Comunicati stampa ascolti

AUDIENCE: CANALE 5, RECORD PER "MELAVERDE" CHE SFIORA IL 17% DI SHARE

CANALE 5
"STRISCIA LA DOMENICA" LEADER DELL'ACCESS PRIME TIME SUL TARGET COMMERCIALE

ASCOLTI IN CRESCITA PER "DOMENICA LIVE":
L'ULTIMO APPUNTAMENTO DEL 2012 SUPERA IL 16% SUL PUBBLICO ATTIVO

"AVANTI UN ALTRO! - PURE LA DOMENICA" SI AGGIUDICA IL PRESERALE

RECORD PER "MELAVERDE": SFIORA IL 17% DI SHARE

PREMIUM CALCIO
LE PARTITE POMERIDIANE OLTRE IL 7% DI SHARE


Ieri, domenica 16 dicembre 2012, Canale 5 si è aggiudicata la prima, seconda serata e le 24 ore sul pubblico attivo con, rispettivamente, il 14.66% di share (3.630.000 telespettatori totali), il 11.96% (1.302.000 telespettatori totali) e il 15.06% (1.668.000 telespettatori totali).
Il Tg5 delle 13.00 è leader dell?informazione sul pubblico totale con 3.759.000 telespettatori (share del 23.08% sul target 15-64). L'edizione delle 20.00 è la più seguita sul pubblico attivo con il 23.32% di share e 5.098.000 telespettatori totali.
L'edizione di Studio Aperto delle ore 12.25 ha ottenuto 1.731.000 telespettatori totali con il 13.44% di share sul pubblico attivo mentre, alle ore 18.30 ha raccolto 1.003.000 telespettatori totali (share del 6.70% sul target 15-64).
Il Tg4 delle ore 11.30 ha raggiunto 751.000 telespettatori, share del 7.07% sul target commerciale e alle ore 18.55 è stato visto da 736.000 telespettatori totali.

Da segnalare in particolare:

Su Canale 5, "Striscia la Domenica" si aggiudica l'access prime-time sul target commerciale con il 17.16% di share (4.312.000 telespettatori totali). In day-time, in crescita il settimanale del Tg5 "L?arca di Noè", che è stato visto da 2.641.000 telespettatori totali (share del 14.57% sul target commerciale). Nuovo record stagionale per "Melaverde", che ha raggiunto il 16.92% di share sul pubblico attivo (2.089.000 telespettatori totali). Ascolti in crescita per l?ultimo appuntamento del 2012 di "Domenica Live" con Barbara D?Urso: nella prima parte, share del 14.24% sul target commerciale e 2.479.000 telespettatori, nella seconda, share del 13.78% sul target commerciale (2.171.000 telespettatori) e, nella terza share del 16.13% sul target commerciale e 2.483.000 telespettatori. A seguire "Avanti un altro! Pure la domenica" leader assoluto del preserale con 4.332.000 telespettatori totali, share commerciale del 24.06%.
Su Italia 1, in day-time, l?appuntamento con "Sport Mediaset XXL" è stato seguito da 1.277.000 telespettatori totali (share sul pubblico attivo dell?8.26%).
Su Retequattro, in prima serata, la serie "Downton Abbey" è stata seguita da 1.167.000 telespettatori totali.

Canali tematici Mediaset:

Su Iris in seconda serata il film "Arancia meccanica" ha totalizzato 195.000 telespettatori totali (1.72% di share sul target commerciale).

Premium Calcio - Serie A - 17ª giornata:

Buon risultato per le partite pomeridiane che registrano un ascolto complessivo del 7.48% di share, pari a 1.284.000 telespettatori totali; In prima serata, bene anche il posticipo "Napoli-Bologna": 946.000 telespettatori totali, pari al 3.36% di share.

Premium Calcio - Serie B - 19ª giornata:
"Diretta Premium" con una share dell?1.76% e 256.000 telespettatori totali supera la concorrenza pay.

Premium Calcio - Campionato del Mondo per Club Fifa 2012:
La finale "Corinthians-Chelsea", disputata alle ore 11.30, ottiene una share dell?1.07%, con 153.000 telespettatori totali.

Cologno Monzese, 17 dicembre 2012

Mediaset in borsa:

Scarica gli ultimi documenti dell'investor Center di Mediaset

Scarica il documento 30/09/2019Presentazione Risultati 1H 2019
Scarica il documento 10/06/2019MFE-MEDIAFOREUROPE:Shifting towards the new paradigm
Scarica il documento 14/05/2019Presentazione Risultati 1Q 2019

Mediaset Spa - Sede legale I - 20121 Milano via Paleocapa 3 - Cap. Soc. int. vers. € 614.238.333 | Registro Imprese di Milano, C.F. e P. IVA 09032310154
Copyright © 2005-2019 Mediaset. Tutti i diritti riservati.