Comunicati stampa ascolti

AUDIENCE: CANALE 5, IL TG5 DELLE ORE 13.00 E DELLE ORE 20.00 SONO AL VERTICE DELL'INFORMAZIONE

CANALE 5
"STRISCIA LA NOTIZIA" PROGRAMMA PIÙ VISTO DELLA GIORNATA
CON OLTRE 6.200.000 TELESPETTATORI

"AVANTI UN ALTRO!" LEADER ASSOLUTO DEL PRESERALE CON 4.500.000 SPETTATORI

IL TG5 DELLE ORE 13.00 E DELLE ORE 20.00 AL VERTICE DELL'INFORMAZIONE


Ieri, lunedì 10 dicembre 2012, le Reti Mediaset si sono aggiudicate seconda serata e 24 ore sul pubblico attivo rispettivamente con il 35.25% di share sul target commerciale (3.848.000 telespettatori totali) e 37.46% di share sul target commerciale (3.710.000 telespettatori totali)

Anche Canale 5 si aggiudica prima, seconda serata e 24 ore sul target commerciale con rispettivamente, il 16.07% di share (4.110.000 telespettatori totali), l' 12.85% di share (1.375.000 telespettatori totali) e il 19.02% di share ( 1.862.000 telespettatori totali

Le edizioni del Tg5 delle ore 13.00 e delle ore 20.00 sono leader dell'informazione sul pubblico totale con, rispettivamente, 3.296.000 telespettatori (21.68% di share sul target commerciale) e 5.716.000 telespettatori totali (25.79% di share sul target commerciale).

Studio Aperto delle ore 12.25 ha raggiunto 2.357.000 telespettatori totali e una share del 23.83% sul pubblico attivo.

Da segnalare in particolare:

Su Canale 5, "Striscia la notizia" è il programma più visto della giornata con 6.238.000 telespettatori totali e una share del 23.88% sul target 15-64 anni.

A seguire, il film "La custode di mia sorella",  è stato seguito da 3.007.000 telespettatori totali (share del 13.21% sul target commerciale).

In day time, nuovo record stagionale per "La telefonata di Belpietro" che, con ospite Giorgia Meloni, ha totalizzato una share del 20.67% sul target commerciale e 1.088.000 telespettatori totali.

Molto bene "Mattino Cinque" che ha registrato nella prima parte una share sul target commerciale del 19.78% (956.000 telespettatori totali) e nella seconda share del 20.08% sul target commerciale  (833.000 telespettatori totali).

Ottimo risultato per "Uomini e donne" di Maria De Filippi che ha raggiunto 3.071.000 telespettatori totali, share del 26.41% sul target commerciale.

Benissimo  "Pomeriggio Cinque" che è stato visto da 2.406.000 telespettatori totali, share del 23.92% sul pubblico attivo.

"Avanti un altro!" si conferma leader assoluto del preserale con 4.506.000 telespettatori totali e il 26.21% di share sul target commerciale.

Su Italia 1, in prima serata, "Colorado remix" è stato seguito da 2.115.000 telespettatori totali (9.57% di share sul target commerciale).

Canali tematici Mediaset:

Su La5, in prima serata, il film "Sixteen Candles ?Un compleanno da ricordare" è stato seguito da 386.000 telespettatori totali e una share sul suo target di riferimento (donne 15-44 anni) del 3.82%.

Su Iris, in prima serata, bene il ciclo "Actor's Studio" dedicata ad Al Pacino: il film "Insomnia" ha ottenuto  322.000 telespettatori totali (1.22% di share sul target commerciale).

Su Mediaset Italia2, in seconda serata, ascolti in crescita per "Undici", il programma condotto da Pierluigi Pardo, ha registrato una share del 2.73% nel target di riferimento uomini 15-34 anni (91.000 telespettatori totali).

Premium Calcio - Serie A - 16ª giornata:
In prima serata, il posticipo "Bologna-Lazio" è stato seguito da 431.000 telespettatori totali, con l'1.51% di share.
 

Cologno Monzese, 11 dicembre 2012

Mediaset in borsa:

Scarica gli ultimi documenti dell'investor Center di Mediaset

Scarica il documento 30/09/2019Presentazione Risultati 1H 2019
Scarica il documento 10/06/2019MFE-MEDIAFOREUROPE:Shifting towards the new paradigm
Scarica il documento 14/05/2019Presentazione Risultati 1Q 2019

Mediaset Spa - Sede legale I - 20121 Milano via Paleocapa 3 - Cap. Soc. int. vers. € 614.238.333 | Registro Imprese di Milano, C.F. e P. IVA 09032310154
Copyright © 2005-2019 Mediaset. Tutti i diritti riservati.