Comunicati stampa ascolti

AUDIENCE: CANALE 5, OTTIMO RISULTATO PER "SPECIALE UOMINI E DONNE: LA SCELTA" LEADER DELLA PRIMA SERATA SUL PUBBLICO ATTIVO CON IL 19.19% E CON OLTRE IL 30% DI SHARE SUI GIOVANI 15-34 ANNI

CANALE 5:
OTTIMO RISULTATO PER "SPECIALE UOMINI E DONNE: LA SCELTA"
LEADER DELLA PRIMA SERATA SUL PUBBLICO ATTIVO CON IL 19.19%
E CON OLTRE IL 30% DI SHARE SUI GIOVANI 15-34 ANNI

"STRISCIA LA NOTIZIA"
PROGRAMMA PIÙ VISTO DELL'ACCESS PRIME-TIME

ITALIA 1:
IN PRIMA SERATA IL FILM "TRANSPORTER 3" SFIORA 1.300.000 SPETTATORI

RETEQUATTRO:
"QUARTO GRADO" PROGRAMMA DI INFORMAZIONE PIÙ SEGUITO IN PRIME-TIME

Ieri, venerdì 1 marzo 2019, le Reti Mediaset si sono aggiudicate prima, seconda serata e 24 ore sul pubblico attivo con, rispettivamente, il 35.82% di share (8.055.000 spettatori totali), il 42.18% di share (4.719.000 spettatori totali) e il 36.78% di share (3.412.000 spettatori totali).
Canale 5 è leader in prima, seconda serata e 24 ore sul target commerciale con, rispettivamente, il 18.64% di share (3.897.000 spettatori totali), il 20.43% di share (2.169.000 spettatori totali) e il 19.36% di share (1.807.000 spettatori totali).
Il Tg5 delle ore 13.00 si conferma al vertice dell'informazione con 2.891.000 spettatori totali (19.75% di share commerciale). L'edizione delle ore 20.00 è leader sul pubblico attivo con il 21.47% (4.193.000 spettatori totali).
Studio Aperto delle ore 12.25 informa 1.323.000 spettatori totali, con il 15.52% di share commerciale.

Da segnalare in particolare:
Su Canale 5, "Striscia la notizia" è il programma più visto dell'access prime-time con 4.639.000 spettatori totali e il 21.87% di share sul pubblico attivo;
A seguire, ottimo risultato per il terzo e ultimo appuntamento con "Speciale Uomini e Donne: La scelta", che si conferma leader della prima serata sul pubblico attivo con il 19.19% di share e 2.963.000 spettatori totali; benissimo anche sul target giovani 15-34 anni, dove raggiunge una share del 30.52%;
In day-time, bene "Forum", con 1.411.000 spettatori e una share del 17.67% sul totale pubblico;
"Pomeriggio Cinque" si conferma leader incontrastato della sua fascia con, nella prima parte, 1.832.000 spettatori totali (17.42% share attiva) e, nella seconda, 1.966.000 spettatori totali (16.74% share attiva);
"Avanti un Altro!" si aggiudica il preserale sul target commerciale con il 23.17% di share e 3.845.000 spettatori totali;
Su Italia 1, in prime-time, il film "Transporter 3", con Jason Statham, ottiene 1.280.000 spettatori totali e una share commerciale del 6.96%;
Su Retequattro, in access prime-time, "Stasera Italia" registra, nella prima parte, 1.077.000 spettatori totali e, nella seconda, 1.068.000 spettatori totali;
A seguire, bene "Quarto Grado", che si conferma programma d'informazione più seguito della prima serata con 1.215.000 spettatori totali (5.43% di share commerciale);
Nel preserale, "Fuori dal coro" è seguito da 766.000 spettatori totali.

Canali tematici:

Su 20, in prime-time, il film di Ridley Scott con Russell Crowe "Robin Hood" totalizza 413.000 spettatori totali e l'1.78% di share sul totale pubblico.

Cologno Monzese, 2 marzo 2019

Mediaset in borsa:

giovedì 21 novembre 2019 17.41

Ultimo Prezzo Titolo 2,681€

Scarica gli ultimi documenti dell'investor Center di Mediaset

Scarica il documento 12/11/2019Presentazione Risultati 9M 2019
Scarica il documento 30/09/2019Presentazione Risultati 1H 2019
Scarica il documento 10/06/2019MFE-MEDIAFOREUROPE:Shifting towards the new paradigm

Mediaset Spa - Sede legale I - 20121 Milano via Paleocapa 3 - Cap. Soc. int. vers. € 614.238.333 | Registro Imprese di Milano, C.F. e P. IVA 09032310154
Copyright © 2005-2019 Mediaset. Tutti i diritti riservati.