Comunicati stampa ascolti

AUDIENCE: CANALE 5, "RIS ROMA 3" AL VERTICE DEL PRIME TIME SUL PUBBLICO 15-64 ANNI

CANALE 5:
"STRISCIA LA NOTIZIA" PROGRAMMA PIU' VISTO DELLA GIORNATA

RECORD PER "AVANTI UN ALTRO!" NUOVAMENTE PRESERALE PIU' VISTO

"RIS ROMA 3" AL VERTICE DEL PRIME TIME SUL PUBBLICO 15-64 ANNI

CANALE 5 E' LA RETE PIU' VISTA IN PRIMA, SECONDA SERATA E 24 ORE


Ieri, mercoledì 17 ottobre 2012, le Reti Mediaset si sono aggiudicate prima, seconda serata e 24 ore sul pubblico attivo rispettivamente con il 41.29% di share (10.454.000 telespettatori totali), il 41.42% (4.340.000 telespettatori totali) e il 39.93% di share (3.680.000 telespettatori totali).

Canale 5 è rete leader in prima, seconda serata e 24 ore rispettivamente con 4.747.000 telespettatori totali (share del 20.04% sul target commerciale), 1.549.000 telespettatori totali (share del 15.14% sul target commerciale) e 1.756.000 telespettatori totali  (share del 19.44% sul target commerciale).

Il Tg5 delle 13.00 è al vertice dell'informazione sul pubblico totale con 3.131.000 telespettatori e il 22.15% sul target commerciale.
L'edizione delle 20.00 è leader sul pubblico attivo con il 21.74% di share commerciale e 4.655.000 telespettatori totali.

Studio Aperto delle 12.25 ha ottenuto una share del 24.15% sul pubblico attivo con 2.137.000 telespettatori totali. Il Tg4 delle 19.00 è stato visto da 884.000 telespettatori totali.

Da segnalare in particolare:

Su Canale 5, "Striscia la notizia" è il programma più visto della giornata con 5.677.000 telespettatori totali e una share del 23.57% sul target commerciale.

A seguire, "Ris Roma 3 - Delitti imperfetti" si aggiudica la prima serata sul pubblico 15-64 anni con il 19.65% di share e 4.216.000 telespettatori totali.

Prosegue il successo del day time di Canale 5 con "Forum" (1.361.000 telespettatori totali, share del 16.25% sul target commerciale), "Beautiful" (3.705.000 telespettatori totali, share del 22.78% sul target commerciale), "Uomini e Donne" (2.597.000 telespettatori totali, share del 24.72%) e  "Pomeriggio Cinque" (1.629.000 telespettatori totali, share del 20.82%sul pubblico attivo).

Record per "Avanti un altro" che è nuovamente il preserale più visto della giornata con 3.853.000 telespettatori totali e una share del 24.58% sul target commerciale.

Su Italia 1, il film "Iron Man" è stato seguito da 2.505.000 telespettatori totali con una share del 12.22% sul target commerciale; a seguire, "X-Men" ha registrato una share del 14.36% sul pubblico attivo (896.000 telespettatori totali).

Su Retequattro, in prima serata, il film "Continuavano a chiamarlo Trinità" ha totalizzato 2.087.000 telespettatori totali (7.77% di share sul target commerciale).

Canali tematici Mediaset:

Molto bene Iris che, in prima serata, con il film "Rivelazioni ? Sesso e potere" ha totalizzato 406.000 telespettatori totali (1.42% di share sul target commerciale).

Benissimo anche La5: in prime time il film "In Fondo al cuore" è stato visto da 330.000 telespettatori totali con una share del 3.12% sul suo target di riferimento, le donne 15-44 anni.
 

Cologno Monzese, 18 ottobre 2012

Mediaset in borsa:

Scarica gli ultimi documenti dell'investor Center di Mediaset

Scarica il documento 30/09/2019Presentazione Risultati 1H 2019
Scarica il documento 10/06/2019MFE-MEDIAFOREUROPE:Shifting towards the new paradigm
Scarica il documento 14/05/2019Presentazione Risultati 1Q 2019

Mediaset Spa - Sede legale I - 20121 Milano via Paleocapa 3 - Cap. Soc. int. vers. € 614.238.333 | Registro Imprese di Milano, C.F. e P. IVA 09032310154
Copyright © 2005-2019 Mediaset. Tutti i diritti riservati.