Comunicati stampa ascolti

AUDIENCE: CANALE 5, "SQUADRA ANTIMAFIA 4" SI AGGIUDICA IL PRIME TIME

CANALE 5
"STRISCIA LA NOTIZIA" PROGRAMMA PIU' VISTO DELLA GIORNATA

"SQUADRA ANTIMAFIA 4" AL TOP, SI AGGIUDICA IL PRIME TIME

"AVANTI UN ALTRO" E' IL PRESERALE PIU' VISTO

ITALIA 1
BENE "COLORADO" IN PRIMA SERATA: OLTRE IL 13% DI SHARE SUL PUBBLICO ATTIVO

RETEQUATTRO
ASCOLTI SEMPRE IN CRESCITA PER "QUINTA COLONNA"
CHE SUPERA 1.700.000 TELESPETTATORI

RECORD PER LA5: RETE TEMATICA PIU' VISTA IN PRIMA SERATA



Ieri, lunedì 5 novembre 2012, le Reti Mediaset si sono aggiudicate prima e seconda serata sul pubblico totale, rispettivamente con 11.360.000 telespettatori totali (43.58% sul target commerciale) e 4.328.000 telespettatori (39.12% di share sul target commerciale).

Canale 5 è rete leader in prima, seconda serata e 24 ore sul pubblico totale rispettivamente con 5.415.000 telespettatori (22.40% di share sul target commerciale), 1.596.000 telespettatori (15.52% di share sul target commerciale) e 1.856.000 telespettatori (19.39% di share sul target commerciale).

L'edizione delle 13.00 del Tg5 è al vertice dell'informazione sul pubblico totale con 3.131.000 telespettatori (20.25% sul target commerciale). L'edizione delle 20.00 è leader sul pubblico attivo con il 24.19% di share e 5.275.000 telespettatori totali.

L'edizione di Studio Aperto delle 12.25 è stata seguita da 2.008.000 telespettatori totali, share del 20.51% sul pubblico attivo; l'edizione delle 18.25 ha totalizzato 1.267.000 telespettatori totali (share del 10.34% sul target commerciale).

Da segnalare in particolare:

Su Canale 5, "Striscia la notizia" è il programma più visto della giornata con 6.140.000 telespettatori totali e il 25.16% di share sul target 15-64 anni. A seguire, ascolti al top per "Squadra Antimafia 4-Palermo Oggi", leader assoluta della prima serata con 5.110.000 telespettatori totali (22.36% di share commerciale). In day time, "Mattino cinque" è stato seguito nella prima parte dal 15.74% di share sul pubblico attivo (694.000 telespettatori totali) e, nella seconda, dal 15.15% di share sul pubblico attivo (590.000 telespettatori totali). Bene "Pomeriggio Cinque" seguito da 1.829.000 telespettatori totali con il 18.90% di share sul pubblico attivo. "Avanti un altro!" è, ancora una volta, il preserale più visto con 4.234.000 telespettatori totali (share del 23.97% sul target commerciale).
Su Italia 1, in prima serata, prosegue il successo di "Colorado" seguito da 2.825.000 telespettatori totali (share del 13.06% sul target commerciale).
Su Retequattro, ascolti sempre in crescita per "Quinta colonna" che con 1.766.000 telespettatori totali si conferma il programma d'informazione più visto del prime time superando la concorrenza ("L'infedele" su La7: 1.186.000 telespettatori).

Canali tematici Mediaset:

La5, è la rete tematica più vista in prima serata con il film "50 volte il primo bacio" seguito da 474.000 telespettatori e una share record del 4.48% sul suo target di riferimento (donne 15-44 anni). Ottimi ascolti per Iris che, in prima serata, con il film "Showtime" ha raggiunto 449.000 telespettatori totali e l'1.62% di share sul target commerciale.

Cologno Monzese, 6 novembre 2012

Mediaset in borsa:

Scarica gli ultimi documenti dell'investor Center di Mediaset

Scarica il documento 30/09/2019Presentazione Risultati 1H 2019
Scarica il documento 10/06/2019MFE-MEDIAFOREUROPE:Shifting towards the new paradigm
Scarica il documento 14/05/2019Presentazione Risultati 1Q 2019

Mediaset Spa - Sede legale I - 20121 Milano via Paleocapa 3 - Cap. Soc. int. vers. € 614.238.333 | Registro Imprese di Milano, C.F. e P. IVA 09032310154
Copyright © 2005-2019 Mediaset. Tutti i diritti riservati.