Comunicati stampa ascolti

AUDIENCE: CANALE 5, RECORD PER "VERISSIMO CHE SFIORA IL 15% DI SHARE SUL PUBBLICO ATTIVO

CANALE 5
"C'È POSTA PER TE" SI CONFERMA PROGRAMMA LEADER DEL SABATO SERA
PER LA 7ª VOLTA CONSECUTIVA

"STRISCIA LA NOTIZIA" PROGRAMMA PIU' VISTO DELL'ACCESS PRIME TIME
SUL TARGET COMMERCIALE

RECORD PER "VERISSIMO" CHE SFIORA IL 15% DI SHARE SUL PUBBLICO ATTIVO

PREMIUM CALCIO
RECORD STAGIONALE CON "JUVENTUS-NAPOLI":
OLTRE IL 7% DI SHARE E 1.169.000 TELESPETTATORI TOTALI

LE RETI MEDIASET E CANALE 5 LEADER IN PRIMA, SECONDA SERATA E 24 ORE
SUL TARGET COMMERCIALE



Ieri, sabato 20 ottobre 2012, le Reti Mediaset si sono aggiudicate prima, seconda serata e 24 ore sul target commerciale, rispettivamente, con il 39.76% di share (9.204.000 telespettatori totali), il 41.78% di share (4.960.000 telespettatori totali) e il 36.30% di share (3.505.000 telespettatori totali).

Canale 5 è leader in prima, seconda serata e 24 ore sul pubblico attivo con, rispettivamente, il 20.43% di share (4.581.000 telespettatori totali), il 24.13% di share (2.909.000 telespettatori totali) e il 17.30% di share (1.646.000 telespettatori totali).

Il Tg5 delle 20.00 è leader dell'informazione sul pubblico attivo con una share del 20.80% (3.900.000 telespettatori totali). L'edizione delle 13.00 è la più seguita sul pubblico totale con 3.093.000 telespettatori (20.23% di share sul target 15-64).

L'edizione delle ore 12.25 di Studio Aperto ha ottenuto una share del 20.17% sul pubblico attivo (1.934.000 telespettatori totali).

Il TG4 delle ore 14.00 registra 890.000 telespettatori totali, l'edizione delle ore 18.55 940.000 telespettatori.

Da segnalare in particolare:

Su Canale 5, "Striscia la notizia" è il programma più visto dell'access prime-time sul target 15-64 anni con una share del 18.68% (3.917.000 telespettatori totali). In prime time, 7ª vittoria consecutiva per "C'è posta per te": il programma di Maria De Filippi si conferma leader del sabato sera e ottiene 4.706.000 telespettatori totali e il 24.48% di share sul target commerciale. In day time, record di ascolti per "Verissimo", che, con il 14.83% di share sul target commerciale (1.534.000 telespettatori totali), segna il miglior risultato della stagione e si conferma programma leader della sua fascia di ascolti (dalle ore 15.30 alle ore 18.42) sul pubblico attivo. Il preserale "Avanti un altro!" si aggiudica la fascia sul target 15-64 anni con il 16.89% e 2.726.000 telespettatori totali.

Reti tematiche:

Iris, con la maratona dedicata a Carlo Verdone, in prima serata con il film "Gallo Cedrone" ha raccolto 345.000 telespettatori totali (1.46% di share commerciale) e, in seconda serata con il film "Borotalco" ha registrato 242.000 telespettatori totali (2.13% di share sul pubblico attivo). Cartoonito, nelle 24 ore, ottiene una share del 9.73% nel target di riferimento bambini 4-7 anni.

Premium Calcio - Serie A - 8ªgiornata:

Eccellente risultato per gli anticipi di Serie A: la partita delle ore 18.00 "Juventus-Napoli" registra il record stagionale di ascolto con il 7.36% di share e 1.169.000 telespettatori totali; - a seguire, ottimo risultato anche per il match in prima serata "Lazio-Milan", che ottiene 992.000 telespettatori totali e il 3.98% di share.

Cologno Monzese, 21 ottobre 2012

Mediaset in borsa:

martedì 11 dicembre 2018 17.35

Ultimo Prezzo Titolo 2,479€

Scarica gli ultimi documenti dell'investor Center di Mediaset

Scarica il documento 13/11/2018Presentazione Risultati 9M 2018
Scarica il documento 27/07/2018Presentazione Risultati 1H 2018
Scarica il documento 15/05/2018Presentazione Risultati 1Q 2018

Copyright © 2005-2018 Mediaset. Tutti i diritti riservati.