riferimento, il pubblico tra i 4 e i 14 anni, ha raggiunto l'8.27% di share.

Iris, in prima serata totalizza 189.000 spettatori totali (0.95% di share commerciale), mentre in seconda serata raccoglie l'1.31% di share (141.000 telespettatori totali).
 

Cologno Monzese, 10 ottobre 2010

Mediaset in borsa:

mercoledì 20 marzo 2019 17.01

Ultimo Prezzo Titolo 2,831€

Scarica gli ultimi documenti dell'investor Center di Mediaset

Scarica il documento 13/03/2019Strategic update on mid-term guidelines
Scarica il documento 12/03/2019Presentazione Risultati di Bilancio 2018
Scarica il documento 13/11/2018Presentazione Risultati 9M 2018

Copyright © 2005-2019 Mediaset. Tutti i diritti riservati.