Comunicati stampa ascolti

AUDIENCE: CANALE 5, "I CESARONI" LEADER DELLA PRIMA SERATA SUL PUBBLICO 15-64 ANNI

CANALE 5
"STRISCIA LA NOTIZIA" PROGRAMMA PIU' VISTO DELLA GIORNATA

"I CESARONI "
LEADER DELLA PRIMA SERATA SUL PUBBLICO 15-64 ANNI

RETEQUATTRO
OTTIMI ASCOLTI PER "QUARTO GRADO" CHE SUPERA I 2.000.000 DI TELESPETTATORI



Ieri, venerdì 19 ottobre 2012, le Reti Mediaset si sono aggiudicate prima, seconda serata e 24 ore sul target commerciale, rispettivamente, con il 41.50% di share (10.499.000 telespettatori totali), il 37.37% di share (4.202.000 telespettatori totali) e il 39.17% di share (3.628.000 telespettatori totali).

Canale 5 è leader in prima, seconda serata e 24 ore sul target commerciale, rispettivamente, con il 21.47% di share (5.053.000 telespettatori totali), il 17.05% di share (1.816.000 telespettatori totali) e il 20.12% di share (1.802.000 telespettatori totali).

Il Tg5 delle 13.00 è al vertice dell'informazione sul pubblico totale con 3.115.000 telespettatori e il 21.12% di share sul target commerciale. L'edizione delle 20.00 è la più seguita sul pubblico attivo con il 23.40% di share (4.825.000 telespettatori totali).

Studio Aperto delle ore 12.25 ottiene il 23.14% di share sul pubblico attivo e 2.123.000 telespettatori totali.

Da segnalare in particolare:

Su Canale 5, ottimi ascolti per "Striscia la notizia" che, con 5.928.000 telespettatori totali e il 25.22% di share sul target 15-64, risulta il programma più visto della giornata. In prime time sempre bene "I Cesaroni 5", leader della prima serata sul pubblico attivo, con il 21.24% di share e 4.521.000 telespettatori totali. A seguire record per "Supercinema" che realizza l'11.03% di share sul pubblico 15-64 anni e 1.226.000 telespettatori totali. In daytime, "Pomeriggio Cinque" raccoglie il 20.83% di share sul target commerciale e 1.551.000 telespettatori totali. "Avanti un altro" è il programma leader del preserale sul target 15-64 anni con il 24.76% di share e 3.785.000 telespettatori totali.

Su Italia 1, in prima serata, cresce la serie "CSI Miami" che raccoglie 2.521.000 telespettatori totali e il 10.79% di share sul target commerciale; a seguire, la serie "Person of Interest" raggiunge, nel primo episodio, 1.653.000 telespettatori e l'8.03% di share sul target commerciale e, nel secondo, 1.299.000 telespettatori totali e l'8.18% di share sul target commerciale.

Su Retequattro, in prima serata, ottimi ascolti per "Quarto Grado" che totalizza 2.073.000 telespettatori totali (share del 7.31% sul target commerciale).

Canali tematici Mediaset:

Iris è la rete tematica più vista in prima serata con il film "Caccia mortale" che raccoglie 345.000 telespettatori totali (1.25% di share sul pubblico attivo).

La5 in prime time, con la quarta stagione in prima visione tv di "The Tudors", ottiene 302.000 telespettatori totali e, nel suo target di riferimento, donne 15-44 anni, il 2.8% di share.

Cologno Monzese, 20 ottobre 2012

Mediaset in borsa:

Scarica gli ultimi documenti dell'investor Center di Mediaset

Scarica il documento 30/09/2019Presentazione Risultati 1H 2019
Scarica il documento 10/06/2019MFE-MEDIAFOREUROPE:Shifting towards the new paradigm
Scarica il documento 14/05/2019Presentazione Risultati 1Q 2019

Mediaset Spa - Sede legale I - 20121 Milano via Paleocapa 3 - Cap. Soc. int. vers. € 614.238.333 | Registro Imprese di Milano, C.F. e P. IVA 09032310154
Copyright © 2005-2019 Mediaset. Tutti i diritti riservati.