Comunicati stampa ascolti

AUDIENCE: IL CONCERTO DI CELENTANO CELENTANO CRESCE E SBANCA NUOVAMENTE GLI ASCOLTI TV

CANALE 5:
CELENTANO CRESCE E SBANCA NUOVAMENTE GLI ASCOLTI TV
CON UNA MEDIA DI 9.112.000 SPETTATORI E IL 32.8% DI SHARE

"STRISCIA LA NOTIZIA" PROGRAMMA PIÙ VISTO DELL'ACCESS PRIME-TIME

TRIPLO RECORD PER "LA TELEFONATA DI BELPIETRO"
"MATTINO CINQUE" E "POMERIGGIO CINQUE"

PRIMATO ANCHE PER IL PRESERALE "AVANTI UN ALTRO!":
OLTRE 3.600.000 SPETTATORI

LE RETI MEDIASET E CANALE 5
LEADER ASSOLUTI IN PRIMA, SECONDA SERATA E 24 ORE


Ieri, martedì 9 ottobre 2012, le Reti Mediaset si sono aggiudicate prima, seconda serata e 24 ore con, rispettivamente, 12.878.000 telespettatori (47.58% di share sul pubblico attivo), 5.423.000 telespettatori (45.36% di share sul pubblico attivo) e 4.070.000 telespettatori ( 42.48% di share sul pubblico attivo).

Canale 5 è leader in prima, seconda serata e 24 ore con, rispettivamente, 8.078.000 telespettatori (30.16% di share sul pubblico attivo), 3.128.000 telespettatori (25.18% di share sul pubblico attivo) e 2.266.000 telespettatori (23.58% di share sul pubblico attivo).

Il Tg5 delle ore 13.00 è al vertice dell'informazione sul pubblico totale con 3.379.000 telespettatori (21.73% di share sul target commerciale). L'edizione delle ore 20.00 è la più seguita sul pubblico attivo, con il 25.58% di share (5.454.000 telespettatori totali).

Studio Aperto delle ore 12.25 ha ottenuto una share del 24.33% sul pubblico attivo e 2.339.000 telespettatori totali.

Da segnalare in particolare:

Su Canale 5, eccellenti ascolti per "Striscia la notizia", programma più visto dell'access prime- time con 7.013.000 telespettatori totali e il 27.69% di share sul target 15-64 anni;alle ore 21.07 ha toccato un picco di 8.741.000 con il 33.85% di share sul target commerciale.

In prima serata, il concerto-evento "RockEconomy" cresce e sbanca nuovamente gli ascolti tv, con una media di 9.112.000 spettatori e il 32.8% di share sul target commerciale. La prima parte ha raccolto 9.338.000 telespettatori totali e il 33.11% sul target commerciale; la seconda, 9.124.000 telespettatori e il 34.00%; la terza, 8.653.000 telespettatori e il 38.79%.

In day-time, record per: "La telefonata di Belpietro", con l'intervista a Silvio Berlusconi, che registra il 18.32% di share sul target commerciale; per "Mattino Cinque", che totalizza, nella prima parte, il 17.67% di share sul target commerciale (763.000 telespettatori) e, nella seconda, il 18.54% di share sul pubblico attivo (697.000 telespettatori); per Pomeriggio 5, che realizza il 20.45% di share sul target commerciale con 1.620.000 telespettatori totali.

Nel preserale, record per "Avanti un altro!", con 3.649.000 telespettatori totali (23.06% di share sul target commerciale).

Su Italia 1, in prima serata, bene il film "The Twilight Saga: Eclipse": 2.828.000 telespettatori totali, con il 12.55% di share sul target commerciale.
 

Cologno Monzese, 10 ottobre 2012

Mediaset in borsa:

martedì 19 novembre 2019 17.35

Ultimo Prezzo Titolo 2,659€

Scarica gli ultimi documenti dell'investor Center di Mediaset

Scarica il documento 12/11/2019Presentazione Risultati 9M 2019
Scarica il documento 30/09/2019Presentazione Risultati 1H 2019
Scarica il documento 10/06/2019MFE-MEDIAFOREUROPE:Shifting towards the new paradigm

Mediaset Spa - Sede legale I - 20121 Milano via Paleocapa 3 - Cap. Soc. int. vers. € 614.238.333 | Registro Imprese di Milano, C.F. e P. IVA 09032310154
Copyright © 2005-2019 Mediaset. Tutti i diritti riservati.