Comunicati stampa ascolti

AUDIENCE: CANALE 5, OTTIMO ESORDIO PER "GRANDE FRATELLO" DI BARBARA D'URSO LEADER DELLA PRIMA SERATA SUL TARGET COMMERCIALE CON IL 21% DI SHARE

CANALE 5:
OTTIMO ESORDIO PER "GRANDE FRATELLO" DI BARBARA D'URSO
LEADER DELLA PRIMA SERATA SUL TARGET COMMERCIALE CON IL 21% DI SHARE

"STRISCIA LA NOTIZIA"
PROGRAMMA PIÙ VISTO DELL'ACCESS PRIME-TIME SUL PUBBLICO ATTIVO



Ieri, lunedì 8 aprile 2019, le Reti Mediaset si sono aggiudicate prima, seconda serata e 24 ore sul pubblico attivo con, rispettivamente, il 35.82% di share (8.461.000 spettatori totali), il 37.17% di share (4.209.000 spettatori totali) e il 36.88% di share (3.368.000 spettatori totali).

Canale 5 è leader in prima, seconda serata e 24 ore sul target commerciale con, rispettivamente, il 19.96% di share (4.582.000 spettatori totali), il 22.30% di share (2.528.000 spettatori totali) e il 20.70% di share (1.914.000 spettatori totali).

Il Tg5 delle ore 13.00 si conferma al vertice dell'informazione con 2.799.000 spettatori totali e il 20.20% di share sul target commerciale. L'edizione delle ore 20.00 è leader sul pubblico attivo con il 22.19% di share (4.446.000 spettatori totali).

L'edizione delle ore 12.25 di Studio Aperto registra 1.473.000 spettatori totali con il 18.94% di share sul pubblico attivo.

Da segnalare in particolare:
Su Canale 5, "Striscia la notizia" è il programma più visto dell'access prime-time sul pubblico attivo con il 21.77% di share sul pubblico attivo e 4.879.000 spettatori totali.
A seguire, ottimo esordio per la sedicesima edizione di "Grande Fratello", leader della prima serata sul target commerciale con il 20.97% di share e 3.405.000 spettatori totali; in particolare, nella fascia di prima serata, il programma di Barbara D'Urso si aggiudica 4.496.000 spettatori totali.
In day-time, "Mattino Cinque" è al vertice della sua fascia sul pubblico attivo con, nella prima parte, il 16.27% di share (802.000 spettatori totali) e, nella seconda, il 15.46% di share (767.000 spettatori totali).
"Uomini e Donne" è visto da 2.924.000 spettatori totali con una share commerciale del 26.48%.
"Pomeriggio Cinque" si conferma il programma più visto della sua fascia con: prima parte, 1.786.000 spettatori totali (19.47% share attiva); seconda parte, 1.926.000 spettatori totali (18.81% share attiva).
Benissimo "Avanti un Altro!" leader del preserale sul pubblico attivo con il 26.31% di share e 3.846.000 spettatori totali; in particolare il game show di Paolo Bonolis raggiunge il 29.73% sul target 15-34 anni.

Su Italia 1, in day-time, "Sport Mediaset" totalizza 1.140.000 spettatori totali con l'11.88% di share commerciale.

Su Retequattro, nel preserale, bene "Fuori dal Coro", che informa 766.000 spettatori totali.
In access prime-time, buon risultato per "Stasera Italia" che registra, nella prima parte, 1.115.000 spettatori totali e, nella seconda, 1.013.000 spettatori totali.
A seguire, il talk politico-economico "Quarta Repubblica" ottiene 778.000 spettatori totali.

Canali tematici:
Su Iris, in prime-time, il film con Al Pacino e Colin Farrell "La regola del sospetto" appassiona 371.000 spettatori totali con una share dell'1.70% di share commerciale.

Cologno Monzese, 9 aprile 2019

Mediaset in borsa:

venerdì 19 luglio 2019 17.35

Ultimo Prezzo Titolo 2,672€

Scarica gli ultimi documenti dell'investor Center di Mediaset

Scarica il documento 10/06/2019MFE-MEDIAFOREUROPE:Shifting towards the new paradigm
Scarica il documento 14/05/2019Presentazione Risultati 1Q 2019
Scarica il documento 13/03/2019Strategic update on mid-term guidelines

Mediaset Spa - Sede legale I - 20121 Milano via Paleocapa 3 - Cap. Soc. int. vers. € 614.238.333 | Registro Imprese di Milano, C.F. e P. IVA 09032310154
Copyright © 2005-2019 Mediaset. Tutti i diritti riservati.