Comunicati stampa ascolti

AUDIENCE: CANALE 5, OTTIMI ASCOLTI PER IL SECONDO APPUNTAMENTO CON "CIAO DARWIN" CHE SI CONFERMA LEADER ASSOLUTO DELLA PRIMA SERATA CON OLTRE 4.100.000 SPETTATORI

CANALE 5:
OTTIMI ASCOLTI PER IL SECONDO APPUNTAMENTO CON "CIAO DARWIN"
CHE SI CONFERMA LEADER ASSOLUTO DELLA PRIMA SERATA CON OLTRE 4.100.000 SPETTATORI

"STRISCIA LA NOTIZIA"
PROGRAMMA PIÙ VISTO DELL'ACCESS PRIME-TIME SUL PUBBLICO ATTIVO

IN DAY TIME
BENISSIMO "FORUM" CHE RAGGIUNGE 1.640.000 SPETTATORI

"POMERIGGIO CINQUE"
SI CONFERMA AL VERTICE DELLA SUA FASCIA

ITALIA 1:
BENE LA PARTITA DI QUALIFICAZIONE AL CAMPIONATO EUROPEO "PORTOGALLO ? UCRAINA"
CHE SUPERA 1.400.000 SPETTATORI

Ieri, venerdì 22 marzo 2019, le Reti Mediaset si sono aggiudicate prima e seconda serata con, rispettivamente, 8.859.000 spettatori totali (share del 39.56% sul target commerciale) e 4.800.000 spettatori totali (share del 42.62% sul target commerciale).
Canale 5 è leader in prima, seconda serata e nelle 24 ore sul pubblico attico con, rispettivamente, il 22.94% di share (4.713.000 spettatori totali), il  26.15% di share (2.796.000 spettatori totali) e il 21.92% di share (1.950.000 spettatori totali).
Il Tg5 delle ore 13.00 si conferma al vertice dell'informazione con 2.979.000 spettatori totali (21.69% di share commerciale). L'edizione delle ore 20.00 è leader sul pubblico attivo con il 23.46% (4.523.000 spettatori totali).
Studio Aperto delle ore 12.25 informa 1.370.000 spettatori totali, con il 16.90% di share commerciale.

Da segnalare in particolare:

Su Canale 5, "Striscia la notizia" è il programma più visto dell'access prime time sul pubblico attivo  con il 23.48% di share e 4.950.000 spettatori totali;
A seguire, ottimi ascolti per il secondo appuntamento con "Ciao Darwin", leader della prima serata con 4.117.000 spettatori totali e il 26.21% di share sul pubblico attivo; in particolare, il programma condotto da Paolo Bonolis con Luca Laurenti è leader assoluto nella fascia di prime time con 4.686.000 spettatori totali;
In day-time, "Mattino Cinque" è al vertice della sua fascia sul target commerciale con, nella prima parte, il 15.31% di share (813.000 spettatori totali) e, nella seconda, il 13.47% di share (709.000 spettatori totali);
Benissimo "Forum" che raggiunge 1.643.000 spettatori e il 20.01% di share sul totale pubblico;
"Pomeriggio Cinque" si conferma leader incontrastato della sua fascia con, nella prima parte, 1.768.000 spettatori totali (19.39% share attiva) e, nella seconda, 1.851.000 spettatori totali (20.07% share attiva);
"Avanti un Altro!" si aggiudica il preserale sul target commerciale con il 23.63% di share e 3.826.000 spettatori totali;
Su Italia 1, in prima serata, la partita di qualificazione al Campionato Europeo "Portogallo - Ucraina" raccoglie 1.420.000 spettatori totali;
Su Retequattro, in access prime-time, buon risultato per "Stasera Italia" con, nella prima parte, 1.153.000 spettatori totali e nella seconda, 1.135.000 spettatori totali;
A seguire, "Quarto Grado" programma d'informazione più seguito della prima serata con 1.050.000 spettatori totali e il 5,30% di share sul target commerciale;
Nel preserale, "Fuori dal coro" registra 716.000 spettatori totali.

Canali tematici:
Su Iris, in prima serata, il film "Il sesto senso" è visto da 348.000 spettatori totali e l'1.28% di share sul target commerciale.

Cologno Monzese, 23 marzo 2019

Mediaset in borsa:

lunedì 16 settembre 2019 11.09

Ultimo Prezzo Titolo 2,75€

Scarica gli ultimi documenti dell'investor Center di Mediaset

Scarica il documento 10/06/2019MFE-MEDIAFOREUROPE:Shifting towards the new paradigm
Scarica il documento 14/05/2019Presentazione Risultati 1Q 2019
Scarica il documento 13/03/2019Strategic update on mid-term guidelines

Mediaset Spa - Sede legale I - 20121 Milano via Paleocapa 3 - Cap. Soc. int. vers. € 614.238.333 | Registro Imprese di Milano, C.F. e P. IVA 09032310154
Copyright © 2005-2019 Mediaset. Tutti i diritti riservati.