Comunicati stampa ascolti

AUDIENCE: CANALE 5, NUOVO RECORD PER "C'╔ POSTA PER TE" CHE SFIORA I 6 MILIONI DI TELESPETTATORI E SI AGGIUDICA IL PRIME TIME

CANALE 5
NUOVO RECORD PER "C'╔ POSTA PER TE"
CHE SFIORA I 6 MILIONI DI TELESPETTATORI E SI AGGIUDICA IL PRIME TIME

ITALIA 1
CON "STUDIO APERTO LIVE" ╚ LA SECONDA RETE PI┘ SEGUITA
IN SECONDA SERATA

ASCOLTI AL TOP PER "STUDIO APERTO" DELLE 12.25 E DELLE 18.30

LE RETI MEDIASET E CANALE 5
LEADER IN PRIMA, SECONDA SERATA E 24 ORE

PREMIUM CALCIO
OTTIMI ASCOLTI PER GLI ANTICIPI DELLA 7░ GIORNATA DI SERIE A
"MILAN - CHIEVO" E "ROMA - GENOA"


Mediaset comunica il numero assoluto di telespettatori riferito al pubblico totale di ogni etÓ. La quota di mercato (share) Ŕ riferita invece al target commerciale 15 - 64 anni.
Unica eccezione "Boing", canale per bambini e ragazzi, dove la quota di mercato Ŕ riferita al pubblico totale in quanto deve comprendere anche gli under 15, il pubblico di riferimento.


Ieri, sabato 16 ottobre 2010, le Reti Mediaset si sono aggiudicate prima, seconda serata e 24 ore rispettivamente con: 10.874.000 telespettatori totali e il 45.86% di share sul target commerciale; 6.648.000 telespettatori totali e il 54.78% di share sul target commerciale; 4.463.000 telespettatori totali e il 43.76% di share sul target commerciale

Canale 5 Ŕ rete leader in prima, seconda serata e 24 ore rispettivamente con: 5.646.000 telespettatori totali (23.99% di share sul target commerciale), 3.461.000 telespettatori totali (27.09% di share sul target commerciale) e 2.287.000 telespettatori totali (22.56% di share sul target commerciale).

Italia 1 Ŕ la seconda rete pi¨ seguita in seconda serata con 1.877.000 telespettatori totali ed il 16.53% sul target commerciale grazie soprattutto agli ottimi ascolti di "Studio Aperto Live", dedicato al caso di Sarah Scazzi, che ha raccolto il 18.46% di share commerciale con 2.364.000 telespettatori totali.

Il Tg5 delle 20.00 Ŕ al vertice dell'informazione sul target commerciale con il 26.88% di share (5.347.000 telespettatori totali). L'edizione delle 13.00 Ŕ leader sul pubblico totale con 4.659.000 telespettatori totali e una share del 26.95% sul target commerciale.

Ascolti al top per "Studio Aperto": che alle ore 12.25 totalizza 3.750.000 telespettatori totali con una share del 32.91% sul target commerciale e, alle ore 18.30, il 17.81% di share sul target commerciale con 2.101.000 telespettatori totali.

In particolare da segnalare:

Su Canale 5 "Striscia la notizia" Ŕ risultato il programma pi¨ visto dell'access prime time sul pubblico attivo con il 23.41% di share sul target commerciale e 5.086.000 telespettatori totali

A seguire, nuovo record per "C'Ŕ posta per te" che si aggiudica il prime-time con 5.889.000 telespettatori totali e il 28.18% sul target commerciale.

In day time, molto bene "Amici di Maria De Filippi" che totalizza 3.730.000 telespettatori totali con il 24.87% di share sul target commerciale.

Ottimo risultato per "Verissimo", che si conferma programma leader nella sua fascia d'ascolto, con, nella prima parte, il 22.45% di share commerciale e 2.714.000 telespettatori totali e, nella seconda, il 22.09% di share commerciale e 2.527.000 telespettatori totali.

Su Italia 1, in prima serata, il film "Spiderwick - Le cronache" ha registrato 2.950.000 telespettatori totali con una share del 13.01% sul target commerciale.

Canali tematici Mediaset:

La5, nelle 24 ore, ha ottenuto 40.000 telespettatori totali e nel suo target di riferimento, il pubblico femminile 15-44 anni, ha registrato una share dell'1.00%.

Boing, nelle 24 ore, ha registrato una share sul pubblico totale dello 1.29%, pari a 138.000 telespettatori totali; e nel suo target di riferimento, il pubblico tra i 4 e i 14 anni, ha raggiunto l'8.31% di share.

Premium Calcio:

Ottimi ascolti per gli anticipi della 7a giornata di Serie A: nella fascia dalle ore 18.30 alle ore 20.30, la partita "Milan - Chievo", ha conquistato il 2.56% di share pari a 444.000 telespettatori, mentre nella fascia dalle ore 20.30 alle ore 22.30, l'incontro "Roma - Genoa", ha raggiunto il 2.50% di share pari a 630.000 telespettatori.
 

Cologno Monzese, 17 ottobre 2010

Mediaset in borsa:

mercoledì 16 gennaio 2019 17.35

Ultimo Prezzo Titolo 2,941€

Scarica gli ultimi documenti dell'investor Center di Mediaset

Scarica il documento 13/11/2018Presentazione Risultati 9M 2018
Scarica il documento 27/07/2018Presentazione Risultati 1H 2018
Scarica il documento 15/05/2018Presentazione Risultati 1Q 2018

Copyright © 2005-2019 Mediaset. Tutti i diritti riservati.