Comunicati stampa ascolti

AUDIENCE: RETEQUATTRO, RECORD PER "QUARTO GRADO" CHE SUPERA I 2 MILIONI DI SPETTATORI

CANALE 5
"STRISCIA LA NOTIZIA" PROGRAMMA PIU' VISTO DELLA GIORNATA

ASCOLTI IN CRESCITA PER LA FICTION "I CESARONI 5"
LEADER DELLA PRIMA SERATA SUL PUBBLICO ATTIVO

ITALIA 1
CRESCE "PERSON OF INTEREST" IN SECONDA SERATA CON IL 10% DI SHARE

RETEQUATTRO
RECORD PER "QUARTO GRADO" CHE SFIORA I 2 MILIONI E CENTO SPETTATORI

MEDIASET E CANALE 5 LEADER IN PRIMA, SECONDA SERATA E 24 ORE
SUL PUBBLICO 15-64 ANNI


Ieri, venerdì 28 settembre 2012, le Reti Mediaset si sono aggiudicate prima, seconda serata e 24 ore sul target commerciale, rispettivamente con: il 43.71% di share (10.331.000 telespettatori),  il 39.44% di share (4.116.000 telespettatori) e il  39.54% di share commerciale (3.503.000 telespettatori).

Canale 5 è leader in prima, seconda serata e 24 ore sul target commerciale, rispettivamente, con: il 21.85% di share (4.891.000 telespettatori totali); il 16.12% di share (1.652.000 telespettatori totali); il 18.67% di share (1.640.000 telespettatori totali).

Il Tg5 delle ore 13.00 è al vertice dell'informazione sul pubblico totale con 3.176.000 telespettatori e il 20.92% di share sul target commerciale. L'edizione delle ore 20.00 è la più seguita sul pubblico attivo, con il 23.68% di share (4.663.000 telespettatori totali).

L'edizione di Studio Aperto delle ore 12.25 ha ottenuto una share del 25.55% sul pubblico attivo e 2.413.000 telespettatori totali.

Da segnalare in particolare:

Su Canale 5,  ennesimo ottimo risultato per "Striscia la notizia" che risulta  il programma più visto  della giornata con 5.335.000 telespettatori totali, pari al 24.07% di share sul target 15-64 anni.
A seguire, ascolti in crescita per la fiction "I Cesaroni 5", leader del prime-time sul target commerciale con, nel primo episodio, il 21.27% di share (4.842.000 telespettatori totali) e, nel secondo, il 22.71% di share (4.213.000 telespettatori totali).
In seconda serata,  "Supercinema" ha totalizzato 927.000 telespettatori totali (8.27% di share sul target commerciale).
"Avanti un altro!" si aggiudica il preserale sul target commerciale con il 22% di share, 3.102.000 telespettatori totali.
In day time, benissimo "Beautiful" che è stato seguito da 3.683.000 telespettatori totali con il 21.01% di share commerciale.

Su Italia 1, in prima serata, la serie "CSI Miami" ha raccolto 2.585.000 telespettatori totali e l'11.82% di share sul target commerciale; a seguire la serie "Person of interest" ha raccolto nel primo episodio, 2.041.000 telespettatori e il 10.18% di share sul target commerciale  e, nel secondo, 1.438.000 telespettatori totali e il 9.56% di share sul target commerciale.

Su Retequattro, in prima serata, record di ascolti  per "Quarto Grado" con  2.076.000 telespettatori totali (8.06% di share sul target commerciale).

Canali tematici Mediaset:

Iris è la rete tematica più seguita della prima serata, con il film "Miami Vice" di Michael Mann: 334.000 telespettatori totali, con l'1.39% di share sul pubblico attivo.
La5, in prime-time, con la serie "The Tudors", ottiene 294.000 telespettatori totali e il 3.01% sul target commerciale di riferimento (donne 15-44 anni).
Mediaset Italia 2, nella fascia dalle ore 14.10 alle ore 15.10, con le prove libere della classe Moto GP nel Motomondiale 2012, ha registrato un ascolto di 102.000 telespettatori totali.

 

Cologno Monzese, 29 settembre 2012

Mediaset in borsa:

venerdì 06 dicembre 2019 15.04

Ultimo Prezzo Titolo 2,743€

Scarica gli ultimi documenti dell'investor Center di Mediaset

Scarica il documento 12/11/2019Presentazione Risultati 9M 2019
Scarica il documento 30/09/2019Presentazione Risultati 1H 2019
Scarica il documento 10/06/2019MFE-MEDIAFOREUROPE:Shifting towards the new paradigm

Mediaset Spa - Sede legale I - 20121 Milano via Paleocapa 3 - Cap. Soc. int. vers. € 614.238.333 | Registro Imprese di Milano, C.F. e P. IVA 09032310154
Copyright © 2005-2019 Mediaset. Tutti i diritti riservati.