Comunicati stampa ascolti

AUDIENCE: CANALE 5, LA SEMIFINALE DELL' "ISOLA DEI FAMOSI" LEADER DELLA SERATA CON OLTRE IL 18% DI SHARE SUL TOTALE PUBBLICO

CANALE 5:
LA SEMIFINALE DELL'"ISOLA DEI FAMOSI"
LEADER DELLA SERATA CON OLTRE IL 18% DI SHARE SUL TOTALE PUBBLICO

"STRISCIA LA NOTIZIA"
PROGRAMMA PIÙ VISTO DELL'ACCESS PRIME-TIME SUL TARGET COMMERCIALE

IN DAY-TIME OTTIMO RISULTATO PER "UOMINI E DONNE":
SFIORA 3.000.000 DI SPETTATORI

ITALIA 1:
IN PRIMA SERATA IL MATCH "FRANCIA-ISLANDA"
DI QUALIFICAZIONE AL CAMPIONATO EUROPEO 2020 SEGNA 1.500.000 SPETTATORI

Ieri, lunedì 25 marzo, le Reti Mediaset si sono aggiudicate prima, seconda serata e 24 ore sul pubblico attivo con, rispettivamente, il 35.54% di share (8.954.000 spettatori totali), il 37.08% di share (4.331.000 spettatori totali) e il 36.60% di share (3.485.000 spettatori totali).
Canale 5 è leader in seconda serata e 24 ore con, rispettivamente, 2.325.000 spettatori totali (18.75% di share commerciale) e 1.894.000 spettatori totali (19.29% di share commerciale).
Il Tg5 delle ore 13.00 si conferma al vertice dell'informazione con 2.905.000 spettatori totali e il 20.37% di share sul target commerciale. L'edizione delle ore 20.00 è leader sul pubblico attivo con il 21.83% di share (4.541.000 spettatori totali).
Studio Aperto delle ore 12.25 informa 1.392.000 spettatori totali, con il 15.97% di share commerciale.

Da segnalare in particolare:

Su Canale 5, "Striscia la notizia" è il programma più visto dell'access prime-time sul target commerciale con il 20.49% di share e 4.905.000 spettatori totali;
A seguire, la semifinale dell'"Isola dei Famosi" è leader della serata con il 18.26% di share sul totale pubblico (17.21% sul pubblico attivo) e 2.970.000 spettatori totali; in particolare, nella fascia di prima serata, il programma condotto da Alessia Marcuzzi realizza 3.719.000 spettatori totali;
In day-time, "Mattino Cinque" è al vertice della sua fascia sul pubblico attivo con, nella prima parte, il 14.75% di share (807.000 spettatori totali) e, nella seconda, il 14.31% di share (762.000 spettatori totali);
"Forum" conquista 1.542.000 spettatori totali e una share del 19.10% sul pubblico totale (16.95% di share commerciale);
Ottimo risultato per "Uomini e donne": 2.940.000 spettatori totali con il 27.69% di share sul target 15-64 anni;
"Pomeriggio Cinque" si conferma il programma più visto della sua fascia con: prima parte, 1.876.000 spettatori totali (19.05% share attiva); seconda parte, 1.956.000 spettatori totali (17.91% share attiva);
Molto bene "Avanti un Altro!" che si conferma leader del preserale sul pubblico attivo con il 25.17% di share e 4.172.000 spettatori totali;
Su Italia 1, in prima serata, il match di qualificazione al Campionato Europeo 2020 "Francia-Islanda" appassiona 1.497.000 spettatori totali con il 6.52% di share sul pubblico attivo;
Su Retequattro, in access prime-time, benissimo "Stasera Italia" con, nella prima parte, 1.356.000 spettatori totali e, nella seconda, 1.077.000 spettatori totali;
A seguire, "Quarta Repubblica" registra 863.000 spettatori totali;
Nel preserale, "Fuori dal Coro" informa 871.000 spettatori totali.

Canali tematici:

Su 20, in prime-time, il film con Jason Statham "Transporter 3 - Total Action" è visto da 401.000 spettatori totali con una share dell'1.82% sul pubblico attivo.

Cologno Monzese, 26 marzo 2019

Mediaset in borsa:

venerdì 19 luglio 2019 17.35

Ultimo Prezzo Titolo 2,672€

Scarica gli ultimi documenti dell'investor Center di Mediaset

Scarica il documento 10/06/2019MFE-MEDIAFOREUROPE:Shifting towards the new paradigm
Scarica il documento 14/05/2019Presentazione Risultati 1Q 2019
Scarica il documento 13/03/2019Strategic update on mid-term guidelines

Mediaset Spa - Sede legale I - 20121 Milano via Paleocapa 3 - Cap. Soc. int. vers. € 614.238.333 | Registro Imprese di Milano, C.F. e P. IVA 09032310154
Copyright © 2005-2019 Mediaset. Tutti i diritti riservati.