Comunicati stampa ascolti

AUDIENCE: CANALE 5, RECORD PER "GRANDE FRATELLO" CHE E' LEADER DELLA PRIMA SERATA SUL PUBBLICO ATTIVO CON OLTRE IL 21% DI SHARE

CANALE 5:
RECORD PER "GRANDE FRATELLO"
IL REALITY DI BARBARA D'URSO LEADER DELLA PRIMA SERATA SUL PUBBLICO ATTIVO
CON OLTRE IL 21% DI SHARE

"STRISCIA LA NOTIZIA"
PROGRAMMA PIÙ VISTO DELL'ACCESS PRIME-TIME

MIGLIOR RISULTATO STAGIONALE PER "CADUTA LIBERA"
IL GAME-SHOW DI GERRY SCOTTI AL VERTICE DEL PRESERALE
SUL TARGET 15-64 ANNI CON IL 22% DI SHARE

20:
RETE TEMATICA PIÙ SEGUITA DELLA PRIMA SERATA
IL FILM "DRIVE ANGRY"AL 2.17% DI SHARE ATTIVA



Ieri, lunedì 29 aprile 2019, le Reti Mediaset si sono aggiudicate prima, seconda serata e 24 ore sul pubblico attivo con il 35.48% di share (8.148.000 spettatori totali), il 37.34% di share (4.344.000 spettatori totali) e il 36.23% di share (3.420.000 spettatori totali).

Canale 5 è leader in prima, seconda serata e 24 ore sul target commerciale con, rispettivamente, il 19.40% di share (4.330.000 spettatori totali), il 22.88% di share (2.631.000 spettatori totali) e il 19.81% di share (1.911.000 spettatori totali).

Il Tg5 delle ore 13.00 si conferma al vertice dell'informazione con 3.144.000 spettatori totali e il 21.70% di share sul target commerciale. L'edizione delle ore 20.00 è leader sul pubblico attivo con il 20.58% di share (4.115.000 spettatori totali).

Da segnalare in particolare:
Su Canale 5, "Striscia la notizia" è il programma più visto dell'access prime time con 4.794.000 spettatori totali e il 21.96% di share sul pubblico attivo.
A seguire, ascolti record per la quarta puntata di "Grande Fratello 16", leader della prima serata sul target commerciale con una share del 21.11% e 3.202.000 spettatori totali; in particolare, nella fascia di prima serata, il programma condotto da Barbara D'Urso si aggiudica 3.992.000 spettatori totali.
In day-time, "Mattino Cinque" è al vertice della sua fascia sul pubblico attivo con, nella prima parte, il 15.20% di share (758.000 spettatori totali) e, nella seconda, il 14.90% di share (738.000 spettatori totali).
"Forum" realizza 1.559.000 spettatori totali con una share del 17.92% sul totale pubblico.
"Uomini e Donne" è visto da 2.954.000 spettatori totali, con una share commerciale del 25.02%.
La striscia di "Grande Fratello" segna 2.135.000 spettatori totali con il 18.83% di share attiva.
"Pomeriggio Cinque" si conferma il programma più visto della sua fascia con, nella prima parte, 1.819.000 spettatori totali (17.00% share attiva) e, nella seconda, 2.020.000 spettatori totali (18.66% share attiva).
Miglior risultato stagionale per "Caduta Libera", al vertice del preserale sul pubblico attivo con il 21.89% di share e 3.569.000 spettatori totali.

Su Italia 1, in day-time, "Sport Mediaset" totalizza 1.179.000 spettatori totali con l'11.66% di share commerciale.

Su Retequattro, nel preserale, "Fuori dal Coro" informa 717.000 spettatori totali.
In access prime-time "Stasera Italia" registra 997.000 spettatori totali.
A seguire, "Quarta Repubblica" realizza 617.000 spettatori totali.

Canali tematici:
20 è la rete tematica free più seguita del prime-time: il film con Nicolas Cage "Drive Angry" appassiona 435.000 spettatori totali con l'2.17% di share commerciale.

Cologno Monzese, 30 aprile 2019

Mediaset in borsa:

lunedì 22 luglio 2019 10.34

Ultimo Prezzo Titolo 2,648€

Scarica gli ultimi documenti dell'investor Center di Mediaset

Scarica il documento 10/06/2019MFE-MEDIAFOREUROPE:Shifting towards the new paradigm
Scarica il documento 14/05/2019Presentazione Risultati 1Q 2019
Scarica il documento 13/03/2019Strategic update on mid-term guidelines

Mediaset Spa - Sede legale I - 20121 Milano via Paleocapa 3 - Cap. Soc. int. vers. € 614.238.333 | Registro Imprese di Milano, C.F. e P. IVA 09032310154
Copyright © 2005-2019 Mediaset. Tutti i diritti riservati.