Comunicati stampa ascolti

AUDIENCE: CANALE 5, CRESCE "AMICI DI MARIA DE FILIPPI" AL VERTICE DELLA PRIMA SERATA SUL PUBBLICO ATTIVO SFIORA IL 26% DI SHARE

CANALE 5:
CRESCE "AMICI DI MARIA DE FILIPPI"
AL VERTICE DELLA PRIMA SERATA SUL PUBBLICO ATTIVO SFIORA IL 26% DI SHARE

"STRISCIA LA NOTIZIA" È IL PROGRAMMA PIÙ SEGUITO
DELL'ACCESS PRIME-TIME SUL TARGET 15-64 ANNI

IN DAY-TIME "VERISSIMO"
LEADER ASSOLUTO DI FASCIA

IRIS:
RETE TEMATICA FREE PIÙ VISTA DEL PRIME-TIME
CON IL FILM "ROMEO DEVE MORIRE" SUPERA 450.000 SPETTATORI TOTALI



Ieri, sabato 27 aprile 2019, le Reti Mediaset si sono aggiudicate prima, seconda serata e 24 ore sul pubblico attivo con rispettivamente, 38.69% di share (6.991.000 spettatori totali), 42.84% di share (4.883.000 spettatori totali) e 34.30% di share (3.074.000 spettatori totali).

Canale 5 è leader in prima, seconda serata e 24 ore sul target commerciale con, rispettivamente, il 21.88% di share (3.866.000 spettatori totali), il 27.93% di share (3.189.000 spettatori totali) e il 18.55% di share (1.702.000 spettatori totali).
 
Il Tg5 delle ore 13.00 si conferma al vertice dell'informazione con 2.823.000 spettatori totali (17.30% di share commerciale). L'edizione delle ore 20.00 è leader sul pubblico attivo con il 21.80% di share (3.516.000 spettatori totali).

Da segnalare in particolare:
Su Canale 5, "Striscia la notizia" è il programma più seguito dell'access prime-time sul pubblico attivo con il 20.95% di share e 3.543.000 spettatori totali.
A seguire, cresce "Amici di Maria De Filippi" al vertice della prima serata sul pubblico attivo con il 25.87% e 3.661.000 spettatori totali; in particolare nella fascia di prime-time, il talent ottiene 4.050.000 spettatori totali.
In day-time, "Verissimo" si conferma anche questa settimana leader assoluto di fascia con il 16.67% di share (15.11% di share sul pubblico attivo) e 1.784.000 spettatori totali. "Verissimo - Giri di valzer" raggiunge 1.684.000 spettatori totali e una share del 15.38% sul totale pubblico (14.75% di share commerciale).
"Caduta Libera" è il programma più visto del preserale sul pubblico attivo con il 20.37% di share (2.874.000 spettatori totali).

Su Italia 1, in prima serata, il film "L'Era Glaciale 2 - Il Disgelo" appassiona 1.003.000 spettatori totali.

Su Retequattro, "Stasera Italia Weekend" informa, nella prima parte, 658.000 spettatori totali e, nella seconda, 715.000 spettatori totali.

Canali tematici:
Iris, è la rete tematica free più vista della prima serata: il film "Romeo deve morire" conquista 453.000 spettatori totali e il 2.17% di share sul pubblico totale (2.60% di share commerciale).

Cologno Monzese, 28 aprile 2019

Mediaset in borsa:

lunedì 16 settembre 2019 11.09

Ultimo Prezzo Titolo 2,75€

Scarica gli ultimi documenti dell'investor Center di Mediaset

Scarica il documento 10/06/2019MFE-MEDIAFOREUROPE:Shifting towards the new paradigm
Scarica il documento 14/05/2019Presentazione Risultati 1Q 2019
Scarica il documento 13/03/2019Strategic update on mid-term guidelines

Mediaset Spa - Sede legale I - 20121 Milano via Paleocapa 3 - Cap. Soc. int. vers. € 614.238.333 | Registro Imprese di Milano, C.F. e P. IVA 09032310154
Copyright © 2005-2019 Mediaset. Tutti i diritti riservati.